annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

    Salve a tutti
    sono nuovo del forum ma mi sono già letto vari post in questi giorni

    Possiedo la Golf V 1.4 TSI da 140cv e spesso quando affondo il gas la macchina non risponde e rimane a velocità costante.

    Ora volevo chedere a qualcuno di voi che la possiede se avete la stessa senzazione.

    Io ho notato che se tiro un pò le marce (3000-3500 giri) questo difetto non avviene. Mentre se giro in città a regimi intorno ai 2000-2500 spesso ho dei problemi a richimare tutta la coppia.
    Praticamente io affondo e lei non reagisce.
    E sembra anche quasi ingolfata. Strappa un pò.

    Ora prima di portarla a far vedere se qualcuno mi può dare qualche parere ve ne sarei grato.

    Calcolate che la macchina ha 1 anno di vita e neanche 8000km e và da ... tranne per questi alcuni casi dove niente accade.

    Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

    Ho questa motorizzazione da fine Agosto e ho 9000km e il tuo problema non si è mai presentato..
    talvolta (sarà successo una decina d volte) posso avvertire marcatamente il passaggio dal volumetrico al turbo che si manifesta con un istante di indecisione in fase d accellerazione; la risposta tuttavia è sempre stata reattiva.
    Se il problema che riporti si manifesta intorno al range dei 2000-2500giri e poi scompare ti consiglierei di far controllare il volumetrico..
    fai sapere se ci sono novità e in bocca al lupo!

    Commenta


    • #3
      Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

      Oggi dopo una serie di test in ripresa sotto i 2000 giri nelle varie marce non ho riscontrato quasi niente.

      Diciamo che in 5a e 6a marcia il compressore lo sento molto poco rispetto alle prime 4 marce. Invece sento benissimo la turbina che lavora a pieni regimi.

      Pogopeso tu cosa dici?
      Che impressione hai sulla tua in 5a 6a marcia sotto i 2000 giri?

      Per me comunque oggi ha girato bene. Continuerò a fare test per capire meglio...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

        Beh la 5a e la 6a sono marce lunghe immagino sia normale non disporre subito di un grande brio a quel regime..
        quando mi trovo a regimi inferiori ai 2000rpm con quelle marce preferisco scalare
        ..oppure, se non c'è fretta, prima di affondare il gas aspetto di raggiungere almeno i 2300 giri circa quando il motore risponde già meglio

        Commenta


        • #5
          Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

          Originariamente inviato da supertone555 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti
          sono nuovo del forum ma mi sono già letto vari post in questi giorni

          Possiedo la Golf V 1.4 TSI da 140cv e spesso quando affondo il gas la macchina non risponde e rimane a velocità costante.

          Ora volevo chedere a qualcuno di voi che la possiede se avete la stessa senzazione.

          Io ho notato che se tiro un pò le marce (3000-3500 giri) questo difetto non avviene. Mentre se giro in città a regimi intorno ai 2000-2500 spesso ho dei problemi a richimare tutta la coppia.
          Praticamente io affondo e lei non reagisce.
          E sembra anche quasi ingolfata. Strappa un pò.

          Ora prima di portarla a far vedere se qualcuno mi può dare qualche parere ve ne sarei grato.

          Calcolate che la macchina ha 1 anno di vita e neanche 8000km e và da ... tranne per questi alcuni casi dove niente accade.

          Grazie a tutti
          Così, per quel che si può ricavare dalla descrizione, potrebbe essere il compressore volumetrico che non si innesta. Portala senz'altro ad un controllo prima magari di peggiorare la situazione. Tanto è in garanzia.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

            io ho la 170 cv e ho detto che avevo dei disturbi intorno ai 200 giri.....al primo tagliando (30000 chilometri) oltre ad aggiornarmi il software della centralina (la mia uato è del giugno 2006) mi hanno detto che mi cambieranno la valvola di recupero dei gas di scarico (penso sia la pop-off).
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

            Commenta


            • #7
              Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

              ciao supertone555,

              volevo sapere se poi ha risolto il tuo pb, sempre che poi sia un pb.

              il tuo pb mi sta a cuore anche a me in quanto avverto anch'io la tua sensazione.

              fammi sapere

              grazie

              ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

                potrebbe essere un problema di acceleratore elettronico..aggiorna la centralina e si risolverà..l'esitazione nella risposta non credo sia il volumetrico..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.4 TSI 140cv: Qualche dubbio di accelerazione

                  ciao supertone555,

                  leggendo il tuo post sembra che il tuo pb di ripresa si sia risolto...vero?

                  quindi vuol dire che ora la ripresa è costante e piena?
                  potresti per cortesia descrivermela?
                  nel senso:
                  - a quanti giri inizia a tirare bene?
                  - che rumore fa il compressore?
                  - quando si sente la spinta del turbo?

                  scusa le mille domande ma vorrei capire se la mia è OK.

                  grazie mille

                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                    Dopo ben 11 anni provo a riesumare questo post:

                    ho "ereditato" la mk5 tsi 140cv di mio padre (non è morto, ha solo cambiato auto e io uso quella come seconda... ahahahahah).

                    L'auto ha 174.000km, per ora nessun problema. Da qualche tempo ho notato due cose:
                    1. la prima che al raggiungere dei 3.500 giri, l'auto si "ferma" nel senso che si sente chiaramente il turbo che non entra.
                    2. la seconda che, a caldo e a regimi bassi, la macchina non va avanti, come non entrasse il compressore.

                    In officina dicono sia la turbina... sicuramente cambiando (o meglio, rettificando, visti i km non voglio spenderci soldi) la turbina risolvo il problema 1. Ma il 2?
                    Qualcuno ha avuto problemi simili?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                      Il "sibilo" del volumetrico, in ripresa dai bassi,.lo senti? Io ho avuto la tua stessa identica auto,.e il volumetrico in azione lo sentivo chiaramente,.anche solo accelerando un pochino (ovviamente non in folle).. era come un rumore da "trapano elettrico", non come decibel ovviamente,.ma come tonalità.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                        Si lo sento. Ma l'auto ha dei vuoti per qualche breve istante, come non entrasse il compressore per un momento. Non so' se provare a cambiare le valvole N75 e N249 e poi vedere

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                          Prova con quelle, a candele come è messa?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                            A distanza di due mesi... ci sono eh! ahahah
                            A candele è messa bene, cambiate a marzo. Ora ho ordinato un po' di roba per fare il tagliando e pure la famosa valvola. Appena ho tempo la sostituisco e vediamo se è quella.
                            Se non lo fosse, una bella revisionata al turbo e via.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.4 TSI 140cv: qualche dubbio di accelerazione

                              Risolto sostituendo la N75... già che c'ero piccolo tagliando. E si va a fare altri 175.000 km! ahahahahahah

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X