annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 2004 - Esplosione Airbag

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 5 2004 - Esplosione Airbag

    Ciao a tutti,
    ieri, distratto in colonna, ho tamponato credo alla velocità di 10km/h una vettura e sono esplosi i due AIRBAG anteriori (lato guida e lato passeggero) della mia golf V, anno 2004, 296'000 bellissimi km

    Oltre questo, la vettura presenta un graffietto sotto al simbolo VW anteriore e nulla più. La controparte idem: graffietto e targa ammaccata.

    Chiedo Vs supporto per capire il da farsi.
    1. Cinture: posso sbloccarle e con calma cercarle con pretensionatore intatto ?
    2. Reset: posso sostituire solo quello lato guidatore e resettare ?
      Sì può resettare tramite opportuna diagnostica oppure devo sostituire la centralina ?
    3. il sensore anteriore va sostituito/riarmato (sicuramente meglio controllare) ?

    Scusate le tante e probabilmente confuse domande, ma sono arrabbiato e dispiaciuto.
    Un evento ridicolo si sta trasformando in una catastrofe.

    Se avete altro da segnalare, fate pure

    Grazie e tutti
    Alessandro


  • #2
    Cinture di base vanno tagliate e sostituite (demolizione, chiaramente rare non scoppiate, se no nuove)
    Centralina va sostituire o resettata da chi può modificare le eeprom. Non basta cancellare errore.
    Sensore davanti se non è rotto, puoi lasciarlo li.

    Mi dispiace per l'accaduto

    Commenta


    • #3
      Gent.mo piedepesante​,
      grazie del riscontro.

      A titolo di aggiornamento ho sbloccato le cinture: il meccanismo semplice blocca cintura funziona, il pretensionatore no (ovviamente).
      A tal proposito, ho trovato molti articoli sul web.
      Sto seriamente pensando di acquistarli in rete e verificare, una volta consegnati, che non si sentano le palline esplose

      Airbar volante e passeggero direi semplici da verificare.

      La centralina sarà un terno al lotto.
      Sai indicarmi qualcuno che le resetta a prezzi umani in lombardia o spedendo il pezzo ?


      Appena smonto il paraurti verifico il sensore


      Nuovamente Grazie
      Alessandro

      Commenta


      • #4
        Scusate,
        qualcuno saprebbe indicarmi i valori ohmici del circuito Airbag ?
        In rete ci sono molti video su come by-passare i vari dispositivi airbag inserendo una resistenza, tuttavia non sembrano coerenti/ripetitivi

        Grazie in anticipo
        Alessandro​

        Commenta

        Sto operando...
        X