annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sonda lambda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonda lambda

    Ho una golf V fsi 1600
    qualcuno sa dirmi quale sia la sonda lambda , quella vicino al catalizzatore o altra?

  • #2
    Spero di ricordare correttamente com'era lo scarico della mia vecchia Golf ...

    sullo scarico della Golf 5 - 1.6 FSI ci sono 3 sonde

    - Lambda 1 che è posta nel barilotto verticale, subito dopo il collettore di scarico ed è il sensore dell'ossigeno
    - Lambda 2 che è posta sotto, dopo il giunto flessibile ed è il sensore NOx (è un tutt'uno con sonda, cavo e centralina)
    - Lambda 3 che è posta sotto, a valle della Lambda 2 (non mi ricordo la sua funzione)
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Non riesco a capire se un meccanico facendo la diagnosi ti dice è la sonda lambda da sostituire
      devi sostituirle tutte è tre?

      Commenta


      • #4
        Cambia il codice dell'errore e si cambia solamente la sonda difettosa

        - Se è la Lambda 1, il sensore dell'ossigeno, generalmente l'errore è: anomalia gas di scarico - errore 19711 (sostituzione circa 250 €)
        - Se è la Lambda 2, il sensore NOx, generalmente l'errore è: anomalia gas di scarico - errore 17478 (sostituzione circa 500 €)

        Potrebbe uscire anche l'errore: anomalia gas di scarico - errore 18683 che dovrebbe essere legato alla Lambda 1
        non ho indicazioni per quanto riguarda la Lambda 3 ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Purtroppo non mi ha dato nessun codice

          Commenta


          • #6
            Fatta diagnosi esito diagnosi
            sonda lambda lineare 19058 (p2626)
            qualcuno sa indicarmi un link della sonda da prendere?

            Commenta

            Sto operando...
            X