annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

    Ciao a tutti ragazzi,

    Sono da poco un felice(?) possessore di una Golf V 2.0 TDI 140 cv, da una settimana (possiedo l'auto da due) la venola del climatizzatore non funziona, mi spiego:
    Il climatronic funziona perfettamente (almeno apparentemente) l'unica cosa che sembra non funzionare sono i led di retroilluminazione dei display, tutto il resto funziona.
    C'è un grnade MA, la ventola non gira, a qualsiasi velocità la ventola non accenna nemmeno a partire, ho pensato dunque fosse il blower control (quello nel corpo ventola)
    ma sostituendolo con un altro preso dallo sfascio niente ugualmente, ora mi servirebbe qualche esperto che mi possa dire che tensione di controllo dovrei trovare in uscita dal
    climatronic, oppure qualche suggerimento per aggiustarlo, grazie a chiunque risponderà.

    P.S: ho già provato a staccare e riattaccare la batteria

  • #2
    Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

    Hai guardato anche i fusibili?

    Commenta


    • #3
      Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

      Certo tutti Funzionanti! tant'è che ponticellando la ventola gira

      Commenta


      • #4
        Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

        Hai attaccato il vag per una scansione?

        Commenta


        • #5
          Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

          Purtroppo ancora non mi è arrivato e avendolo ordinato da aliexpress arriverà tra un mese !

          Commenta


          • #6
            Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

            Cerca qualcuno in zona...non puoi aspettare un mese...

            A saperlo prima t'indicavo dove prenderlo.

            Prova a farne fare una da un meccanico generico od elettrauto....magari con i suoi mezzi riesce a darti già qualche imbeccata sul problema.

            Commenta


            • #7
              Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

              Pensavo di andare direttamente alla concessionaria VW, almeno per chiedere un preventivo sperando che non mi facciano pagare anche quello ! comunque ho preso il VAG dalla cina pagandolo circa 20€ perchè come al solito i rivenditori Italiani se ne approfittano!

              Commenta


              • #8
                Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

                Di solito si fan pagare....speriamo che ogni tanto si trovi un' anima pia....

                Anche in un Bosch service provarei....ormai quasi tutti sono attrezzati....prova

                Commenta


                • #9
                  Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

                  Grazie delle risposte, per curiosità a quanto hai comprato il VAG?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

                    Non faccio testo.... il prezzo all'epoca mi è stato fatto a dir poco da regalato...

                    Di nulla..vedi un po' se riesci in queste maniere...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ventola Climatronic (Cercasi Esperti)

                      Certo nel frattempo attendo se qualche anima pia dotata di mutimetro o buona memoria mi dice la tensione che il climatronic fornisca al regolatore

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X