annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Climatic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Climatic

    Salve a tutti. Da un pò di tempo il climatizzatore Climatic della mia Golf 5 del 2006 mi sta dando problemi: se la macchina sta al sole alcune ore non parte il condizionatore. Se invece sta all'ombra funziona normalmente. Cosa potrebbe essere? Preciso che ho fatto controllare il gas e c'è....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema Climatic

    Ho il tuo stesso problema, mi han detto, ma non so, che il problema è il compressore... dato che di cambiare anche quello ad una golf mk5 da 200.000 Km non mi sembrava più il caso, ho optato per cambiare Golf. Comunque il mio problema era anzi è: macchina all'ombra e fresca, aria fredda quasi immediatamente, più lenta di una volta ma in pochi minuti arriva, diciamo massimo un paio, diversamente se la macchina sta al sole, il condizionatore parte sì subito ma con una ariaccia urfida, umida, terribile, con un vago odore di ferodo, dopodiché, fatti diciamo una decina di chilometri, parte, rinfresca, non in modo veloce come con macchina nuova, ma comunque accettabile. Mi dissero, come accennavo, essere il compressore, la scorsa fine estate quando si presentò il problema, poi venne l'inverno e non pensai più al clima, il problema s'è ripresentato ai primi caldi del mese scorso, ho deciso di cambiare Golf resistendo e soffrendo il caldo per qualche chilometro, in attesa della nuova.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Climatic

      Grazie per la risposta Kal! Allora,oggi ho fatto controllare il compressore e mi hanno detto che va bene. Hanno trovato solo un po di gas mancante. Ora la provo...speriamo bene
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Climatic

        Ospite, non fa fresco perchè esce aria calda oppure si sente la ventola che gira forte ma non esce aria come se le bocchette fossero chiuse? perchè se fosse la secondo ipotesi:
        Io ho il tuo stesso problema ma con il climatronic.
        Fatta scansione dal mio amico meccanico, gli unici errori sono a due motoposizionatori che regolano il flusso di aria, problema dei motoposizionatori era conosciuto all'epoca ma io non ci avevo fatto caso.
        Anzichè perdere tempo e soldi in controlli fai una scansione con il vag.
        Il gas sarà a posto se lasciandola all'ombra funziona no?
        mi diceva il meccanico/elettrauto, che questi aggeggi hanno il motorino all'interno della portina che si apre e chiude e spesso con le temperature alte, vedi solo estate, la plastica si deforma quel tanto che il motorino non funziona bene.
        Pensavo fosse il sensore di irragiamento ma tu non dovresti averlo con il climatic, quindi rimane o la centralina che si scalda e da i numeri o i motorini, penso altro non ci sia.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Climatic

          In realtà le cose stanno così: se l'auto sta all'ombra il clima raffredda senza problemi. Se sta al sole il condizionatore non parte e dalle bocchette esce aria ovviamente calda: dopo qualche km inizia a raffreddare ma regge poco, l'aria fredda diminuisce e dalle bocchette esce aria tiepida e umida. Poi riprende a funzionare. Che dilemma!
          Comunque faccio fare la diagnosi alla VW...vediamo che mi dicono.....
          Ultima modifica di IceMatrix; 15/07/2013, 07:26. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X