annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

    Non vi sto parlando solo di un problema al motore ma più in generale di uno mio, quasi esistenziale , vi faccio una breve cronistoria.

    PASSO-1: qualcuno di voi sa che mi era venuta la "voglia" del 1.4 TSI da 170 da prendere al posto del mio 1.9 TDI. E fin qui...

    In ultima istanza ho deciso prima di prendere/affittare casa vicino al luogo di lavoro per diminuire i Km giornalieri, quindi di passare ad auto turbo-benza..

    PASSO-2: nel frattempo avevo l'idea di rimappare il 1.9

    PASSO-3: la mia attuale golfetta ha riproposto un problema risolto in garanzia che è quello del borbottio in fase di spegnimento

    Porto la macchina dal conce: gliela lascio convinto che alla sera sarei andato a ritirarla con sostituzione della "solita" valvolina dei gas di scarico (300 €). Magari...!
    Capo-officina e meccanico dicono che quello è il minimo e che volendo potrei anche tenermi quel rumore, la mia golf ha problemi ben più gravi (potete vedere il preventivo in allegato): sostanzialmente si tratta di sborsare 900 € e, a detta loro, l'intervento è da fare per non compromettere altre parti (come il cambio).

    CHE FARE????????
    A parte il rumore in fase di spegnimento, motivo per il quale ho portato l'auto in officina, non mi pare di avere grossi problemi. Le uniche cose che ho notato è che (sporadicamente!) l'auto fa un po' di fatica a mettersi in moto e quando la spengo oltre al borbottio fa un leggero rumorino metallico con lieve strattone (ma bene o male ha sempre fatto così...è pur sempre un trattore!).:

    Il problema è che proprio non so che fare, spendere 900 € per problemi "potenziali" e venuti fuori da "loro" è un'idea che proprio non mi piace, però non essendo ferrato in questo campo può anche darsi che abbiano ragione! Oppure lo hanno fatto semplicemente per fare cassa e "fregarmi"?
    Oltretutto, se decidessi di fare l'intervento... dovrei considerare pure tutte le cose dette nel topic dove volevo prendere il 1.4... a questo punto me lo compro davvero visto che 900 € era proprio la cifra annuale in più da pagare per la benza! Almeno il primo anno di 1.4 è pagato no?
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

    prova intanto a cambiare concessionaria senti che ti dicono, penso sia l'unico modo per vedere se ti stanno fregando .
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

      Già, girane diversi.Vedi se ti fanno rientrare nelle liste di cortesie.Sono dei "favori" che i conce fanno a dei clienti determinati (grandi acquirenti o abituali) o che comunque si trovano in condizioni particolari (per esempio garanzia scaduta da poco tempo), a metà strada tra la garanzia ufficiale e le azioni di richiamo.Se conosci bene qualche conce/service prova questa via.

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

        Ho comprato l'auto da loro e fatto il primo tagliando...poi basta. Quello dei 60 e 90 mila l'ho fatto in officina privata (mio cugino) e per questo ora mi escludono dalle liste di cortesia.

        Altre officine non ne conosco...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

          a questo punto se sei convinto...900 euro non sono pochi,quanti km hai?Se sei prossimo ai 120.000 calcola che tra un pò dovrai rifare la cinghia distribuzione.Almeno altri 500 euro.Fatti 2 conti, però la situazione la devi risolvere, non puoi venderla lasciandola in queste condizioni.Quanto ti darebbero per una permuta?Ora quanti km/anno fai?

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

            Ho 94.000 Km e viaggio ad una media di 35.000 l'anno. E' ovvio che la situazione va risolta se voglio rivendere ad un privato, se faccio una permuta invece se la mettono a posto poi loro... in questi giorni passerò per parlare con il venditore.

            Il punto è: non sono così sicuro che l'auto abbia tutti questi problemi, a 35.000 ha avuto lo stesso borbottio in fase di spegnimento, mi hanno sostituito la valvolina incriminata e pace. L'auto da allora è andata come una scheggia per 60.000 Km.

            Ora il problema è identico (almeno ai miei occhi) ma non essendo più in garanzia bisogna intervenire pure su questo, quello e quell'altro? E' qui che mi puzza, sono tentato di far cambiare solo la valvolina e vedere come va... con il rischio che se hanno ragione poi non sono solo 900 € ma si va ancora su.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

              Se pensi comunque di passare al benza l'anno prox, considera che ci sarà si la Golf 6 (che io non ti consiglio di prendere prima di qualche mese per i soliti problemi di gioventù) ma la tua si sarà svalutata un altro pò.Se non passi al 170 hp il discorso potrebbe essere comunque conveniente, magari con la garanzia extra di 4 anni stavolta.Anche il 122 hp non è un chiodo, va + o - come i nostri trattori, senza botta ma con l'allungo quando ti va.I km li fai in autostrada (dove il diesel consuma oggettivamente molto meno) o in extraurbano?Se non hai molti impegni finanziari io un pensierino serio ce lo farei.

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                Ti trovi nella mia stessa situazione, solo che a me hanno sparato 1200 euro.
                Ho notato che nel tuo preventivo manca la voce "Manodopera" forse è per quello
                la differenza... cmq se decidi di farla sostituire fai mettere il kit della Sachs e non Luk, questo è lo stesso consiglio che ho ricevuto poco tempo fa.
                Anche io nel frattempo stavo valutando di prendere un 2.0 tdi 170 cv e forse se mi fossi deciso prima ora non mi sarei trovato così !

                Fammi sapere

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                  Dal preventivo che ci mostri, risulta chiaramente che l’intervento “raccomandato” si estenderebbe alla sostituzione del volano che risulterebbe essere di marca “Luk” (vecchia conoscenza per chi lo ha sostituito in seguito all’azione di richiamo effettuata da VW) e del gruppo frizione completo (disco principale, disco spingi disco e cuscinetto reggispinta).
                  Nella somma complessiva di € 902,70 (comprensiva di i.v.a.) non compare il costo per la mano d’opera (che richiederebbe almeno 6/7 ore di lavoro); perche? Trattasi di un trattamento di riguardo considerata la tua specifica posizione? Tieni conto che il lavoro per l’intervento preventivato può incidere per una somma che non è azzardato quantificare in € 250/300!
                  Pertanto, si tratta di una circostanza importante e sicuramente da chiarire!

                  Se la mano d’opera ti venisse effettivamente abbuonata, non vedo in cosa potrebbe consistere la paventata fregatura! Semmai bisognerebbe cercare di limare ancora il conto!

                  Tieni presente che la tua Golf, con volano e frizione (non più immacolata con i Km ormai accumulati!) nuovi, reggerebbe molto meglio la rimappa che avresti messo in cantiere, ma indipendentemente da ciò credo che possa renderti un eccellente servizio per tanti, tanti Km ancora!

                  Francamente io ora come ora non sostituirei una Golf V per un’altra Golf V, mentre ritengo più sensato l’acquisto di un immobile che oltretutto serve, nonostante sia un acquisto molto meno coinvolgente emozionalmente per chi è appassionato d’auto!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                    Potino, se davvero la 1.4 tsi ti piace, se economicamente non è un peso troppo grande, io passerei alla 1,4...se gli rifai frizione e volano, la devi tenere almeno altrettanti km.
                    Questo è il mio pensiero...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                      Visto il dubbio relativamente all'origine del problema,
                      io farei subito un'altro controllo presso altro service,
                      qualche che sia è indifferente,
                      in modo da avere due pareri per la soluzione del problema.

                      Se si tratta di spenderci 1000euro e pensavi lo stesso di cambiare macchina,
                      fossi in te valuterei la permuta lasciando che il problema se lo risolvano loro,
                      ovviamente per l'acquisto cambierei concessionario.... : :

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                        Credo che la soluzione proposta da Bibe sia la più ragionevole. Sentire prima un altro service in certi casì è la cosa migliore.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                          Potino, se davvero la 1.4 tsi ti piace, se economicamente non è un peso troppo grande, io passerei alla 1,4...se gli rifai frizione e volano, la devi tenere almeno altrettanti km.
                          Questo è il mio pensiero...
                          Questo è anche il mio pensiero.

                          A limite fai lo gnorri, cambi concessionario e la ridai indietro senza dire nulla, dopotutto l'auto va ed è apposto.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                            se vuoi un consulto vieni da me e andiamo dal mio meccanico che è capo officina vw cosi sentiamo cosa dice lui. (anche di sabato o domenica)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                              Grazie Fede sei un amico! Per me va bene sia di sabato che di domenica anche questo week-end, dimmi tu come fare, se vuoi dammi direttamente il suo numero o se vuoi parlagli direttamente tu.... come preferisci...

                              @ tutto il partito che fa il tifo per 1.4
                              E' vero che avevo già mezza idea di cambiare auto, tenete solo presente che lo spostamento di abitazione è un passo per cui sono molto deciso (quindi ci scappa mutuo/affitto) e tenete presente che il 1.4 era più un "capriccio" che una necessità vista la soddisfazione che mi aveva dato questa golfetta!
                              Comunque se il discorso di cambiare Golf era ormai chiuso diciamo che in questo momento si è sicuramente riaperto...

                              @tutti
                              Siete grandi, che dire, vi ringrazio per la passione che mettete in ogni byte che digitate!

                              --------

                              L'ANEDDOTO
                              Questa devo raccontarla, così posso tirarmela: ieri il meccanico, dopo avermi fatto tutto il triste spiegone, mi ha chiesto se avevo rifatto la centralina perchè non ha mai visto andare un 1.9 così e non ha mai sentito sibilii di turbina così consistenti... mi fa... ma dimmelo pure tranquillo cosa gli hai fatto a sta macchina tanto sei fuori garanzia...
                              La bellezza della scena era che il mio volto, incupito per i danni e la spesa da affrontare, ha avuto un momento di illuminazione, fiero del proprio turbo-mezzo e ho risposto: "solo filtro e modulo termocoppia...!" 8):
                              PS: Fede ricordi come ti stavo alle calcagne.....
                              Ultima modifica di Ospite; 07/05/2008, 20:32. Motivo: correzione grammaticale
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                                ok allora domani lo cerco e ti faccio sapere, direi che sarebbe ideale sabato pomeriggio

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                                  Antonio,fai questa prova...accendi la macchina ed ovviamente tienila in folle...
                                  poi spegni il motore senza tenere la frizione premuta... ti dovrebbe fare il rumore metallico del volano...poi rifai la stessa operazione,spegnendo però il motore con la frizione premuta fino in fondo...il rumore a questo punto non dovresti sentirlo...questo è il metodo migliore per vedere se è il volano...tieni presente che il volano fa dilatamento termico,per cui magari a motore parecchio caldo potresti non sentire il rumore....
                                  cmq per la cronaca io ce l'ho da un anno quel rumore...

                                  Altra cosa,come detto da tutti,vai in un altro conce...anzi senti l'amico di fede....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                                    Quoto Linuzzo, succede anche a me, anche da un po' di km.... la macchina funziona lo stesso, anzi!!
                                    Per cui non ti preoccupare di vendere la macchina così, non è un danno... se è solo quello ovviamente... :
                                    Fai un salto dall'amico di Fede, o un'altra officina... giusto per avere almeno due pareri!

                                    Tanto lo so che tu cercavi una scusa per comprarti il TSI!!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                                      Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                      tieni presente che il volano fa dilatamento termico,per cui magari a motore parecchio caldo potresti non sentire il rumore....
                                      cmq per la cronaca io ce l'ho da un anno quel rumore...
                                      Il problema è che io avendo anche il problema alla valvolina dei gas quando spengo l'auto fa un rumore assurdo e il rumore "caffettiera" dovuto a ciò copre quello metallico del volano ... inoltre questo rumore aumenta ancora più a macchina calda al contrario di quello del volano...

                                      Comunque il rumorino metallico del volano (siccome non ne sono sicuro) è una cosa quasi impercettibile tipo una scatoletta di chiodini e cianfrusaglia quando viene agitata?

                                      Sabato in ogni caso dovrei togliermi ogni dubbio facendo una cappatina da Fede e relativo amico....

                                      Originariamente inviato da enzo_tdi Visualizza il messaggio
                                      Tanto lo so che tu cercavi una scusa per comprarti il TSI!!!!!
                                      :evil::evil::
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Preventivo da 900€ (volano-disco frizione-valvola elettrom) Help Me!!!

                                        potino vieni domenica 11, e facci sentire il rumore, non riesci nemmeno a fare un salto nel pome?? di sicuro sentendo il rumore si può capire di più...

                                        Ho guidato una Golf 2.0 tdi con 212.000 e partiva e girava alla perfezione ma quando la spegnevi faceva paura!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X