annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

    Da ormai diversi mesi, la mia Mk5 manifesta un fastidioso rumorino proveniente dal lato posteriore destro dell'auto, in particolare quando si affrontano percorsi accidentati o irregolari come pavè, dossi ecc..
    A suo tempo, qualche mese fa, l'ho portata al service VW ed ho fatto notare il problema: hanno registrato il portellone posteriore, ovviamente senza risolvere nulla.

    La scorsa settimana, con un po' di attenzione mi sono accorto che l'auto non è assemblata con grande precisione nei punti a lati dei montanti, dove ci sono le cinture posteriori.
    Si nota dal fatto che una plastica combacia perfettamente col montante (quella sinistra, che non genera rumori), mentre quella destra ha un bel po' di spazio, diciamo quasi mezzo centimetro, che la separa dal montante. Ho fatto alcune foto per essere più chiari.
    Secondo voi, potrebbe essere questa la causa dello scricchiolio?



  • #2
    Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

    Essendo plastica su tessuto, secondo me non può generare scricchiolii..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #3
      Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

      Potrebbe essere che magari quella parte di plastica sia fissata male? Io non penso che il rumore venga dallo sfregamento continuo della plastica su tessuto, altrimenti questo sarebbe consumato però c'è la possibilità che il componente incriminato sia montato male :P

      Commenta


      • #4
        Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

        Quello di sicuro, è evidente dalle foto che è montato male.. ma per il rumore mi sembra comunque strano che venga da li..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #5
          Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

          Ho fatto sedere un mio amico dietro, per fargli ascoltare il rumore. Viene proprio da quella zona! che qualcuno sappia, ci sono molti componenti là? io sospetto che possa essere -oltre alla plastica in foto- l'arrotolatore della cintura di sicurezza posteriore..

          Commenta


          • #6
            Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

            Piccolo aggiornamento:

            Ieri pomeriggio ho ritirato l'auto dal service VW, ed hanno eseguito un controllo per scoprire la causa di quel rumore (ho fatto notare anche il disallineamento delle plastiche in foto). Lo scricchiolio è stato attribuito all'aggancio del sedile posteriore, ma per una maggiore sicurezza è stata fissata meglio anche la plastica sul passaruota, praticamente quella nera interna all'abitacolo, accanto al divanetto.
            Sono stati ordinati alla VW dei blocchi appositi per lo schienale del sedile posteriore, che monteranno mercoledì mattina.
            Nel caso in cui qualcuno sia interessato, posso postare delle foto (mi pare che questo sia un problemino abbastanza diffuso).

            Commenta


            • #7
              Re: Trovata possibile causa scricchiolio posteriore

              Incredibile: dopo 3 ricoveri in officina (fortunamente per la manutezione e robe varie) ancora oggi, 5 maggio, lo scricchiolio dal montante posteriore non è stato risolto.
              Non so cosa fare, vorrei provare a smontare io il montante, sperando di non fare danni. Qualcuno può aiutarmi con una qualche guida passo passo per questo lavoro? Sono abbastanza impedito >__<

              Commenta

              Sto operando...
              X