annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ventola clima non va

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola clima non va

    Ciao ha tutti, sulla mia Golfina V 1.9 TDI da ieri mi capita una cosa strana. La ventola del clima (climatronic bi-zona) a volte non va piu'! Spiego meglio: a livello di display diciamo funziona SEMPRE tutto, i led si accendono correttamente etc. Ma A VOLTE la ventola non va, ho provato a spengnere e riaccendere diverse volte l'auto, ho controllato i fusibili, insomma le ho provate tutte ma non riesco a capire perchè a volte va e a volte no!
    Una cosa che mi è successa un paio di volte è che ad auto accessa la ventola non andava, poi in procinto di fermarmi spegnevo i fari e la ventola partiva, ma anche questo "trucchetto" non funziona sempre.
    Qualcuno di voi ha una vaga idea di cosa possa essere o devo proprio andare dal conce?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ventola clima non va

    se sei in garanzia, nn vedo il perchè' nn dovresti andarci !

    altrimenti dipende quanto vuoi sborsare ! credo sia un problema della ventola stessa !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Ventola clima non va

      la mia golfina è del 2004....niente garanzia!
      e mi è già costata caruccia quest'anno, tipo sostituzione centralina!

      mi sa che me la terro' con funzionamento ""occasionale"" per un po'!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Ventola clima non va

        ...... la ventola a comando....:

        pensa che la punto 1.1 55cv di mia mamma, a macchina spenta la ventola funziona....con la golf, quando si spegne il motore si ferma anche la ventola!

        io se avrò occasione, metterò il comando della ventola come dici tu, "occasionale", un pò di "raffreddamento" non fa mai male!

        Commenta


        • #5
          Re: Ventola clima non va

          Sposto nella sezione corretta.

          Commenta


          • #6
            Re: Ventola clima non va

            ciao a tutti,
            mi chiamo Tommaso sono nuovo della community ed appena iscritto ho subito trovato questo argomento su cui spero possiate aiutarmi dicendo la vostra. ho avuto anche io un paio di giorni fa lo stesso problema! golf V 1.9 clima bi-zona...il pannello funziona correttamente i display segnano le temperature l'indicatore di potenza della ventola funziona ...ma la ventola non ne vuole sapere di girare se non quando decide lei! tutto nella stessa identica maniera dell'utente che ha scritto il post.
            ho portato l'auto ad un service e mi hanno rferito che dalla centralina arriva corrente al ventilatore ma il ventilatore non va! in realtà il meccanico mi ha riportato ciò che anche io ho riscontrato ovvero l'attivazione della ventola per pochi istanti e poi "il buio"...mi hanno consigliato di cambiare tutto il pezzo della ventola di riscaldamento dicendomi che il pezzo da cambiare è unico! il problema è che mi hanno sparato un prezzo allucinante, 412 euro+mano d'opera! sapete consigliarmi un ricambio online che poi farò montare da un amico?
            ho trovato questo link, ma la domanda che mi pongo è se questo è l'unico pezzo eventualmente da ordinare



            ciao e grazie!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Salve volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare : nella mia Golf V il climatizzatore funziona solo inserendo il ricircolo dell’aria altrimenti si sente un lieve rumore dell’aria ma non arriva nulla dalle bocchette

              Commenta


              • #8
                Ciao Ospite ho unito la tua discussione con quella esistente.
                In attesa che qualche forumista intervenga in tuo aiuto, cortesemente leggi il Regolamento per un utilizzo ordinato e piacevole del forum.
                Grazie.
                QUI la mia Variant -

                Commenta

                Sto operando...
                X