annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema tergi anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    era ora!!!meno male,sono contento x te :--!

    Commenta


    • #22
      oggi mentre tornavo a casa ho notato un comportamento strano dei tergicristalli.
      Quando tiravo per lavare il vetro norlmente quando si lascia la leva fa un'altro paio di battute e poi dopo poco un'altra.
      Invece appena lasciavo la leva si bloccavano e non faceva l'altra battuta.
      Poi ho continuato a camminare e si sono messi a funzionare da soli.
      A questo punto ho spento la macchina e ri accesa ed è tornato tutto apposto.
      Vorrei farla controllare deel conce i tergicristalli sono fondamentali per la sicurezza ma so già che non servirà a niente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        uso questo topic perche' non aprirne uno di nuovo...

        non si tratta di un problema ma voglio fare una semplice "considerazione" (vedi questo topic chiuso: https://www.vwgolfcommunity.com/forum...t=riposo+tergi )

        ho notato che la posizione di riposo delle spazzole anteriori dopo un qualsiasi uso dei tergi è, diciamo, "migliore" rispetto a quella che viene ripristinata con la chiusura del quadro e quindi del motore (piu' alta)

        in sostanza, se uso il tergi e lo spengo, ma non spengo il quadro, le spazzole sono completamente occultate e dal posto guida non si vedono; non appena spengo il quadro, le spazzole fanno il (normale) balzo in su di 1-2 cm e dal posto di guida si intravede la spazzola di destra

        ok, del tutto normale, ma perche' quando riaccendo l'auto non si riabbassano automaticamente di quel cm nascondendosi del tutto? per raggiungere lo scopo, vanno per forza ri-azionate... (anche per una sola battuta!)

        le vostre Golf si comportano così? c'e' un motivo particolare per cui la posizione di riposo ad ogni spegnimento sia un po' piu' alta e, soprattutto, alla riaccensione del quadro non venga ripristinata la posizione bassa?

        :

        Commenta


        • #24
          ho notato che la posizione di riposo delle spazzole anteriori dopo un qualsiasi uso dei tergi è, diciamo, "migliore" rispetto a quella che viene ripristinata con la chiusura del quadro e quindi del motore (piu' alta)
          Sai che l'avevo notato anch'io ma volevo sincerarmene del tutto.. : .. avevo paura di dire una ca@@ata..
          Non ho idea se esiste un motivo particolare per quanto sopra ne tantomeno perchè non si riposizionano alla riaccensione, ma oggi pome o stasera userò l'auto di nuovo e provo a vedere.. :

          Ciao :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            :
            ..ecco cos'è quel rumore che arriva dal tergi
            (solo che mi dimenticavo sempre di controllare se le spazzole vanno in su o in giu )
            Lo fa dal primo giorno :--!
            Beh (se ho capito bene è normale) mi sento rassicurato adesso
            Ti devo confermare però che la mia lo fa sia in accensione che in spegnimento n :
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              sono appena tornato dal lavoro ed il comportamento e' stato opposto... alla chiusura del quadro, il balzo e' stato verso il basso (quindi posizione "completamente nascosta")... ho riprovato ad azionare le spazzole e richiudere il quadro e la posizione e' rimasta sempre quella bassa (non ha piu' fatto il balzo verso l'alto)

              sembra che allo spegnimento del quadro, non sempre e in modo del tutto random, decida se mettere le spazzole in basso o un cm piu' in alto...
              mah... non ho capito la logica!
              in ogni caso, se dite che la cosa e' "anti-ghiaccio" o "anti-incollatura", ben venga! :

              Commenta


              • #27
                Re: Problema tergi anteriori

                Originariamente inviato da tdi105 Visualizza il messaggio
                Weh Raga, finalmente me l'hanno riparata; SOSTITUITO motore tergi anteriore, visto che ha inglobata la centralina.
                Anche se non piove piu', li accendero' lo stesso. :
                nn proprio lo stesso problema....
                ma la dinamica per la soluzione mi pare sia la stessa...

                un mio amico ha la macchina ferma in concessionaria da una settimana....
                ora gli hanno detto ke gli è arrivato il motorino del tergi...
                il problema è ke nn si tratta di pulsante ma anke a lui hanno impotizzato il motorino dei tergi
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Problema tergi anteriori

                  visto che quì si parla di tergicristalli....evito di aprire nuovi e caotici topic

                  volevo chiedere a qualcuno più esperto se era possibile regolare il fine corsa del tergicristallo anteriore lato guida, e se si in che modo???
                  Spiego meglio il problema, in alcune condizioni di utilizzo il suddetto tergicristallo urta contro la guarnizione rialzata laterale del parabrezza, non lo fa sempre, ma quando capita è fastidioso...
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Problema tergi anteriori

                    Ciao oscar,
                    puoi regolare ogni singolo braccio
                    basta che togli la plastica di protezione, lo sviti, e una volta staccato puoi rimetterlo un pò più basso o un pò più alto, tanto sotto ha il mille righe!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Problema tergi anteriori

                      Originariamente inviato da franza Visualizza il messaggio
                      sono appena tornato dal lavoro ed il comportamento e' stato opposto... alla chiusura del quadro, il balzo e' stato verso il basso (quindi posizione "completamente nascosta")... ho riprovato ad azionare le spazzole e richiudere il quadro e la posizione e' rimasta sempre quella bassa (non ha piu' fatto il balzo verso l'alto)

                      sembra che allo spegnimento del quadro, non sempre e in modo del tutto random, decida se mettere le spazzole in basso o un cm piu' in alto...
                      mah... non ho capito la logica!
                      in ogni caso, se dite che la cosa e' "anti-ghiaccio" o "anti-incollatura", ben venga! :
                      Ciao, anche a me capita la stessa cosa. Senza logica di continuità, una volta fa lo scattino, una volta si occulta, la volta dopo il contrario. E questo indifferentemente che il quadro sia acceso o spento. VA BEH..... misteri.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Problema tergi anteriori

                        Io ho un problema col tergilunotto.... se lo aziono, sento il "click" nel cruscotto che significa che è partito il meccanismo, ma se mi giro a guardare, il tergilunotto non si muove.....
                        Ho provato ieri che pioveva ma non funzionava.... stamattina invece si.... boh? Che cos potrebbe essere?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Problema tergi anteriori

                          Magari non fanno bene contatto i fili dentro la leva!! Prova a smontarlo se puoi....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Problema tergi anteriori

                            Originariamente inviato da franza Visualizza il messaggio
                            sono appena tornato dal lavoro ed il comportamento e' stato opposto... alla chiusura del quadro, il balzo e' stato verso il basso (quindi posizione "completamente nascosta")... ho riprovato ad azionare le spazzole e richiudere il quadro e la posizione e' rimasta sempre quella bassa (non ha piu' fatto il balzo verso l'alto)

                            sembra che allo spegnimento del quadro, non sempre e in modo del tutto random, decida se mettere le spazzole in basso o un cm piu' in alto...
                            mah... non ho capito la logica!
                            in ogni caso, se dite che la cosa e' "anti-ghiaccio" o "anti-incollatura", ben venga! :
                            Trovo questa funzione molto intelligente perchè impedisce che le spazzole di gomma rimangano orientate sempre nello stesso senso quando si ferma l'auto, la qual cosa alla lunga genera fastidiosi saltellamenti e stridii durante il funzionamento dei tergi.
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Problema tergi anteriori

                              Originariamente inviato da Nicholas GTI Visualizza il messaggio
                              Io ho un problema col tergilunotto.... se lo aziono, sento il "click" nel cruscotto che significa che è partito il meccanismo, ma se mi giro a guardare, il tergilunotto non si muove.....
                              Ho provato ieri che pioveva ma non funzionava.... stamattina invece si.... boh? Che cos potrebbe essere?
                              Originariamente inviato da Christian Visualizza il messaggio
                              Magari non fanno bene contatto i fili dentro la leva!! Prova a smontarlo se puoi....
                              ...io aggiungerei che una volta che l'hai smontato, lascialo da qualche parte e tappa il buco!
                              ..sarà una cosa che io farò a breve......

                              ..e consigli sconsiderati a parte, mi viene da pensare che potrebbe essere un fattore fisico, qualcosa che ostruisce il tergi, che lo blocca, insomma...
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Problema tergi anteriori

                                Buongiorno, dopo aver tenuto la macchina ferma otto mesi (ahimè) ieri trovo anche io l'errore al tergicristallo. Non lo fa appena giro la chiave ma qualche secondo dopo, come se provasse a fare il check e non riuscisse. Il cofano non risulta aperto. Non funziona né tergi anteriore né lavavetri anteriore... Cosa posso fare prima di portarla in assistenza? (sono fuori Garanzia)
                                P. S. Ho trovato un po' di gusci di nocciole e ghiande varie nel cofano, non vorrei ci fosse stato qualche inquilino... Qualcuno ha una foto o altro di dove passano i fili che alimentano il tergi? Non si sa mai che abbiano rosicchiato... Ah, ho controllato il fusibile ed è tutto ok!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X