annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore decelerazione TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Jamiro
    No, il fumo era bianco-azzurrino... insomma il classico fumo da olio bruciato. Infatti il capo officina mi aveva detto che non è che la turbina era completamente rotta con le palette in 1000 pezzi, ma erano gli o-ring (le guarnizioni) che non tenevano: praticamente quando stavo al minimo l'olio entrava nella girante che stando al minimo non girava velocissima, quindi non veniva "sputato" fuori all'istante ma si accumilava e quando entrava in contatto con le palette bruciava generando quel fumo. In movimento invece non aveva il tempo di accumularsi e veniva buttato fuori subito ed è per questo che mi hanno cambiato anche il cat, che era pieno d'olio. Questo è quello che mi hanno detto... poi non so. Se ne sono accorti "ad orecchio" e dando un paio di sgassate.
    capito

    quindi avevi anche un consumo evidente di olio?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Sicuramente, anche se io ignaro di tutto, non avevo minimamente controllato. Aveva 4300km, rodaggio fatto scrupolosamente... potevo immaginare un guaio simile?
      Cmq tutto questo non c'entra niente con il tuo problema, che spero che sia un finto problema, ma era solo per dirti che se nella malaugurata ipotesi che sia la turbina rotta, stai tranquillo che è in garanzia al 100%.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Jamiro
        Sicuramente, anche se io ignaro di tutto, non avevo minimamente controllato. Aveva 4300km, rodaggio fatto scrupolosamente... potevo immaginare un guaio simile?
        Cmq tutto questo non c'entra niente con il tuo problema, che spero che sia un finto problema, ma era solo per dirti che se nella malaugurata ipotesi che sia la turbina rotta, stai tranquillo che è in garanzia al 100%.
        capito! cmq avevo letto che sui 2.0tdi c'erano problemi di turbina o sbaglio?
        grazie cmq :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Sul 2.0 TDI? Nooo.... è un motore perfetto! :













          PS: [De Sica mode ON] "...n' s'è capita l'ironia???" [De Sica mode OFF]
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            si, provato su una A3 ed è effettivamente notevole come motore!

            mi sembrava che alcune avessero problemi di turbina dovuto a difetto della stessa, potrei ricordare male cmq :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Evidentemente non s'è capita l'ironia. :
              Di per se il motore è notevole, nel senso che è brillante e non consuma niente, anche se è un pò rumoroso. Il problema è che questo motore è notevole quando va bene... perchè è chiaro che ancora non hai letto di tutti i problemi che ha.

              Fatti un giro sul forum... :roll:
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Jamiro
                Evidentemente non s'è capita l'ironia. :
                Di per se il motore è notevole, nel senso che è brillante e non consuma niente, anche se è un pò rumoroso. Il problema è che questo motore è notevole quando va bene... perchè è chiaro che ancora non hai letto di tutti i problemi che ha.

                Fatti un giro sul forum... :roll:
                non li conosco tutti, ma di qualcuno ne ho letto :roll:

                Rumoroso il 2.0? non hai mai sentito il 1.9 : sembra un camion.

                Il 2.0 TDI che ho avuto ocasione di provare io, era molto + silenzioso sia dentro all'abitacolo (magari per migliore insonorizzazione audi, con quello che se la fanno pagare : ) che esternamente. Si sentono meno gli iniettori

                Ritornando al rumore della mia, oggi ho fatto un po' di prove e devo dire che la risposta in accelerazione è ottima (migliora gradualmente, ora ha quasi 5.000km), fuma nero nelle accelerazioni brusche (ma credo sia normale essendo un diesel : ). Nell'utilizzo normale non si avverte nemmeno il rumore :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore decelerazione TDI

                  Originariamente inviato da albegerm
                  Salve a tutti, sono nuovo del forum :

                  Volevo chiedervi se anche le vostre golf 1.9 TDI, in decelerazione sopra i 2500/3000 giri, fanno un rumore strano tipo scampanellare (ma non proprio, non saprei descriverlo cmq oltre al rumore del motore)

                  Mi sembra un rumore legato alla turbina che sale all'aumentare dei giri. Potrebbe essere l'EGR

                  La prima cosa che mi piacerebbe sapere se è normale :

                  Grazie
                  Lo faceva anche la mia.. ha iniziato a 50.000km... la turbina è saltata a 80.000, ma lo faceva anche con quella nuova...

                  Credo che sia la turbina perchè se schiacci la frizione il rumore sparisce.. io all'inizio pensavo fossero le gomme o addirittura i cuscintetti rumorosi...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore decelerazione TDI

                    Originariamente inviato da david986
                    Lo faceva anche la mia.. ha iniziato a 50.000km... la turbina è saltata a 80.000, ma lo faceva anche con quella nuova...

                    Credo che sia la turbina perchè se schiacci la frizione il rumore sparisce.. io all'inizio pensavo fossero le gomme o addirittura i cuscintetti rumorosi...
                    quindi il rumore che sentivi a 50.000 non era legato alla rottura probabilmente?

                    oggi ho fatto un giro con un ragazzo con 1.9TDI 110cv. Ha detto che secondo lui, sono le palette che si scaricano... Cmq, facendo un po' di prove, non lo fa sempre.... forse è normale, spero :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore decelerazione TDI

                      Originariamente inviato da albegerm
                      Originariamente inviato da david986
                      Lo faceva anche la mia.. ha iniziato a 50.000km... la turbina è saltata a 80.000, ma lo faceva anche con quella nuova...

                      Credo che sia la turbina perchè se schiacci la frizione il rumore sparisce.. io all'inizio pensavo fossero le gomme o addirittura i cuscintetti rumorosi...
                      quindi il rumore che sentivi a 50.000 non era legato alla rottura probabilmente?

                      oggi ho fatto un giro con un ragazzo con 1.9TDI 110cv. Ha detto che secondo lui, sono le palette che si scaricano... Cmq, facendo un po' di prove, non lo fa sempre.... forse è normale, spero :

                      Mah... forse si... visto che la turbina è saltata per una paletta montata male.. che toccando le pareti si è pian piano rotta rovinando le altre (l'ho fatta smontare, diagnosi, difetto di fabbricazione).
                      Col senno di poi ho dato la colpa a quel rumore.

                      Però sarebbe incompatibile col fatto che lo fa anche la nuova turbina... quindi mi viene il dubbio che sia solo qualche tubo o condotto magari sporco o appena appena crepato... che sfiata e lo si sente solo in rilascio, perchè in accelerazione il rumore è coperto da quello del motore...

                      A dire il vero, però, la colpa sarebbe da attribuire alla Garret... che non eccelle come qualità. Per assurdo è saltata anche la turbina dello starter (sempre Garret) di un aereo della compagnia in cui lavoro... solo che era sensibilmente più grossa (diametro 30cm) e più costosa (fatturata 61.200€).

                      Lascio il responso ai più esperti... io di motori non ci capisco moltissimo...

                      Saluti
                      David
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore decelerazione TDI

                        Originariamente inviato da david986

                        Mah... forse si... visto che la turbina è saltata per una paletta montata male.. che toccando le pareti si è pian piano rotta rovinando le altre (l'ho fatta smontare, diagnosi, difetto di fabbricazione).
                        Col senno di poi ho dato la colpa a quel rumore.

                        Però sarebbe incompatibile col fatto che lo fa anche la nuova turbina... quindi mi viene il dubbio che sia solo qualche tubo o condotto magari sporco o appena appena crepato... che sfiata e lo si sente solo in rilascio, perchè in accelerazione il rumore è coperto da quello del motore...

                        A dire il vero, però, la colpa sarebbe da attribuire alla Garret... che non eccelle come qualità. Per assurdo è saltata anche la turbina dello starter (sempre Garret) di un aereo della compagnia in cui lavoro... solo che era sensibilmente più grossa (diametro 30cm) e più costosa (fatturata 61.200€).

                        Lascio il responso ai più esperti... io di motori non ci capisco moltissimo...

                        Saluti
                        David
                        grazie cmq della tua testimonianza :

                        lo farò cmq presente al primo tagliando, nel frattempo vedo come si evolvono le cose
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore decelerazione TDI

                          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                          grazie cmq della tua testimonianza :

                          lo farò cmq presente al primo tagliando, nel frattempo vedo come si evolvono le cose
                          ciao,
                          come è andata a finire la questione? Io ho una Golf 1.9 105 CV con 13000 km e mi fa lo stesso verso. Io non credo sia la turbina, perché il cigolio che produce non ha il ritmo del regime di rotazione tanto di una turbina, quanto più di una cinghia. A me capita quando in scalata il regime di rotazione sale sopra ai 2500-3000 giri. Ovviamente, in discesa con freno motore e finestrini aperti la cosa è ben più evidente.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X