annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema alzacristalli automatico posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema alzacristalli automatico posteriore

    Ciao a tutti da quando ho staccato e riattaccato la batteria i finestrini posteriori quando premi a fondo il pulsante non scendono automaticamente...pero quelli anteriori funzionano normalmente...cosa puo essere?ciao e grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema alzacristalli automatico posteriore

    riesumo il post, magari qualcuno si fa vivo.
    Premessa doverosa: quando si stacca la batteria si disattiva l'automatismo dei vetri elettrici (sia ant che post), una volta riattaca la batteria per ripristinare la funzione bisogna far scendere il vetro fino a fondo, poi premere ancora per 1 sec circa il tasto scendi e poi tirarlo su fino in cima a ancora insistere per 1 secondo.
    Questa è la procedura corretta per riattivare la funzione a va fatta su tutti e 4 i cristalli.

    Bene, mi era già capitato di staccare la batteria e poi resettare tutti e 4 i vetri ed era sempre andato tutto ok.
    La settimana scorsa il carrozziere mi ha fatto dei lavoretti e ha staccato la batteria (non so di preciso perchè ma lasciamo perdere), bene da allroa non c'è più verso di far funzionare i posteriori con l'automatismo. I vetri anteriori dopo la "riprogrammazione" sono tornati a funzionare a dovere mentre i posteriori nada.
    Avete consigli in merito?
    Grazie!

    ---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

    aggiornamento: hanno portato la macchina in vw e dopo accurata diagnosi il responso è: dobbiamo cambiare le centraline dei vetri posteriori, entrambe!
    ovviamente il lavoro lo paga il carrozziere.......

    per la cronaca gli ho chiesto perché avessero staccato la batteria, la risposta è stata perché si era scaricata completamente a causa delle portiere aperte.......ma senza la chiave inserita le luci si spengono da sole dopo pochi minuti, ma loro son cretini e hanno lasciato il quadro inserito e oltre alle luci interne sempre accese c'erano anche gli xeno ai fendi configurati come luci diurne e se non si tira il freno a mano rimangono sempre accesi anche con il selettore fari su 0.....e non potevano accorgesene sti ca$$0ni e chiedere spiegazioni al proprietario della vettura??????
    quindi si sono ritrovati la batteria completamente scarica e hanno dovuto metterla sotto carica, loro hanno detto di averla staccata, ma io ho la mia teoria........hanno ricaricato la batteria senza staccarla e le correnti di ritorno hanno danneggiato le centraline vetri posteriori, sempre che non ci siano danni peggiori.......vediamo come procedere......

    Commenta

    Sto operando...
    X