annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio dal portellone posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cigolio dal portellone posteriore

    HELP ME CHICOS!!

    Due giorni fa ho consegnato l'auto al Service VW per dei rumorini all'avantreno (grazie ai quali ho già aperto un topic, ma lasciamo stare!) e faccio notare anche uno scricchiolio proveniente dalla parte posteriore (interna) dell'auto. Al service non sono riusciti a risolverlo, qualcuno ne sa qualcosa? è come un colpetto continuo avvertibile con le asperità dell'asfalto, ma non riesco a localizzare se sia sul lato destro o sinistro.
    Però, sicuramente viene dal posteriore dell'auto...

    Commenta


    • #42
      Re: Cigolio dal portellone posteriore

      Mettiti nel baule e fai guidare qualcuno e scopri da dove viene!

      Pensa, a me era la parte cromata di un faro! la coroncina cromata...ho risolto sostituiendolo

      Commenta


      • #43
        Re: Cigolio dal portellone posteriore

        Grazie Andrea, oggi farò una prova del genere e vi farò sapere!

        Commenta


        • #44
          Re: Cigolio dal portellone posteriore

          Non ci credo... dopo avere smontato tutto e svuotato completamente il bagagliaio.. oggi la mia ragazza.. facendola andare dietro.. ha individuato nella serratura del portellone il famigerato rumorino che tanto mi rompeva... e con 3 giri di nastro isolante è sparito.....!!!

          Commenta


          • #45
            Re: Cigolio dal portellone posteriore

            Bastava leggere questo topic

            Commenta


            • #46
              Re: Cigolio dal portellone posteriore

              Meglio tardi che mai, la soluzione he faceva al caso di Alex81 l'avevo suggerita, per esperienza personale, oltre due anni fa....ma ogni rumorino è un caso a sè e la stessa soluzione non vale per tutti i casi, si deve sempre provare.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #47
                Re: Cigolio dal portellone posteriore

                Ciao a tutti!!
                Anch'io sono alle prese con quel fastidioso rumore dal posteriore che si avverte sullo sconnesso.
                Dopo aver portato l'auto al Service VW, dove non hanno risolto il problema, il mio carrozziere di fiducia ha trovato la causa: il pistoncino sinistro per l'apertura del bagagliaio!! Ora il pistoncino è la causa ma non la fonte del rumore.. in pratica se tolgo il pistoncino il rumore non si sente, appena lo rimonto ritorna il rumore (sempre dalla parte sinistra). Sono sicuro che il pistoncino non è in quanto li ho prima invertiti e poi li ho sostituiti con quelli di una Golf di in mio amico e il rumore lo fa solo a me. Il carrozziere dice che secondo lui è la cerniera destra del portellone posteriore che, sotto la spinta del pistoncino a bagagliaio chiuso, si muove quel minimo da causare il rumore. Io non sono proprio sicurissimo e prima di cambiare la cerniera vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se lo ha risolto...
                Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Cigolio dal portellone posteriore

                  Da quanto ho visto negli anni in genere dove cigola sono i perni sferici in cui il pistoncino gira. Essendo il sistema di chiusura simile tra G4, G5, G6 consiglio di provare a lubrificare quelli, e non solo cerniere e chiusura.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cigolio dal portellone posteriore

                    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                    Da quanto ho visto negli anni in genere dove cigola sono i perni sferici in cui il pistoncino gira. Essendo il sistema di chiusura simile tra G4, G5, G6 consiglio di provare a lubrificare quelli, e non solo cerniere e chiusura.
                    Ho provato a lubrificare perni, pistoncini, cerniere e serratura ma purtroppo il mio non è un cigolio...è proprio un rumore tipo "toc toc", come di 2 parti plastiche che si scontrano e che si avverte nello sconnesso o facendo curve veloci...se tolgo anche solo uno dei pistoncini il rumore sparisce...
                    Mah..ormai sto rumore mi fa diventare pazzo..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cigolio dal portellone posteriore

                      Fai guidare qualcuno, e mettiti nel baule...è l'unica soluzione....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X