annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminazione interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illuminazione interna

    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema sulla mia bimba: avete presente le due lucine rosse sopra la vostra testa quando guidate? L'illuminazione della plafoniera piu i due led rossi per intenderci.. Mi accade che quando metto le luci (sia posiz che anab) si accende tutta l'illuminazione interna, poi dopo una serie di secondi (mediamente una 30ina) si spengono a tempo le seguenti cose: luci della plafoniera,triangolo, esp, luci della manopola dei fari ,della regolaz.dell'intensità del quadro e del correttore fari.
    Avete idea di cosa possa essere? L'unico mio dubbio è questo: non mi va l'illuminazione dell'accendisigari,ho gia ordinato la lampadina, sarà quello?

    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Voce al popolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Illuminazione interna

    Provato con i fusibili?

    Commenta


    • #3
      Re: Illuminazione interna

      Nel senso di vedere se ce n'è uno bruciato? Li ho controllati e vanno bene tutti.
      Se intendi dire di sostituire il fusibile interessato con uno di maggior amperaggio beh.. non ci avevo pensato ..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Illuminazione interna

        Prova a sostituirlo con uno di maggior amperaggio poi facci sapere...se non sparisce il problema non ne ho idea...

        Commenta


        • #5
          Re: Illuminazione interna

          Si però scusami, se non lo brucia il fusibile per quale motivo dovrei sostituirlo con uno di maggior amperaggio? scusa la domanda ma non me ne intendo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Illuminazione interna

            Ragazzi risolto: alla base di tutto c'era la micro lampadina che illumina accendisigari/posacenere fulminata, sostituendo quella (togliere la lampadina dal suo alloggiamento è un lavoro certosino ) è tornato tutto magicamente a posto...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Illuminazione interna

              Ciao, io ho avuto ed ho il tuo stesso problema... potresti dirmi come hai fatto a smontare l'accendi sigari??? in concessionaria mi hanno detto che è da cambiare plafoniera e selettore luci... quindi vorrei provare prima così...

              Ciao e grazie.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Illuminazione interna

                Ma certo cercherò di essere più preciso possibile:
                1) tiri su la cuffia del cambio sganciandola dai suoi attacchi (devi tirarla su verso l'alto,come quando rivolti un calzino, per farti capire il movimento ), e una volta sganciata vedrai sotto due viti torx
                2) sviti le viti e sfili tirando verso i sedili posteriori tutto il blocco dell'accendisigari sino a che non raggiungi con la mano gli spinotti sotto (rispettivamente spinotto dell'esp e dell'accendisigari), ti consiglio di staccare anche quello dell'esp per poter estrarre completamente l'accendisigari e lavorarci meglio
                3)a questo punto smonti quel pezzettino verde che vedi dal resto dei contatti dell'accendisigari (altro non è che la lampadina con una sua specie di alloggiamento particolare), io ho usato un cacciavitino, fai attenzione perchè è tutto a incastro
                4) aperto il mitico "involucro verde" sostituisci la lampadina e poi rimonti tutto

                IMPORTANTE: quella plastica color titanio attorno all'accendisigari NON è da togliere, te lo dico perchè io ero convinto di doverla togliere, l'ho fatto e siccome sono un genio ho spaccato tutti i piedini che la attaccano al resto del pezzo
                risultato finale? 1€ di lampadina e 30€ di pezzo......

                Spero di esserti stato utile,scrivimi per qualsiasi altro dubbio, se posso ti aiuto volentieri
                Facci sapere l'esito!!


                Io ho avuto l'illuminazione perchè il mio accendisigari non si accendeva quando accendevo le luci, altrimenti anche a me era stato detto che il selettore luci poteva creare quei problemi... Ergo se hai qualche lucina interna che non va prova quella,altrimenti mi sa che è inutile smontare a vuoto :-P
                Ultima modifica di Ospite; 11/04/2009, 00:03. Motivo: quasi dimenticavo...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Illuminazione interna

                  Ciao ragazzi, espongo il mio problema in questa discussione sperando di essere nel giusto...
                  Questo pomeriggio ho sostituito le lampadine della plafoniera anteriore, andando a smontare la stessa completamente, compreso il collegamento elettrico. Monto il tutto e... all'apertura delle porte non si accende più nulla! Manualmente, con l'interuttore, funzionano senza problemi, cosa può essere successo?! Nel momento in cui staccavo il collegamento elettrico avevo le luci spente tramite interuttore ma la porta anteriore aperta...
                  Fiducioso in un vostro gradito aiuto, attendo risposte! Grazie!



                  Risolto! Nel montaggio del connettore elettrico si era piegato un contatto... Ciao a tutti!
                  Colgo l'occasione per augurarvi una Buona Pasqua!
                  Ultima modifica di Ospite; 11/04/2009, 12:44.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X