annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cedimento Turbo 2.0 TDI (Turbina) a 35.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cedimento Turbo 2.0 TDI (Turbina) a 35.000 km

    Vi spiego la situazione..Posseggo una golf v 2.0 tdi 140 cv dall'ottobre 05..la macchina inizialmente nei primi 10.000 km mi consumava tantissima acqua tant'è che usciva spesso il segnale di STOP,che mi metteva ansia!Cmq ai 17.000 portai l'auto alla concessionaria che dopo qualche giorno me la ridiede apposto "dissero di aver cambiato un radiatorino che perdeva"...sapevo già del diffetto testata io, ma da allora con quell'intervento non mi sono + preoccupato in quanto di liquido la macchina non ne voleva sapere +.. Ora ho 36.000 km e l'auto l'altra sera durante un sorpasso in 4 marcia intorno ai 3200 giri mi perdette di potenza,come un calo improvviso, una sensazione di vuoto e nonostante accellerassi non superava più i 2.000 giri con qualsiasi marcia innestata"il fischio della turbina però lo sentivo"!Riporto nuovamente l'auto alla concessionaria l'altro giorno , la tengono per 2 giorni, la riprendo non pago nulla perchè ancora in garanzia "mi dicono di aver cambiato una valvolina e un tubicino del turbo"...ok, la macchina sembrava andare bene anche se aveva perso quello scatto "coppia" ai bassi regimi che prima dell'intervento se accelleravo a fondo mi faceva entrare l'esp "ora non + perchè? " ... comunque, la sera stessa la riprovo a tirarla un pò, ero in 5 a 2.700 giri quando il problema si ripresenta. Questa volta, al contrario di qualche giorno fa"che dovevo cmq ritornare a casa, quindi me ne tornai piano piano stando attento a non superare i 1800 giri x ogni marcia" , spengo l'auto e la riaccendo, il fenomeno sparisce! ieri ho riportato nuovamente l'auto in VW , loro mi hanno detto che l'auto non dava nessun segno al computer di irregolarità o malfunzionamenti, ora cè l'hanno loro per controllarla.Gli ho fatto presente anche il fatto della testata, ma mi hanno detto che non è quello!?


    Mi hanno risolto tutto in giornata lunedì,senza spendere nulla…. La concessionaria, mi ha ordinato un turbo nuovo di zecca direttamente dalla volkswagen… Sono soddisfatto, l’auto và nuovamente na scheggia , però ciò nn giustifica in fatto del cedimento di parti di essa, è pur sempre un auto da 25.000 euro!!!
    Vi allego cmq la lettere che ho inviato a Volkswagen italia per informarla e garantirmi….

    Spett.le: VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
    Distributore e Importatore Volkswagen,
    Škoda, Audi, Seat,Volkswagen Veicoli
    Commerciali.
    Viale G.R. Gumpert 1,
    37137 - Verona - tel. +39 045 809111


    Ho acquistato una Volkswagen Golf Sportline 2.0 TDI 140 CV in Ottobre 2005 presso la concessionaria XXXXXXXX.
    L’acquisto della suddetta auto è avvenuto per l’enorme stima e fiducia che la Volkswagen ha riscosso nel tempo e per la grande affidabilità dei suoi motori.
    Ora Vi illustro la mia spiacevole situazione:

    1. L’auto inizialmente nei primi 10.000 km mi consumava tantissimo liquido refrigerante causandomi spesso il segnale di “STOP” sul computer di bordo, che mi metteva ansia!Preoccupato dell’anomalia portai l'auto alla concessionaria che riparò il guasto con il cambio di un “radiatorino” gratuitamente, da allora l’auto non ha mai più presentato il problema.

    2. Ora ho 34.800 km e l'auto l'altra sera durante un sorpasso in 4 marcia intorno ai 3200 giri mi perdette di potenza,come un calo improvviso, una sensazione di vuoto (tra l’altro in condizioni di massima pericolosità dato che sorpassavo una vettura) dopodiché non superava più i 2.000 giri con qualsiasi marcia innestata.
    Riportata nuovamente l'auto in concessionaria, l’hanno trattenuta per 2 giorni per i relativi accertamenti, "mi dicono di aver cambiato una valvolina e un tubicino del turbo". La macchina sembrava andare bene anche se aveva perso quello scatto "coppia" ai bassi regimi. La sera stessa ero in 5° marcia a 2.700 giri quando il problema si ripresenta. Ho riportato nuovamente l'auto in Concessionaria, mi hanno detto dopo una verifica con il computer a bordo che si tratta della “turbina” e che hanno chiamato già la Volkswagen per l’invio del pezzo.

    3. Giorno 8-10-07 ho portato l’auto alla concessionaria,come da loro richiesto per la sostituzione del pezzo. Nel pomeriggio l’auto era già pronta, hanno sostituito la turbina.

    L’auto è ancora in garanzia ed ha ancora 35.000 km. Ad oggi ( 10-10-07 ) sembra che con la sostituzione del pezzo il problema sia scomparso completamente,infatti la macchina va nuovamente come prima. Devo ammettere che la mia concessionaria si è dimostrata all’altezza del nome dell’azienda, ma tuttavia sono rimasto non poco deluso che un’auto di una certa importanza abbia avuto i suddetti problemi in così poco tempo e così POCHI km.

    Compro abitualmente il mensile Quattro Ruote e frequento moltissimi Blog e Forum internet di automobili , e sono venuto a conoscenza dei problemi di “TESTATA - CALO LIQUIDO REFRIGERANTE - CEDIMENTI DEL TURBO” dei tanti possessori del 2.0 TDI 140 CV montato prima dell’Ottobre 2005 (mese in cui ho acquistato io la macchina) come appunto illustrato negli allegati :
    • pag. 66 di QuattroRuote Aprile 2006 in “DIFETTO DEL MESE”

    • pag. 184 e 185 di Quattroruote di Luglio 2007

    La mia preoccupazione è alta in quanto 2 dei 3 suddetti problemi si sono verificati (LIQUIDO REFRIGERANTE e CEDIMENTO DEL TURBO ), dato che la garanzia scadrà a breve e i km percorsi dalla vettura sono davvero irrisori vorrei sapere come dovrò comportarmi qualora “malauguratamente si dovesse presentare il problema della testata”. Comunque, non riesco a spiegarmi come mai la Volkswagen sapendo dei suddetti problemi non ha provveduto ad un richiamo delle vetture incriminate? Ricordo che tutti i tagliandi sono stati fatti nella concessionaria dove ho acquistato la vettura .
    Ringrazio anticipatamente la Volkswagen Italia, cordiali saluti PEPPE….. Ecco un estratto da 4 ruote....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Sposto nella sezione giusta

    Commenta


    • #3
      grazie mille
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Bhe quello della testa e del volano sono problemi conosciuti da cui sono passati molti del forum ......quello del turbo meno ....ma qualche macchina meno fortunata esce sempre .


        Cmq se hai comprato l'auto ad ottobre , la tua rientra ancora nel lotto a rischio anche se molte non hanno avuto problemi e mai ne avranno.




        Per quanto riguarda le proteste, direi che la tua concessionaria è stata impeccabile a fornirti assistenza quindi dovresti essere contento dei soldi spesi almeno da quel punto di vista.



        p.s. personale

        Che i primi 2.0 tdi avessero qualche problema lo sapevano anche loro quando sono usciti dimostrazione è che quando mi informai e comprai la mia nel 2004 un amicoche lavoro in vw mi sconsiglio il 2.0 e infatti presi il 1.9 che non mi ha mai dato un problema ........ Non è che vw improvvisamente sia peggiorata , ma sono difetti di gioventu di progetto cambio cilindrata , passaggio al 16v e tante altre cose contro un progetto che hanno perfezionato in oltre 10 anni. Dimostrazione è che attualmente i 2.0 tdi sono migliorati tantissimo e non presentano piu' quei difetti

        Commenta


        • #5
          Giusto diac.
          Se per caso può servire ti segnalo anche questa,
          anche p910I ha un problema simile e non riesce ancora a risoleverlo.

          Speriamo che almeno tu ora abbia trovato l inghippo.
          :
          Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

          Commenta


          • #6
            Già, la mia concessionaria per ora è davvero da lodare!! Cmq mi hanno assicurato che la macchina nn dovrebbe avere + nessun problema a riguardo, hanno sostituito il pezzo con quello nuovo e aggiornato pure la centralina...

            La lettera l'ho inviata per cautelarmi tutto qui....

            In conce, mi hanno detto di nn preoccuparmi perchè VOLKSWAGEN nn abbandona mai i suoi clienti(specialmente se ho effettuato "come ho fatto" tutti i service da loro)

            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              ogni tanto viene fuori un problema nuovo. Contento per te syskey che hai risolto i tuoi problemi alla grande. Io mi preoccupo per la mia invece che è del 10/2005 anche se di importazione tedesca (quindi qualche mese di anzianità in più) ed ha 36.000 km. Finora però nessun problema, apparte il fatto che ogni tanto si beve qualche litrozzo di olio di troppo, credo come tutte le 2.0 tdi del resto no! però ogni volta che ci salto dentro faccio gli scongiuri
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Cedimento Turbo 2.0 TDI (Turbina) a 35.000 km

                ciao,io ho una 2.0 tdi e ho gli stessi problemi sul turbo ma l'officina non riesce a trovarmi niente...sapete dirmi se con quella specie di garanzia che i consigliano di fare dopo i due anni mi fà rientrare il turbo?Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Cedimento Turbo 2.0 TDI (Turbina) a 35.000 km

                  La turbina rientra in "lista di cortesia" per la garanzia parziale?
                  Se si con quali criteri? In fine sapreste dirmi quanto si spende per la sostituzione?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X