annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore strano (forse turbo) e entrata in protezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore strano (forse turbo) e entrata in protezione

    Salve a tutti,
    forse potete aiutarmi.
    da non molto la mia golf 5 2.0 tdi 4motion ha un rumore strano,
    sembra come una ventola che gira all'impazzata un pò lo fa anche da ferma accelerando un pò (anche prima dei 2000 giri dove dovrebbe entrare il turbo se non erro) e poi questo rumore si sente anche mentre vado e soprattutto un forte tipo soffio in fase di cambiata, cosa che prima non faceva affatto!!!
    in più, a volte non sempre però, quando tiro le marce tipo in terza arrivo vicino ai 4000 giri e l'auto và in protezione e và male finchè non la spengo e la riaccendo e torna ad andare normalmente, ma quel rumore continua.
    sinceramente non accuso tipo perdite di potenza quando và normalmente perchè mi sembra che tiri bene, la macchina và ma questo rumore non mi convince affatto ed è veramente fastidioso.
    Sapete aiutarmi?
    ho provato a cercare discussioni nel forum ma non ne ho trovate con il mio problema, se poi c'erano già e non l'ho viste scusatemi ma sono nuovo e non le ho trovate io forse.
    vi ringrazio per ora
    un salutone a tutti

    ah, dimenticavo poi a volte stranamente quel rumore smette per un atimo e poi ritorna, com'è possibile?! ma la maggior parte del tempo c'è e si sente benissimO!!!!

    p.s. ho sentito parlare di una geovariabile in giro, potrebbe essere quella?! Oppure un manicotto dell'intercooler o proprio il turbo!?
    Ultima modifica di Ospite; 26/01/2012, 10:13.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore strano (forse turbo) e entrata in protezione

    Un mio amico Golf V, 2.0 tdi... mmh... se abbassi leggermente il finestrino destro e senti che proviene da destra, li sotto di lato c'è il turbo. Per quanto riguarda quel rumore può essere:

    1° Manicotti turbo che piano piano stanno salutando ed in pressione sfiatano leggermente ad alti giri.
    2° Il cosetto che apre il turbo sfasato, non ricordo come si chiama (se il rumore lo senti a folle, fermo, da destra, qualche dubbio mi verrebbe...)
    3° EGR? Va in protezione? Eppure dici che non hai perdite di potenza quindi non penso sia la valvola EGR.

    In definitiva, da perfetto ignorante ho sparato queste cose, sicuramente c'è gente molto più esperta di me che ti può rispondere e che potrebbe correggere, nel caso, le baggiante che ho scritto.

    Comunque giusto per toglierti lo sfizio, mettiti di 4°, su di un rettilineo ed accellera da basse velocità, sempre con il finestrino dx leggermente abbassato, prova vedi un pò....almeno intuisci i vari regimi in cui è più presente o in cui compare il rumore.

    P.s. non tirare... spero di averti dato qualche input ..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore strano (forse turbo) e entrata in protezione

      Il cosetto che apre il turbo forse intendevi la valvola wast-gate,che serve da "scappatoia"per evitare sovrappressioni della turbina.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X