annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatronic: problema di riscaldamento dell'aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    ti ringrazio per la risposta... ma secondo te di cosa potrebbe trattarsi?? perchè dici che non è risolvibile con additivo? grazie...

    Commenta


    • #22
      Secondo me hai I motoposizionatori in guasto. Dovresti fare una diagnostica con il cavo vag.
      Se non hai il cavo, cerca su Youtube la procedura di reset del climatizzatore attraverso la combinazione di tasti... Se anche così non risolvi, ti resta solo il cavo (ma se riesci a fare il test e risulta un guasto, devi comunque portarla in officina)

      Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
      # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

      Commenta


      • #23
        Proverò sicuramente... grazie del consiglio...ma perché aumenta il livello del liquido refrigerante nella vaschetta allora?? E non di poco... arriva al tappo...

        Commenta


        • #24
          Magari non sono i motoposizionatori ma qualche valvola sul circuito del liquido che non apre a valle e a monte va in pressione e lo vedi aumentare... Comunque con un cavo vag avresti modo di verificare il guasto...

          Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
          # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

          Commenta


          • #25
            Con un cavo vag facendo una semplice diagnosi? Dovrebbe uscire l'errore? O c'è una procedura particolare per individuare il problema con il vag??

            Commenta


            • #26
              Stamane ho messo auto in moto fatta arrivare la temperatura a 90 ed ho notato che tutti i raccordi dell'impianto di raffreddamento caldissimi tranne quello della termostatica... vuoi vedere che non sia proprio lei la colpevole? Potrebbe essere plausibile la cosa? Grazie a chi risponderà...

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da antony27b Visualizza il messaggio
                Con un cavo vag facendo una semplice diagnosi? Dovrebbe uscire l'errore? O c'è una procedura particolare per individuare il problema con il vag??
                Il vag se c'è un'anomalia sul circuito te lo segnala. Ti segnala il tipo di anomalia, e il codice del guasto è del pezzo che "fa i capricci"

                Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
                # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

                Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                Commenta


                • #28
                  Fatta diagnosi... errore 0118 sensore temperatura liquido refrigerante difettoso... ho resettato l'errore ... se da problemi dovrebbe ripresentarsi il malfunzionamento no?? Grazie a chi risponderà e mi seguirà in questa brutta situazione...

                  Commenta


                  • #29
                    Dubito che solo resettando risolvi se il sensore è andato lo rifarà...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      Si infatti se riattacchi il cavo, presumibilmente ritroverai lo stesso errore...

                      Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
                      # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

                      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                      Commenta


                      • #31
                        Bè io lo sostituisco, anche x il suo basso costo, pure se dubito che l'aria calda non esca x colpa di quel sensore...

                        Commenta


                        • #32
                          Fossero i motoposizionatori ti segnalerebbe comunque anche l'errore su di essi... Mi sembra il vcda li identifichi come V53 o V57... Se non li ha riconosciuti, probabilmente sono buoni

                          Golf MK7 1.6 TDI DSG 105cv + 29cv/40Nm
                          # il CoVid-19 non si è ancora estinto #

                          Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao Ciao tutti mi aggancio a questa discussione perché anche io ho un problema di riscaldamento abitacolo. L'auto con radiatore motore a 90° non mi manda aria calda continua ma giusto un poco all'accensione e poi nulla. Con analisi tramite presa vag da un meccanico mi ha detto che ho un un attuatore del riscaldamento che da errore quello posizionato dietro al porta oggetti del passeggero ma lui non essendo elettrauto non lo.cambia mentre da un elettrauto solo parlando al telefono mi ha detto che il problema viene dal radiatore riscaldamento. Ora.non saprei che pesci prendere... Voi che fareste?

                            Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Che mi fiderei di chi l'ha vista fisicamente con una analisi del VAG piuttosto di una analisi fatta via telefono. Detto questo, devi trovare chi ti cambia il motoposizionatore senza sventrare inutilmente mezzo veicolo. Se poi non trovi nessuno vai in vw...cosi sarai certo di diagnosi e risoluzione.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Che mi fiderei di chi l'ha vista fisicamente con una analisi del VAG piuttosto di una analisi fatta via telefono. Detto questo, devi trovare chi ti cambia il motoposizionatore senza sventrare inutilmente mezzo veicolo. Se poi non trovi nessuno vai in vw...cosi sarai certo di diagnosi e risoluzione.
                                Ragionando logicamente mi chiedo come si possa subito pensare che sia il radiatore del riscaldamento ancor più su un auto che ha sempre visto solo e soltanto liquido e cambiato anche periodicamente. Ho dato un occhiata e cambiare il motoposizionatore non sembra difficilissimo circa un oretta di lavoro togliendo il porta oggetti. Lo farei da solo se non fosse che l'auto è a casa ed io a 2000km

                                Commenta


                                • #36
                                  Non è infrequente che sia il radiatore. Ma se un controllo dice che c'è un motorino rotto...perché puntare ad altro? Questo intendevo.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Non è infrequente che sia il radiatore. Ma se un controllo dice che c'è un motorino rotto...perché puntare ad altro? Questo intendevo.
                                    Concordo. Ma poi un radiatore di riscaldamento può non riscaldare senza avere perdite? Si è otturato usando sempre il liquidi? Non trovo una spiegazione logica. Esiste un modo per controllarlo, tipo staccare.i raccordi attaccarci una mandata di acqua e vedere se c'è circolo eagari sporcizia...

                                    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Si ..si può otturare con il tempo.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X