annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Controllo carica della batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controllo carica della batteria

    Stamattina dopo aver lavato la Golf ho fatto il solito controllo dei livelli del motore. Per curiosità ho controllato la batteria (visto che la mia golfettina ha 2 anni e 4 mesi e che oggi le batterie non sono tanto longeve) e mi sono reso conto che la spia verde sulla batteria non è accesa : .Secondo voi si sta scaricando? Vi ricordate come funziona questa spia sulla batteria?Grazie a tutti :

    P.S.:la macchina non sembra avere problemi d'accensione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    mi pare che se la finestrella è verde la batteria è ok e se è nera è da sostituire...se non ricordo male.
    comunque anche la mia batteria ha la finestrella nera ma va benissimo.. :

    Commenta


    • #3
      boh,la mia si vede che si è mangiata le palline perchè è nera la finestrella...
      comunque io ho aperto circa un mese fa i tappi della batteria e il liquido era a posto :

      Commenta


      • #4
        Scusate ma dove bisogna guardare esattamente sulla batteria per vedere il colore ?

        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stefanenko
          Scusate ma dove bisogna guardare esattamente sulla batteria per vedere il colore ?

          :
          cè una finestrella trasparente, guarda li dentro...
          sulla polo è sempre stata nera, ma il conce mi diceva di andare tranquillo.....
          è andata avanti 2 anni :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Nel dubbio stamani sono stato dal conce (visto che inizia agosto non volevo rotture di scatole) e mi ha fatto il test batteria: è risultata ancora molto buona !! A questo punto luce nera o verde me ne frego! : :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              già che eri lì potevi chiedergli spiegazioni su sta batteria Nikko82 :

              Commenta


              • #8
                mi pare anche la mia snoky

                Commenta


                • #9
                  la mia monta una Moll, come l'a4 di mio padre
                  è enorme : , ci stà a malapena nel vano
                  ieri incuriosito ho dato un'occhiata alla finestrella, ed è verde
                  sulla batteria cmq c'è scritto che va sostituita solo se la finestrella è bianca
                  cmq ci sono diversi fornitori, ho un amico con la 2.0 FSI e monta una EXIDE ( tra l'altro le migliori in assoluto)


                  ciao

                  ps: dimenticavo, ma le batterie per i benzina sono + piccole di quelle diesel?
                  quella del mio amico è quasi la metà della mia....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    non è molto campato per aria....
                    le batterie ci sono sia di qualità, che possiedono buste in poliester per dividere le piastre, resistono al ciclaggio, ai cicli di carica-scarica, garantiscono una miglior durata e sopportano al meglio il calore.
                    Poi ci sono quelle al "calcio"(le EXIDE appunto) invece che al solo piombo...
                    insomma le differenze ci sono eccome...
                    prova a fare un salto sul sito della EXIDE, capirai da te quali sono le batterie di qualità.....
                    una EXIDE può arrivare a costare il doppio di una tradizionale.
                    ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      sono tutte uguali???? ma per piacere!!! confronta queste http://www.optimabatteries.com/publi...utomotive.html con una qualunque batteria da centro commerciale ------> :

                      Commenta


                      • #12
                        la durata di una batteria e' un fattore piuttosto aleatoreo. puoi comprare la batteria di gran marca e questa puo durarti 2 anni o 5.....alla stessa stregua di una batteria piu economica. l'ho provato sulla mia pelle con una batteria bosch (non credo sia un produttore di componenti auto che si improvvisa...) che e' durata moooolto meno di una batteria di una normalissima marca. la durata e' influenzata da tanti fattori...temperatura esterna....cicli di carica...manutenzione...utilizzo dei sistemi elettrici di bordo.

                        dico solo che essendo la durata un fattore essenzialmente di : non ha senso a mio modo di vedere le cose comprare una batteria ipertecnologica che costa il doppio di una piu commerciale, visto che dopo 2 anni ti puo morire al pari di quella piu economica.

                        poi..sono modi di vedere le cose...su alcune cose non si bada al risparmio, su altre e' quasi un buttare i soldi....dipende essenzialmente da qual è la funzione che deve assolvere il componente.

                        Commenta


                        • #13
                          cmq, snoky sulla tua hai una varta?
                          allora la Vw ha cambiato fornitore, fino al 2003 montava le Exide su tutta la linea (tra queste rientra la 2.0 FSI del mio amico).
                          si la durata della batteria dipende molto dall'uso, però alcune "resistono" meglio ai cicli tramite varie tecnologie, da qui i prezzi + alti.
                          Il top sono quelle al gel, montate solo su A3 3.2 e Golf R32...
                          durano una vita e sono stra-resistenti

                          ciao
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            : sono sempre piu' sconvolto nel vedere su un forum automobilistico dove con fatica è stato creato un background tecnico d'un certo spessore, utenti che postano messaggi senza cognizione di causa.... qui non si discute del bello fine a se stesso ma di prodotti tecnologici che vanno giudicati per quelli che sono dati obiettivi e non soggettivi... peccato che i moderatori siano così latitanti... forse sono stanchi anche loro a forza di leggere questi post
                            PS: il contatore dei messaggi ed i vari aggettivi ad esso legati talvolta sono completamente fuorvianti....

                            Commenta


                            • #15
                              Come detto da malahead, o si parla del controllo carica della batteria altrimenti modifico il titolo in: discussione generale batterie, e non se ne parla più.

                              Ciao a tutti. :
                              :

                              Commenta


                              • #16
                                Anche la mia ha la finestrella nera. Chissà se si può chiedere la sostituzione in quanto in questo caso si perde la possibilità di controllare se la batteria è a posto o no. Hanno ideato un sistema per vedere quando la batteria è da cambiare, ma visto che non funziona, mi sembrerebbe lecito chiedere la sostituzione del pezzo.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Scusate ma usare un tester la mattina prima di mettere in moto? Se sta sotto i 12V ti sta per accannare (abbandonare) e ricordate che la batteria non ti avvisa prima.....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da snoky
                                    se la batt funziona non te la sostituiranno mai... io so pignolo ma qui c'e chi mi batte ehehe :evil:
                                    In realtà non funziona completamente, in quanto non hai la possibilità di vedere quando va sostituita. Il fatto che funzioni non toglie questo difetto. Come quando portiamo ad aggiustare scricchiolii vari che ha la macchina all'interno. La macchina funziona lo stesso, eppure li aggiustano.Il principio della sostituzione in garanzia non è il fatto che funzioni o no, ma che tutti i dispositivi che ha il prodotto devono adempiere al loro dovere. Il prodotto deve rispecchiare completamente quello che promettono, pena, la sostituzione in garanzia.
                                    Originariamente inviato da williamwallacealex
                                    Scusate ma usare un tester la mattina prima di mettere in moto? Se sta sotto i 12V ti sta per accannare (abbandonare) e ricordate che la batteria non ti avvisa prima.....
                                    Davvero comodo usare un tester ogni mattina..
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      no lo usi solo quanto non hai niente da fare.... in realtà si può mettere anche un piccolo voltmetro
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ma scusa....tu pensi che l'occhiolino sulla batteria sia cosi affidabile? ammesso che indichi verde quando e' ok....e rosso quando e' scarica...o qualsiasi altro colore....setu vedi il colore cambiato e la batteria funziona, cosa fai? vai di corsa a cambiarla? io non lo farei... fino a che dura...la lascio cosi. ti cominci ad accorgere che la batt e' stanca quando si abbassa l'intensita delle luci se accendi un servizio elettrico, ma la batt magari campa ancora un bel po....cosi come magari muore il giorno dopo. il discorso batterie e' molto aleatoreo.
                                        non so nemmeno se e' possibile aprire il coperchio superiore per aggiungere acqua distillata, in genere anche se le batt sono denominate senza manutenzione il coperchio si puo aprire.

                                        premesso che non so quanto c'e' di garanzia sulla batteria (forse 2 anni? non so...ho i miei dubbi) tutto cio che uno puo fare e' limitarsi ad aggiungere acqua qualora mancasse, dopo che il periodo di garanzia e' terminato... esperare che duri...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X