annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia golf a freddo a volte non parte subito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia golf a freddo a volte non parte subito

    Ciao a tutti,

    allora vi spiego in maniera dettagliata l'odissea che stò passando con la mia GOLF V 1.9 TDI(105cv) del 2008 con allestimento GT:

    circa due mesi e mezzo fà ho inziato ad avere problemi a freddo nell'accensione ossia motorino di avviamento parte ma il motore non si accende, forzando per due/tre tentativi il motore parte(senza avere strani rumori).
    Un giorno in autostrada venendo al lavoro ho avuto un calo di potenza e si è spenta e non è più ripartita.
    Portandola dal mio meccanico di fiducia la mette in diagnosi e il problema era la pompa del diesel infatti scollegando i cavi dal filtro del gasolio e mettendo il quadro in accensione non usciva gasolio, la sostiuisce con un'altra(originale VW) e per un pò sembra risolversi il problema....dopo qualche giorno si ripresenta al momento dell'accensione lo stesso problema a questo punto non fidandomi di andarci a lavoro la porto dal meccanico e mettendola in diagnosi(portandola anche da un suo amico del concessionario VW) risultano esserci delle segnalazioni sui sensori dei giri del motore, procede quindi con la sostituzione di entrambi i sensori..
    Qualche giorno dopo si ripresente il medesimo problema a freddo...iela riporto e inizia ad indagare sulla centralina, premetto la macchina ha 202.000Km, arriva alla conclusione che è la centralina quindi prenderne una nuova..è troppo costoso, iela faccio portare da un elettrauto fidato che me la guarda e sostituisce alcune componenti interne e la riprogramma...fatta questa attività per un due settimane il problema non si ripesenta più...fino a questa mattina che è successo di nuovo...per lavoro percorro dal lun-venerdi circa 120km al giorno.

    Chiedo quindi se c'è qualcuno che possa darmi indicazioni su cosa potrebbe avere la mia macchina...anche il mio meccanico inizia a scarseggiare di idee(VW compresa)...

    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

    Saluti.

    - - - Aggiornato - - -

    Ciao,

    nessuno che possa darmi qualche consiglio? ieri sera mentre staccavo dal lavoro mi ha rifatto lo stesso problema sono stato a combatterci per farla partire almeno 10 minuti.... :°°°
    Ultima modifica di Ospite; 16/06/2015, 19:22.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: La mia golf a freddo a volte non parte subito

    Vedendo che hanno già sostituito numerosi pezzi, andando quindi per esclusione e presumendo che filtro aria, filtro gasolio e iniettori siano a posto, direi di verificare debimetro, valvola del minimo, candelette e integrità del circuito di aspirazione dell'aria. Al limite farei fare anche un'ispezione al serbatoio del carburante, sia mai che si fossero depositate delle morchie in corrispondenza del pescante.
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • #3
      Re: La mia golf a freddo a volte non parte subito

      Ciao, ho chiesto e anche quelle parti sembrano essere tutte OK.... ora documentandomi sul forum e visto che il difetto se quando non parte dando un pochino di gas con l'acceleratore non lo fa o meglio si accende....sembrerebbe un problema relativo al motorino di avviamento cosi ho chiesto al meccanico di fare delle verifiche e nel caso modificare quei parametri sulla centralina relativi all'iniziezione (quando si accende) e al numero di giri del motore sempre in partenza... tra qualche ora saprò cosa hanno fatto...intanto grazie.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: La mia golf a freddo a volte non parte subito

        Ciao, ho fatto fare quelle modifiche sulla centralina ma ieri pomeriggio mi ha rifatto il difetto ossia si era accesa ma istantaneamente ha iniziato a "borbottare" il motore (lancetta giri motore 800/900) e poi si spegne, quando provo a riaccendere non si accende PERò (forse grazie alla modifica sulla centralina) ora se nel mentre che provo a riaccenderla spingo un pochino l'acceleratore si mette in moto e poi funziona perfettamente.... avete altri suggerimenti da darmi in merito a cosa possa fargli controllare ora?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X