annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema calo di potenza ... turbo andato??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema calo di potenza ... turbo andato??

    Salvo, ritorno su questo forum dopo anni di astinenza .... il mio user era "Vlad" e spero che Michele possa riscostruire correttamente il mio storico a cui sono affezzionato

    Torno a scivere nella sezione giusta, quella dei problemi!!!
    Ho ancora il mio bidone di Gold 5 2.0 TDI che ha appena superato i 120.000 km ..... devo quindi prepararmi al cambio cinghia
    Il problema che però mi ha fatto tergiversare è un incredibile calo di potenza in caso di accellerazione .... in officina mi hanno prima cambiato la valvola EGR (avevo la spia accesa dei gas di scarico da diversi anni ormai) così il problema della spia si è risolto, ma il problema del calo di potenza è purtroppo rimasto!

    Praticamente ad accellerate improvvise in cui è richiesta la potenza (principalmente sopra i 3.000 giri), il motore sembra che si stacchi e non ha più spinta. La macchina contina a funzionare, ma schiacciando l'accelleratore la macchina è lentissima ... non ha spinta.

    In officina quindi hanno diagnosticato la necessità di cambiare il TURBO, circa 700€+iva, + 2 ore di installaizone ....
    Praticamente la valvola del turbo sta andando e sulla mia versione di gold, codesta vavolva è integrata nel turbo ... quindi è necessario sostituire tutto il blocco. Nelle nuove golf invece mi hanno detto che sono 2 pezzi distinti ...
    Mi hanno detto chee volendo si trovano non originali spendendo parecchio di meno ... acquistando in germania.

    Dovendo rifare cinghia (circa 600€) e turbo, a questo punto la cifra diventa interessante e soprattutto con la marea di problemi che questa auto mi ha fatto penare ... compreso il terrore della testata, no so cosa fare.

    Voglio quindi assicurarmi che effettivamente il problema si risolve con la sostituzione del turbo, perchè se poi salta fuori dell'altro .... potrei sbiellare!
    E vorrei soprattutto consigli su dove trovare il pezzo a prezzi decenti, anche non originale .... su ebay vedo anche dei turbo rigenerati. Io non ci capisco un capzo però ..

    Spero che questa sezione la legga ancora qualcuno ...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

    Se non è un manicotto, e se ne sarebbero accorti, sicuramente sarà una girante della turbina.
    Convenienza economica per la sostituzione? questo devi valutarlo tu. Probabilmente ci sarà anche qualcos'altro da mettere a posto, e chiaramente la riparazione potrebbe superare il valore dell'auto.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

      Oppure potresti far revisionare la tua turbina...

      Commenta


      • #4
        Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

        L officina vw ti monta la turbina revisionata... Tengono la vecchia e ti montano la revisionata dalla casa.... Il debimetro é ok? Io la farei revisionare da un buon preparatore che te la modificano un po' e con una leggerissima mappatura vai che é una meraviglia... A me avevano preventivato 800€...
        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

          I turbo revisionati ho visto che li vendono su ebay ... ma non so se mi conviene prenderlo qui, preferirei prenderlo in zona così se ho problemi posso andare a lamentarmi.
          In conce vw non mi hanno proposto di usare un turbo revisionato dalla casa, magari posso provare a chiedere ??
          Per revisonare il mio turbo invece, penso di dovergli lasciare la macchina per qualche giorno ed ovviamente sarebbe un problema ...

          Il debimetro non è mai stato toccato e mai menzionato dal conce ... non so che dire, posso solo aggiungere che di mappature e altre super modifiche non mi frega nulla in generale, mi basta che funzioni normalmente senza causarmi altri problemi e spese.
          Il problema segnalato dal conce è nella valvola che gestisce il turbo, come ho detto sopra; quando si apre tuttua per via dell'accellerazione, a volte si blocca e andrebbe sostituita solo questa .... ma essendo un pezzo unico nella mia versione, c'è da spendere di più! La sola pulizia, che ho richiesto, mi è stato detto che non è sufficiente ...

          Adesso ha 121.000 km ed ora dovendo fare la cinghia, devo prima risolvere il problema il prima possibile .....
          Se cambio il turbo e poi non si risolve il problema potrei arrecare violenza a qualcuno
          Appena troverò un'auto guista e la voglia di spendere potrei rottamare la mia ... ma causa cinghia, non posso tergiversare troppo, ed è forse meglio sistenare prima il turbo ...

          Conoscete rivenditori seri ove valutare l'acquisto del turbo revisionato e con garanzia?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

            Buongiorno
            mi hanno confermato che la turbina rigenerata di casa vw esiste ed è proprio quella che mi hanno offerto a circa 700€ .... quella nuova invece costerebbe più di 1200€

            L'altro giorno mi si è accesa la spia del motore, subito durante un'accellerazione per un sorpasso, e si è manifestato il calo di potenza solito ... ma questa è la prima volta che si accende la spia.
            Porto in officina e mi dicono che è il turbo! Non mi sono sembrati molto sinceri sinceramente, magari sbaglio io ...
            Ma c'è un sensore sul turbo?
            E come mai è la prima volta che si accende ... avrebbe dovuto manifestarsi anche in altre occasioni ...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

              sono nuovo del forum.mi presento mi chamo golf tdi. Vi spiego brevemente il mio pproblema è da qualche giorno che ho problemi con il turbo della mia golf 5 140cv in poche parole il turbo mi carica velocemente facendo il picco a 1.8 e stadile a 1.5 bar cosa che di solito mi faceva 1.5 e 1.2 di stabile e in rilascio il turbo mi rimane per qualche secondo aperto e poi chiude ho controllato le chiocciole e non hanno nessun gioco e neanche trasudo di olio.ora c'e chi mi dice che probabilmente mi è andato il turbo e ki dice che potrebbe essere la wastegeta qualcuno di voi a avuto il mio stesso problema?potete aiutarmi?grazie in anticipo
              Ultima modifica di Ospite; 08/03/2015, 17:02. Motivo: No sms style
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

                A me viene da pensare più la valvola di wastegate che non funziona, ma potrebbe essere anche un problema di centralina che non gestisce bene i comandi dell'acceleratore elettronico
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

                  Essendo che sono un meccanico sto uscendo pazzo perche non mi e mai capitato una cosa del genere.ora la centralina l'ho controllata e risponde benissimo.io anche ho pensato alla wastegeta perche in rilascio a minimo il turbo fa il suo classico sbuffo di chiusura è possibile che per colpa della wastegeta la macchina spinga un meno del solito?
                  Ultima modifica di Ospite; 08/03/2015, 17:03. Motivo: No sms style
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

                    Se rimane aperta si, forse ci sono troppi residui carboniosi nella sede che impediscono la sua completa chiusura, o nelle sedi degli alberini, prova a pulire e disincrostare bene. Prova controllare anche se dando pressione e togliendola nel tubicino la galvoa si muove fluidamente.
                    Potrebbe anche essere la molla che non riporta in posizione di chiusura..
                    Ultima modifica di Ospite; 08/03/2015, 17:04.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

                      Ok fino a qui ci siamo.siamo.ma la wastegeta dove posso trovarla visto ke singolarmente nn la vendono?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema calo di potenza ... turbo andato??

                        Questo è un altro problema, completamente OT.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X