annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Forti strattoni in ripresa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forti strattoni in ripresa!

    Allora ragazzi, vi descrivo il mio nuovo problema : :

    Durante la marcia specialmente con il quarto rapporto inserito, se lascio completamente il gas ad esempio per decelerare, fare una curva ecc.
    quando vado a riaccelerare, l'auto non sembra riprendere all'istante, ma tentenna per poi dare un forte strattone e riprendere!

    Premetto che ho un 1.9tdi 6marce con dpf, e il difetto sopra descritto si presenta per una decina di km almeno una volta ogni due o tre giorni

    Da cosa può dipendere?!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    ciao
    ma tu quanti km fai in quei 2-3 gg??
    che sia quando pulisce il filtro ?? ogni 400 km???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Forti strattoni in ripresa!

      Ciao, stessa auto, stesso motore, stesso problema...lasci l'acceleratore, riprendi e...guum! vuoto di potenza e forte calcio in qlo...
      Da una parte mi rallegro perchè noto che non sono l'unico, dall'altra mi inc****o come una bestia perchè non mi capacito del fatto che una macchina da 23mila euro abbia tali, elementari problemi.
      L'ho portata più di una volta al centro assistenza del mio concessionario. Ecco le esilaranti risposte/soluzioni:
      1a volta: mi hanno riattaccato un tubo di gomma nel motore (!?) che avevano lasciato staccato. Il problema è rimasto.
      2a volta: mi hanno detto che è un problema di centralina comune alle 1.9 euro 4 con fap, e che si accentua a motore caldo o con "clima particolarmente umido". Dapprima una grande risata, poi la constatazione che, nei giorni di nebbia il problema aumenta, nei giorni ventilati (con clima "secco") il problema quasi sparisce. Pazzesco.
      3a volta: mi attaccano un aggeggio tipo palmare sotto il volante e mi alzano il minimo di un centinaio di giri. Risultato: la macchina con 6 marce è diventata inguidabile, beve di più e il problema è rimasto.

      Vorrei fare qualcosa, chiedere a qualcuno per capire se c'è una soluzione, se è il caso di chiamare o scrivere in casa madre, sempre che questo serva a qualcosa.

      Chiedo a chiunque una mano o un consiglio.
      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Forti strattoni in ripresa!

        Hai la rimappa per caso?
        sigpic

        Commenta

        Sto operando...
        X