annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura turbina 1.9 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Mha...sarà che conosco persone che revisionano alberi (e da quel che sò ora ha iniziato a revisionare pure turbine)...ho visto come lavora e mi è passata tutta la voglia di comprare roba revisionata. Poi vabbè, ognuno spende i propri soldi come vuole e si affida ai prodotti che ritiene migliori.
    Io purtroppo ho potuto notare che è una operazione molto delicata, e a volte per sbrigarsela più in fretta fanno le cose un pò "alla carlona". Spero che non sia così per i prodotti revisionati che montate voi, spero che sia stato un vero professionista attento a revisionare la turbina altrimenti se và bene si spacca solo la turbina...ma se và male i danni possono essere ben più gravi. :
    Comunque, facendo i dovuti scongiuri speriamo che queste belle turbazze non ci abbandonino mai! :
    Io sono un pò S.Tommaso per queste cose delicate...o mi fanno vedere passo passo che stanno facendo un lavoro decente oppure raramente riesco a fidarmi...tant'è che spesso preferisco spendere anche il doppio per una cosa nuova. :



    Originariamente inviato da ales76
    Originariamente inviato da InTh3Dark
    Originariamente inviato da ales76
    1400 euro per una turbina è una rapina !
    costa meno quella della mercedes !
    turbina dello sprinter 400 euro (nuova)! roba da matti !
    Non sò che turbina monti lo sprinter ma raramente una turbina nuova costa meno di 1000€...400€ giusto revisionata puoi trovarla....prova a cercare una turbina nuova per una macchina di qualunque marca a 400€ e poi mi avvisi...devi essere veramente fortunato...
    Che poi se non sbaglio assieme alla turbina arriva in blocco pure la parte dei collettori...quindi...il prezzo delle turbine nuove è quello, ed è praticamente uguale per tutte le concessionarie VW.
    Poi conta che david986 la pagherebbe pure la metà per via della garanzia...quindi circa 700€...ne comprerei 2 o 3 per quel prezzo. 400€ ti danno rose di plastica, se mi vendono una turbina a 400€ inizio a preoccuparmi seriamente!! :
    guarda la fattura della turbina lo vista io , anche perchè lo montata io di persona , poi insiema alla turbina non ti danno i colettori di scarico , fanno fatica a darti le varie guarnizioni !
    comunque che tu ci creda o no il totale da pagare in fattura quindi con vari sconti e iva è stato di 400 euro !!!! e il pezzo era nuovo !!
    Non ho detto che non credevo al fatto che avessi pagato 400€ una turbina. Stavo solo dicendo che per i motori TDI o comunque quasi tutti i diesel attualmente in commercio è veramente difficile trovare un ricambio originale di questo tipo per meno di 1000€. Almeno...i prezzi di listino sono quasi sempre questi, poi a volte fanno sconti e si pagano di meno...però a volte sconti non se ne fanno proprio e si arriva a pagare una turbina anche 1400€. Senza considerare poi certe turbine dedicate ai benzina....che con 1400€ ti danno solo metà turbina! :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Rottura turbina 1.9 TDI

      Originariamente inviato da david986
      Hola raga...
      arrivo subito al dunque..
      Sulla mia Golf 1.9 TDI 5m CL, gennaio 2005, 81.000km tagliandati vw, oggi ha avuto la bella idea di saltare la turbina.
      Ero fermo in colonna, è iniziato uno strano sibilo... contestualmente alla fumata bianca, prestazioni calate vertiginosamente ecc ecc...

      Verdetto del conce.. come immaginavo... turbina andata, 1.396€ più manodopera.
      Giustamente la garanzia è scaduta da 3 mesi esatti... quindi di rimborso non se ne parla...
      Ora a Voi illuminati chiedo... ho una minima possibilità di farmi rimborsare qualcosa? Oppure devo smazarmi tutta la spesa?

      Premetto ke non ho MAI tirato a freddo, e sono uno di quei pochi derelitti che dopo un viaggio aspetta un paio di minuti prima di spegnere la macchina...

      Grazie

      anche a me è capitato il tuo stesso problema. ho un'auto identica alla tua che cho comprato nuova a dicembre 2004.
      a circa 50.000 km nel luglio 2006 avvenne il fattaccio che mi lasciò in panne. x fortuna il servizio mobilità è stato efficiente.
      x fortuna ero in garanzia e la riparazione me la hanno fatta in garanzia, hanno cambiato anche il catalizzatore che si era danneggiato (la fattura era superiore ai 2000 euro, di cui mi pare 1.200 euro di turbina).
      premetto che anche io come te, ho sempre cercato di rispettare le meccanica e x fortuna non mi piace "elaborare la centralina" altrimenti avrei dovuto pagare la riparazione.

      in precenza avevo una fabia che è stata una macchina esente da difetti e di cui sono stato molto soddisfatto. L'unica guasto fu alla scatola dello sterzo (l'auto viaggiava comunque ma il servosterzo era sempre meno efficace fino a non funzionare +), ebbene nonostante fosse fuori garanzia (a quell'epoca la garanzia era di 1 anno sul nuovo e l'auto aveva da poco compiuto 2 anni) sulla riparazione mi fu applicata la correntezza commerciale e non pagai nulla x la riparazione.
      proprio quell'anno si ruppe il servosterzo alla punto II (che era solo di un anno + vecchia della fabia) e pensare che la fiat non ci scontò nulla sull'importo (oneroso) che andammo a pagare.

      saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Ma !!!.
        Guesto e la risposta che mi ha dato una certa ditta. non la vw.

        per la GT1749V
        Turbocompressore nuovo originale : prezzo netto scontato € 550,00 + iva
        Turbocompressore revisionato : 400,00 euro + iva ( + cauzione reso usato € 100,00+iva)
        Disponibilità: immediata
        Tempo di consegna dall'ordine : 24/48 ore corriere SDA
        Costo del trasporto: 15,00 euro + iva

        per la GT2052V
        Turbocompressore nuovo originale : prezzo netto scontato € 650,00 + iva
        Turbocompressore revisionato : 380,00 euro + iva ( + cauzione reso usato € 100,00+iva)
        Disponibilità: immediata
        Tempo di consegna dall'ordine : 24/48 ore corriere SDA
        Costo del trasporto: 15,00 euro + iva

        Pagamento: alla consegna da parte del corriere in contanti o assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato ..........

        Posso aver invertito i costi delle turbine ma la sostanza non cambia molto.

        Se posso moderati faccio anche il nome.
        Ciaoooooo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da pslcrl00
          Ma !!!.
          Guesto e la risposta che mi ha dato una certa ditta. non la vw.

          per la GT1749V
          Turbocompressore nuovo originale : prezzo netto scontato € 550,00 + iva
          Turbocompressore revisionato : 400,00 euro + iva ( + cauzione reso usato € 100,00+iva)
          Disponibilità: immediata
          Tempo di consegna dall'ordine : 24/48 ore corriere SDA
          Costo del trasporto: 15,00 euro + iva

          per la GT2052V
          Turbocompressore nuovo originale : prezzo netto scontato € 650,00 + iva
          Turbocompressore revisionato : 380,00 euro + iva ( + cauzione reso usato € 100,00+iva)
          Disponibilità: immediata
          Tempo di consegna dall'ordine : 24/48 ore corriere SDA
          Costo del trasporto: 15,00 euro + iva

          Pagamento: alla consegna da parte del corriere in contanti o assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato ..........

          Posso aver invertito i costi delle turbine ma la sostanza non cambia molto.

          Se posso moderati faccio anche il nome.
          Ciaoooooo.
          ! e sicuramente è la stessa ditta che le fornisce a vw !io non ci penserei un attimo a risparmiare quasi 1000 euro !!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Rottura turbina 1.9 TDI

            Venerdì scorso il turbo compressore della mia Golf 1.9 TDI si è rotto.
            La macchina ha 5 anni ed ha percorso 65300 km.
            Preventivo per la riparazione:
            - Prezzo di acquisto della nuova turbina VW: € 1510,00 (revisionate non sono disponibili)
            - Manodopera: € 300,00 (5 ore per smontare e rimontare il componente)
            - Totale: € 1810,00

            Contestando all'Officina VW il preventivo, a mio giudizio spropositato, il proprietario mi ha reperito un turbocompressore compatibile (mi ha riferito che non è facile trovare una turbina after market per la Golf) a € 700,00 - nuovo e garantito e forse un po èiù performante di quello originale. Manodopera € 300,00

            Questa è la mia esperienza; qualcuno della community può confermare o smentire il fatto che le turbine after market per i motori della Golf V non sono facile da reperire ?.
            Il prezzo di € 700 per la nuova turbina è giusto ?.

            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Rottura turbina 1.9 TDI

              Ma accidenti, a soli 60mila?? Ma hai avuto sintomi o la rottura è stata improvvisa?
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Rottura turbina 1.9 TDI

                Ciao,

                Rottura improvvisa a motore caldo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Rottura turbina 1.9 TDI

                  Successe anche a me un anno fa a 60mila km , fortunatamente avevo la garanzia estesa visto che era un conto di circa 1600/1700 euro

                  anche a me a caldo , macchina sempre fatta scaldare e raffreddare , tagliandi sempre regolari in vw

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rottura turbina 1.9 TDI

                    Ieri mi hanno consegnato la macchina. Prezzo pagato € 850,00 (turbina e manodopera).
                    Ho visto che la turbina come pezzo è composto da 3 parti: turbina, compressore e collettore per i 4 cilindri.
                    Però far pagare € 1510,00 quando una gruppo Garrett completo di 3 parti mi è stato fatto pagare € 720,00 mi sembra un esagerazione.
                    L'unica cosa che ho notato con la nuova turbina è un leggero sibilo proveniente dal turbo compressore a basso numero di giri.

                    Qualcuno gentilemnte mi sa dirmi se è normale (credo di si comunque) ?

                    Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rottura turbina 1.9 TDI

                      La turbina non dovrebbe sibilare. Anzi, di solito il sibilo viene prodotto nei casi in cui una o più palette siano danneggiate.
                      Però ovviamente il rumore andrebbe sentito dal vivo, altrimenti si rischia di tirare ad indovinare....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X