annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dopo messa in moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Adesso che mi ci fate pensare, anch'io sento questo rumore alla messa in moto, soltanto a freddo e soltando stando in garage. All'aperto anche con finestrini abbassati, non riesco a sentirlo. Magari non è il vostro stesso problema, in quanto ho altri 2 amici con il 1.6 FSI, sentendo le loro auto il rumore è esattamente lo stesso. Riguardo all'olio, in 20.000 km non ne ha consumato 1 grammo... :--!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      la mia lo faceva ogni tanto alla messa in moto, e spesso sui 1.500/2.000 giri.
      Al che prenotai il 1 intervento in officina, motore smontato (ricordo ancora quando lo vidi : , era là in un angolo posizionato su un ceppo, con a fianco 1 carrellino dove ci saranno state su 1.000 viti : , chissà quei poveri meccanici nel rimontare tutto : ) e sistemarono la catena e i pattini, come li chiamavano loro.
      Primi tempi contentissimo, dopo poco tornò uguale a prima.
      Si prospettava un ulteriore intervento, questa volta con un ispettore della VW :
      alla fine lasciai perdere.

      ps: anche in occasione dello smontaggio del motore, il problema del consumo olio non venne risolto
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Per ora questo rumore non l'ho mai sentito (e qui mi tocco alla grande! :evil: ) :evil: . Comunque cercherò di farci più attenzione....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          ti auguro di non sentirlo mai.
          ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore messa in moto

            Originariamente inviato da carolus
            Salve a tutti. Faccio seguito al mio messaggio di maggio per aggiornarvi sulla situazione del rumore nella messa in moto.
            Dopo un paio di viaggi in conce sono riuscito a fargli sentire il rumore: perolessità del Capo Officina e consulto con la Casa Madre.
            RESPONSO: dovrebbe essere la catena a causa del tenditore che, con auto ferma per parecchie ore, si scarica e fa sì che all'accensione la catena sia lenta per qualche attimo.
            La VW conosce il problema e sulle serie successive della 16 FSI ha modificato il tenditore. Non è previsto alcun richiamo per le auto fuori garanzia (la mia ha 3,5 anni e 55000 km).
            Anche se io ho fatto l'estensione della garanzia (scade ad aprile 08) non sa se questo difetto o guasto sia riconosciuto.
            Comunque secondo lui questo difetto non provoca danni al motore od alla durata della catena.
            Non so cosa pensare: c'è qualcuno più esperto di me che può dirmi qualcosa in proposito e se il Capo Officina dice giusto? Grazie
            Hai risolto alla fine?
            ciao :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. ciao a tutti. anche io come voi ho golf 5 1.6 fsi ed ho un problema all'accensione in genere da freddo. secondo me oltre al problema della catena ( provabile) potrebbe essere un problema dovuto al motorino d'avviamento, cioè quando si mette in moto il pistoncino del motorino non ritorna (problema della molla) e quindi si sente qual rumore per 2-3 secondi. tra l'altro è un rumore molto forte e mi sembra strano che sia la catena. ovviamente la sfiga è che mi è appena scaduta la garanzia. che faccio? saluti riky
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                rikybe, benvenuto!
                Per prima cosa leggi il regolamento:


                Poi scrivici qualcosa di te qui:



                Ciao : :

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da rikybe
                  ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. ciao a tutti. anche io come voi ho golf 5 1.6 FSI ed ho un problema all'accensione in genere da freddo. secondo me oltre al problema della catena ( provabile) potrebbe essere un problema dovuto al motorino d'avviamento, cioè quando si mette in moto il pistoncino del motorino non ritorna (problema della molla) e quindi si sente qual rumore per 2-3 secondi. tra l'altro è un rumore molto forte e mi sembra strano che sia la catena. ovviamente la sfiga è che mi è appena scaduta la garanzia. che faccio? saluti riky
                  prova andare in concessionaria, ora il difetto alle catene dovrebbe essere ben conosciuto, di conseguenza vanno a colpo sicuro (se il difetto è quello ovviamente).
                  Di che anno è la tua?
                  la mia era del 2006 e aveva il difetto, e all'epoca non sapevano bene muoversi (non c'era ancora nulla di ufficiale) , infatti intervenirono ma risolsero per poco.
                  ciao :
                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore dopo messa in moto

                    Un saluto a tutti. Con ritardo ( ma il motivo lo dico dopo) vi aggiorno sulla faccenda del rumore di cui stiamo discutendo.
                    A settembre con il conce facciamo la richiesta all'assicurazione per la modifica al tendicatena: l'assicuraz. ci risponde tutto ok, la riparazione è coperta.
                    Nel frattempo faccio il tagliando dei 60.000 km e, MIRACOLO!, il rumore sparisce: secondo il Capo Officina l'olio nuovo, essendo più viscoso, tiene più in pressione il tendicatena e quindi più tesa la catena alla messa in moto. Allora decidiamo di non fare niente per il momento: aspettiamo e vediamo che succede.
                    Arriviamo alla fine di febbraio ed il rumore ricomincia a presentarsi qualche volta, non sempre. Torno in conce per comunicare la cosa e per chiedere se siamo ancora in tempo a fare il lavoro con il nulla-osta rilasciato a settembre dall'assicuraz. Si informano e oops!! ecco il gioco di prestigio: secondo gli ispettori VW Italia di Verona il rumore non è più riconducibile al tendicatena, ma al variatore di fase e mi fanno anche vedere la circolare inviata appunto da Verona. Ciò perchè sembra che gli interventi fatti al tendicatena non si erano dimostrati conclusivi e per di più il motore 1.6 FSI non è molto diffuso e non ci sono molti eventi del genere a cui fare riferimento. Per ultimo tale motore è andato fuori produzione e non si sprecano più di tanto alla VW per risolvere il problema. Neanche il Capo Officina sa dirmi se questo nuovo tipo di intervento sarà risolutivo: comunque mi continua a dire che non c'è nessun pericolo al motore.
                    Comunque ho preso accordi per fare questo intervento, poi staremo a vedere che succede: vi farò sapere appena ho nuove notizie
                    Comunque penso che non sarà male contarci e fare un pò di rumore con VW.
                    Speriamo bene.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore dopo messa in moto

                      Anche io ho un problema identico mi hanno cambiato la pompa della catena di distribuxione la catena tendicinghia tutto a 15000 km in garanzia dopo 3 mesi problema uguale adesso non sanno cosa faer ma la mia golf è in garanzia e volgio che la ssitemino anceh se loro dicono ti tenerla cosi
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore dopo messa in moto

                        Riprendo questo topic perche sembra proprio essere cio che accade a me: alla prima accensione del giorno sento questo rumore che dura 1...2 secondi.
                        inizialmente pensavo fosse il motorino d'avviamento....e vabbe poteva anche starci come problema.....in fondo 7 anni....100 000 km...e non ho mai avuto la minima noia.

                        spulcio un po su internet e mi esce fuori la questione del variatore di fase

                        premetto che la macchina va bene, non consuma un goccio d'olio, il motore non ha problemi e non sento rumori strani.

                        da quanto leggo sembra che cio non provochi danni e che sia solo l'olio che deve andare in pressione.....ma ho un timore enorme di sentire l'officina sia perche potrebbe dirmi di intervenire al piu presto...e sia per il prezzo da pagare

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore dopo messa in moto

                          E allora? quale è la domanda?
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X