annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spia airbag dopo sostituzione e mod sedili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spia airbag dopo sostituzione e mod sedili

    Buonasera a tutti.
    Da qualche mese ho acquistato un golf 5 1.6 confort line benzina gpl e sto facendo qualche lavoretto per sistemarla.
    il sedile guidatore aveva un bel taglio sulla spallina, visti gli elevati costi per la riparazione mi sono messo alla ricerca in demolizione di 4 sedili decenti.
    Ho acquistato dei nuovi sedili ma gli attacchi airbag sono diversi, essendo questi ultimi provenienti da una golf v tdi sport line.
    mi sono dedicato al fai da te. ho tagliato i connettori dei vecchi sedili e li ho saldati al cablaggio dei nuovi ma la spia airbag rimane sempre accesa e compare sempre il messaggio di errore.
    Tramite obd ho cancellato errore spia airbag che comunque rimane sempre accesa e da sempre errore.
    ho forse sbagliato qualcosa? c'è qualche reset particolare? esiste un cablaggio specifico per convertire i 2 spinotti degli airbag?
    ringrazio anticipatamente.

    Giuseppe

  • #2
    Salvo i sedili non abbiano gli airbag rotti...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      difficile credo, era in buono stato, macchina non incidentata, praticamente nuova. demolita perchètroppi eredi di una persona defunta.

      Commenta


      • #4
        Su golf 5 era un problema noto il cablaggio sedile airbag ed il connettore difettoso.

        In vw "fascettavano" il connettore perché chiudesse bene. In caso non risolutivo sostituivano la parte di cablaggio da attacco sedile all'airbag.

        Piuttosto valuta se prendere il cablaggio dai tuoi vecchi sedili.

        Commenta


        • #5
          fatto! tagliato vecchi connettori, attaccato al cablaggio dei nuovi sedili. mi dava spia airbag comunque. Portato dal meccanico per altri lavori e ha risolto.
          in poche parole con il mio obd2 bluetooth potevo solo correggere errori. Lui invece a fatto codificare i miei airbag alla centralina!
          Che bello vedere il proprio contachilometri senza piu nessuna spia accesa! (avaria motore compresa per iniettori gpl alla frutta!
          grazie comunque a tutti per il sostegno ed il supporto!

          Commenta


          • #6
            Bene!

            Commenta

            Sto operando...
            X