annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

    Incredibile ragazzi mi è successo già due volte ..
    La macchina normalissima finora 750 km, sale su tranquillamente appena
    si accende la spia della riserva dopo pochi km ... inizia
    a singhiozzare ... va su molto male ,,, quasi a spegnersi ... ::::
    Faccio carburante e torna tutto normale ... : :
    Ma che diavolo è ???
    A qualcuno di voi è mai successo ??
    Aiuto !!
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

    mi sembra di capire che la macchina sia nuova..o sbaglio? se ha gia km sulle spalle allora e' serbatoio sporco per cui comincia a pescare gasolio con sporcizia.

    se ha solo 750 km come mi sembra di aver capito allora questa ipotesi e'ì un po piu remota macmq non da escludere.

    domanda: quanti pieni hai fatto? o cmq.....quante volte hai messo gasolio dall'inizio? probabilmente hai beccato una volta del gasolio sporco o magari ad un benzinaio avevano appena scaricato il gasolio da una cisterna==> tutto quello che era lo sporco presente nelle cisterne del benzinaio e' tornato in circolo a causa del riempimento delle stesse. solo dopo del tempo tale sporco si rideposita....

    credo che la soluzione possa essere:

    a) brevi rifornimenti (tipo 10 euro) per un certo periodo di tempo==> lo sporco nel tuo serbatoio si mischiera' di volta in volta con il nuovo gasolio fino a che non sparira'...esolo allora potrai cambiare filtro gasolio
    b) pulizia serbatoio... + cambio filtro gasolio

    altre possibile spiegazioni non credo ce ne siano se la macchina va cmq bene

    Commenta


    • #3
      Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

      Si è nuova ... fino adesso ho fatto 4 volte carburante 30€x4 e l'ha sempre fatto.
      Ieri sono andato ... mi hanno detto in tutta franchezza : tutto normale ...
      Il dispositivo DPF regolato a livello di centralina ha bisogno di un certo quantitativo di carburante per rigenerarsi +/- ogni 300 km in automatico...nel momento in cui il quantitativo è compreso tra 5 e 7 litri ... provoca
      un'erogazione anomala .... è veramente assurdo ...
      Non ne servono mica 5 litri per rigenerarlo ...
      Allora mi sono chiesto (infatti proverò) tra i 5 ed i 7 quidi ..
      Con 4 litri ... ritornerà alla normalità ... mi sembra quasi un BUG a livello
      di centralina ,,, non certo la normalità......
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

        Anomalo direi!!

        Sembra molto ma molto strano anche a me che per rigenerarsi servano 5 litri!!

        Se sei in riserva che fa, si spegne la macchina??!!??!!

        Piu che altro io sarei d'accordo sul problema citato da Snoky... Che ci sia il serbatoio sporco...

        Fallo verificare!

        Commenta


        • #5
          Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

          Chirs anche la tua è DPF ??
          Non hai questi problemi ??
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

            No la mia non è DPF, io ho un 2.0 140cv MY2005!!

            Fidati, fai controllare il serbatoio.....

            Commenta


            • #7
              Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

              Questo problema me lo ha presentato la jeep di mio padre...abbiamo smontato il serbatoio e abbiamo visto che era il filtro sporchissimo!
              Falla controllare...

              Commenta


              • #8
                Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

                Quello che mi hanno detto secondo voi .... DPF e balle varie ...
                sono tutte cavolate .... ??
                La cosa s'inizia a fare molto interessante ...
                Qualcuno che ha il DPF ...?? In riserva vi succede la stessa cosa ??
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

                  Ho ancora pochi km...(3500), ma non è mai successo...forse non si è mai attivata in contemporanea la rigenerazione del dpf... vedremo in futuro!
                  cmq non fermarti... è assurdo che in conce rispondano "tutto normale"!
                  neanche se l'auto ci fosse stata regalata, ci si può permettere di liquidare così un cliente..! tienici informati....:
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Si accende la riserva ed inizia a singhiozzare!!!

                    Le motorizzazioni con DPF (non so' se anche sul 1.9) costruiti negli ultimi 3/4 mesi hanno questa mappatura ...
                    Nel range 7/5 litri può capitare questo inconveniente...
                    MI chiedo perchè .... perchèèè....
                    Sto' cercando di avere più info possibili sull'argomento!
                    Non mollo il pezzo ... mi farò sentire eccome ....
                    Se non mi danno spiegazioni tecniche più che soddisfacenti ....
                    Inizierò a scrivere ... :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X