annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soffro la salita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soffro la salita

    Allora, visto che sono l'unico che si lamenta dei consumi (per me) elevati della mia Golf 1.4 TSI 140Cv DSG ho deciso di fare un po' di prove...
    Allora premesso che se uno schiaccia la macchina beve come un crucco all' Oktoberfest, oggi ho fatto una micro prova: viaggio tranquillo su strada statale praticamente sgombra e in piano, 6 km in città (semideserta, vista l'ora "presta") e ritorno a casa (15 Km in salita/discesa).
    Temp. esterna: 19 °C.
    Totale Km vettura 4.100.
    Totale km percorsi: 41.
    Velocità media da CDB: 53 Km/h.
    Consumo media da CDB: 16.5 Km/l.

    Come si può intuire dalla velocità media, ho raggiunto folli velocità di punta (95-100 km/h).

    Cosa ho notato: che appena si passa dalla pianura alla salita i consumi salgono di brutto. Tenendo il piede giù in modo costante (max. velocità in salita 90km/h in 6a) si passa dai 17.5 di consumo istantaneo (CDB) a meno di 10

    Quindi oggi ho chiamato in concessionario (zona Torino: Rinal...) per fissare una controllatina generale alla macchina (anche perchè mi è capitato di avvertire alcuni buchi di erogazione e soprattutto non noto quella spinta di turbo che altri sentono).
    Speriamo... :
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

  • #2
    Re: Soffro la salita

    Tutto apposto, è normale cosi.
    L'unica prova da fare x me è piazzarsi in autostrada a 130 km/h effettivi costanti per 20 km.
    Se sei sui 12-13 allora consuma giusto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Soffro la salita

      Non vorrei essere OT ma anche con il GTI i consumi (maggiori in proporzione) viaggiano a questi livelli.
      Durante il tragitto verso Parma ho avuto modo di "provare" diverse velocità ed effettivamente salendo oltre i 100 i consumi balzano....
      Al mattino, 10KM in salita/discesa io a volte faccio i 14, ma a guai superare i 90!
      Secondo me i tuoi consumi sono tranquillamente nella media.
      PS: Pure io ho il DSG!
      ...

      Commenta


      • #4
        Re: Soffro la salita

        Se i consumi del cdb si rivelano esatti mi sembrano sostanzialmente nella norma e quindi

        in assoluto dignitosissimi..

        Io faccio quel consumo adesso che ho spesso il clima acceso ma penso che più che altro

        dipenda essenzialmente dal percorso..

        Tra l'altro intorno ai 5000km ormai i consumi dovrebbero essersi stabilizzati.. ad ogni modo

        fai decisamente bene nel dubbio a portarla per una verifica

        alla fine la salita purtroppo si sente

        Commenta


        • #5
          Re: Soffro la salita

          Confermo che i consumi sono quelli!!
          Mio padre ha il 1.4TSI 140cv ma manuale e percorre qualche km in salita per andare al lavoro. I consumi sono attorno a 10km/lt,non di più (anzi,se tira anche meno.. ).
          Ha fatto da poco un viaggio in autostrada abbastanza lungo e a 130 sta proprio sui 12-13 come dice Michele.

          Lui purtoppo la usa prevalentemente in percorso urbano e,come detto prima, in salita e credimi che in queste occasioni non hai mai visto i 12 km/lt!

          Commenta


          • #6
            Re: Soffro la salita

            Occhèì Red, va bene che fà i 10km/l per andare a lavorare ma quando torna a casa fara

            almeno i 17-18 allora

            Commenta


            • #7
              Re: Soffro la salita

              Ummhhh... mica è detto.
              Io per andare al lavoro faccio 10-11 ed al ritorno faccio 10-11.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Re: Soffro la salita

                Magari Pogopeso.. alla pompa mio padre ha un consumo di 10-11km/lt.

                Forse mi sono spiegato male prima, i 10 km/lt sono una media tra andata e ritorno.
                Poi dipende, però di media sta sui 10-11 con quel tipo di percorso. Ora è nuova,credo abbia 3-4.000 km,vediamo tra poco se diminuiscono.

                Commenta


                • #9
                  Re: Soffro la salita

                  allora ragazzi non sò proprio cosa dire..se non si riesce manco a recuperare manco

                  un pò in discesa..

                  cmq quando venite in vacanza dalle mie parti fate sapere che

                  facciamo un giro insieme.. ..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Soffro la salita

                    Originariamente inviato da Pogopeso Visualizza il messaggio
                    Se i consumi del cdb si rivelano esatti mi sembrano sostanzialmente nella norma e quindi
                    mica tanto ..il CDB per quel che posso leggere in altri thread è notoriamente un ottimista!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Soffro la salita

                      Confermo le tue impressioni: anche io ho il tsi da 140 cv (manuale) e mi capita spesso di fare percorsi in salita. I consumi sono mediamente quelli da te registrati (sempre secondo il CDB). Ho notato pero' che a velocità relativamente basse forse ti converrebbe scalare piuttosto che fare la salita in sesta marcia, per evitare di andare sottocoppia. L'auto è piu' reattiva e il consumo è lo stesso.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X