annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Gas di scarico e sonda Lambda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia Gas di scarico e sonda Lambda

    Ciao a tutti :
    sono tornato dalle ferie estive purtroppo con un problema e vorrei chiedervi un parere :
    è doveroso però raccontare l'accaduto nella sua interezza
    il 12 agosto in tarda serata ho preso in pieno sotto l'auto uno scoglio (si uno scoglio che si trovava in una strada sterrata sull'isola di favignana; vedo molto chiaramente una copiosa perdita d'olio:; dopo varie peripezie riesco a muovere la macchina fino a davanti casa

    il 13 agosto alle 4 di mattina chiamo il servizio mobilità (sapevo che alle 7.00 parte il primo traghetto da TP per l'isola) i quali poco dopo mi richiamano dicendomi che, visto il periodo di massimo sovraffollamento, non c'erano posti nei traghetti per il carro grù fino al 24 agosto
    così dopo averla fatta visionare velocemente ad un meccanico locale verso le 9.00 chiamo l'officina VW di Erice (TP) i quali molto gentilmente acconsentono ad ordinarmi la coppa dell'olio ed il sensore con urgenza nella speranza che arrivi il giorno dopo; la speranza è vana, il pezzo rimane a Verona:; io sarei dovuto ripartire il 18 agosto ma a questo punto perdo le speranze, chiamo a lavoro e li allerto che starò in ferie qualche giorno in più
    il 15 è Ferragosto, il 16 è sabato e comunque festività locale, il 17 è domenica

    Lunedì 18 mattina arrivano i pezzi e vado a Trapani a prenderli, il meccanico li monta; mette l’olio long life che gli ho ho portato mi comunica che ha rimesso a posto i carterini di lamierino di protezione meglio che si poteva, e che aveva saldato un cavo un po’ conciato (quello della sonda lambda), rimesso in sede la marmitta che si era anche spostata;
    la macchina riparte senza nessun problema apparente ma la sera stessa si accende la spia dei gas di scarico:; chiamo il meccanico il quale mi dice che è senz’altro la sonda LAMBDA e mi assicura che posso comunque camminarci (sapendo che dovrò fare oltre 1000 km) :

    Martedì mattina prendo il primo traghetto, vado all’officina di Erice dove con il VAS mi dicono che ci sono due sonde in corto, mi dicono anche loro che posso viaggiare, mi raccomandano di non tirare troppo il collo e di andare in officina una volta a destinazione

    Ragazzi chiedo a voi che danno avrò mai fatto camminando per tutti questi km con queste condizioni?::

    il motore è il 102 cavalli e ad oggi ho 16000 km

    Grazie :
    Ultima modifica di Ospite; 21/08/2008, 17:32. Motivo: Aggiunta - Precisazione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia Gas di scarico e sonda Lambda

    e dai non c'è nessuna che mi dice che danno potrei aver fatto?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Spia Gas di scarico e sonda Lambda

      Una diagnosi dell'entità reale del guasto e delle sue eventuali consegunze la può fare solo un tecnico,
      faresti bene quanto prima a recarti presso un service per un controllo accurato.
      La mia MK7....

      Commenta


      • #4
        Re: Spia Gas di scarico e sonda Lambda

        Quoto Bibe.....ma non credo che tu abbia fatto chissà che danno..

        Commenta


        • #5
          Re: Spia Gas di scarico e sonda Lambda

          Grazie Bibe, grazie Linuzzo

          proprio stamattina ho ricevuto la telefonata dal carroziere del conce (l'ho portata prima li perchè avevo già preso un appuntamento per il 25 agosto prima dell'estate per alcuni atti vandalici);
          mi ha informato che (sempre presso la carrozzeria) l'ha fatta visionare sul ponte da un tecnico VW il quale visivamente ha potuto osservare una parte della marmitta distrutta (non ricordo bene quale ma ha parlato di un pezzo importante), più la sonda lambda sicuramente danneggiata perchè il cavo era tranciato e la parte sottostante danneggiata; naturalmente il responso definitivo potrò averlo con la diagnosi tramite VAS; intanto così siamo sui 500 euro, lavori di carrozzeria esclusi;

          spero di non aver danneggiato il catalizzatore voi che ne dite?
          Ultima modifica di Ospite; 27/08/2008, 20:05. Motivo: Precisazione
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Spia Gas di scarico e sonda Lambda

            Bene
            per completezza di informazione e sperando di poter essere utile a qualcuno con queste info aggiorno la discussione segnalando che ho pagato la sonda LAMBDA ben 146,29 euro + IVA

            Mi sono stati sostituiti inoltre LAMIERA 42,24 euro + IVA e RINFORZO 7,40 EURO + IVA

            Totale FATTURA 340 euro ivata
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X