annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Costo sostituzione tubi freno anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo sostituzione tubi freno anteriori

    salve.. devo sostituire i tubi freno anteriori della mia golf 5... altrimenti non me la passano alla revisione. Premesso che la mia golf 5 ha 305.000 km ma va ancora bene quindi ho deciso di farle fare la revisione ministeriale, unica pecca appunto la sostituzione dei tubi freno anteriori. Premesso che il pezzo in se stesso costa si e no 10 euro.. secondo voi una auto officina quale prezzo ( onesto ) potrebbe chiedermi per questa riparazione comprensiva della sostituzione del liquido freni??
    Perchè ho contattato una concessionaria VW...e sinceramente mi hanno sparato un prezzo che secondo me è parecchio alto.
    grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare
    buona serata

  • #2
    Ciao Ospite , nell'attesa che qualcuno più ferrato ti sappia dare suggerimenti (se mi dici in che zona della provincia cerchi, potrei provare a segnalarti qualche officina competente) ti segnalo che il regolamento prevede la maiuscola sull'iniziale del titolo.
    Correggo.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Ciao Ospite , nell'attesa che qualcuno più ferrato ti sappia dare suggerimenti (se mi dici in che zona della provincia cerchi, potrei provare a segnalarti qualche officina competente) ti segnalo che il regolamento prevede la maiuscola sull'iniziale del titolo.
      Correggo.
      ti ringrazio.. e scusami per l'errore commesso... io sono di treviso ma lavoro e vivo a bressanone.. la settimana scorsa gli ho fatto fare la revisione qui in un centro revisioni e appunto non l'ha passata perchè a loro dire i tubi freno anteriori si stanno rompendo.. ma comunque ho dovuto pagare i 68 euro della revisione. ora devo fare questa riparazione.. il pezzo costa si e no 10 euro l'uno.. metti anche la sostituzione del liquido freno.. in una concessionaria qui VW mi hanno sparato una cifra enorme.. non mi va proprio.. tenendo conto che dovrò ripetere la revisione e pagare altri 68 euro. Se potessi me li cambierei io... c'è un video di YouTube che ti spiega passo passo il da farsi.. ma purtroppo qui a bressanone non ho gli attrezzi adatti :-(

      Commenta


      • #4
        Secondo me tra liquido freni, pezzi nuovi nonchè di qualità e manodopera a spanne 100/150 euro un meccanico generico te gli chiede, forse in Volkswagen si sfonda quota 200 euro ...Prova a sentire magari qualche collega della zona se ha un meccanico di fiducia da consigliarti

        Commenta


        • #5
          grazie mille del feedback.. seguirò il tuo consiglio... per fortuna ho tempo un mese per provvedere.... comunque in VW come hai detto si sfondano comodamente quota 200... per sostituire 2 pezzi che in tutto costeranno 20 euro... e di manodopera ci vorrà si e no un oretta... video di YouTube alla mano...

          Commenta


          • #6
            Scusa ma i tagliandi chi li ha fatti? Se tu ok ci sta, altrimenti sarebbe da arresto non controllare queste cose poi io per quanto sia la porto sempre da un meccanico per fare la revisione, così già lui sa cosa e dove controllano e previene la possibile bocciatura
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              i tagliandi li ho sempre fatti da un meccanico del mio paese... comprese le precedenti revisioni... ma ora vivo e lavoro a bressanone e la macchina mi serve... e sicuramente la concessionaria VW di qui, visto che gli ho detto del fatto che la prima revisione non è passata, ora ci vuole marchiare sopra... chiaro...

              Commenta


              • #8
                Si sa che se vai in concessionaria di spellano... trova un meccanico onesto, ma puoi circolare lo stesso anche se non è passata
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  si.. ti danno una carta in cui ti lasciano circolare per un mese entro il quale devi provvedere a riparare l'auto e rifare la revisione...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X