annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curioso rumorino dopo l'accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curioso rumorino dopo l'accensione

    Ciao a tutti ,
    mi sono appena presentato nell'apposita sezione, sono un nuovo Golfista (V 1.9 tdi 105).
    Volevo chiedere una cosa ai più esperti: ogni volta (sottolineo ogni volta) che metto in moto e parto (e quindi solo per una volta all'accensione, e non ad ogni ripartenza), dopo essere passato dalla prima in seconda (verso i 25 km/h circa) sento un rumore curioso, tipo un clack, provenire dal lato anteriore sinistro dell'auto. Dura un attimo e poi niente altro.
    Mi resta difficile descriverlo, lo sento giusto io perchè ho l'orecchio fine ai rumorini. Tuttavia non mi sembra un problema ma una caratteristica del mezzo, o almeno ho questa sensazione: tipo se si attivasse qualche cosa.
    Potrei pensare alla chiusura centralizzata ma in realtà non è quella perchè non è attivata automaticamente.
    Qualcuno lo ha riscontrato?
    E' giusto una curiosità, non mi sembra niente di particolarmente degno di nota, ma sono appassionato di auto e ci tenevo a saperlo.
    Grazie in anticipo per il Vs. eventuale aiuto.
    CIAO!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

    Non è nulla, credo sia il segnale per il blocco automatico delle porte in movimento(dovrebbe infatti attivarsi attorno ai 20 km/h).
    Lo fa anche la mia (è una delle prime del 2004) da quando ce l'ho, ma non avendo attivato il blocco sento solo questo "tik" senza che si chiudano le porte.

    Curiosità: di che anno è la tua?

    ciao.
    The United Grey Club nr.39

    Commenta


    • #3
      Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

      Appena presta, 3 settimane
      Ho preso la V invece della VI per lo sconto molto consistente che mi ha fatto il concessionario, e poi la V mi è sempre piaciuta

      Grazie per la conferma, anche io infatti supponevo si trattasse della chiusura. ciao e grazie
      Ultima modifica di Linuzzo; 07/11/2008, 23:54. Motivo: tolto quote
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

        La mia Golf (1.9 tdi 105 confortline di tre anni) non lo fa, ma ti posso assicurare che il clack delle chiusure (lo fa sull'Audi A3 di un mio amico).
        Se vuoi la sicurezza prova da fermo a chiuderle te con il bottone.

        Ti posso chiedere quanto ti hanno fatto di sconto sulla V e se gli hai dato indietro l'usato?

        Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

          certo, ti copio e incollo la mia presentazione dell'apposita sezione (spero non sia OT, in qual caso mi scuso)

          "Fra l'altro, curiosità, l'ho presa direi ad un buon prezzo.
          Di listino 21,7.
          Ho venduto la mia precedente Bravo Jtd del 1999 con 162.000km (in perfetto stato e manutenzione) ad un privato per 3.500 euro.
          Comprandola senza usato il concessionario mi ha tolto circa 3.000 euro (era l'ultimissima a sua disposizione prima di quella nuova) e quindi materialmente con poco più di 15.000 euro di tasca l'ho presa...

          Fra l'altro segnalo l'ottimo trattamento ricevuto come assistenza: alla consegna (pignolo come sono) ho notato un segno sul plexiglass del tachimetro, un piccolo graffio (invisibile in condizioni di luce normale ma visibile con un forte sole). L'ho fatto presente e loro mi hanno cambiato tutto il tachimetro! Bravi, non c'è che dire. Certo era "dovuto" ma mi è piaciuto che l'hanno fatto senza fare una piega o farsi pregare.

          Insomma sono soddisfattissimo al 100%, si capisce? :lol:"
          Ultima modifica di Linuzzo; 07/11/2008, 23:54. Motivo: tolto quote
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

            Fantalorenzo,per favore non quotare il messaggio precedente per rispondere...
            è contro il regolamento....

            ho modificato i tuoi messaggi precedenti....ciaooo

            Commenta


            • #7
              Re: Curioso rumorino dopo l'accensione

              Originariamente inviato da fantalorenzo Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ,
              mi sono appena presentato nell'apposita sezione, sono un nuovo Golfista (V 1.9 tdi 105).
              Volevo chiedere una cosa ai più esperti: ogni volta (sottolineo ogni volta) che metto in moto e parto (e quindi solo per una volta all'accensione, e non ad ogni ripartenza), dopo essere passato dalla prima in seconda (verso i 25 km/h circa) sento un rumore curioso, tipo un clack, provenire dal lato anteriore sinistro dell'auto. Dura un attimo e poi niente altro.
              Mi resta difficile descriverlo, lo sento giusto io perchè ho l'orecchio fine ai rumorini. Tuttavia non mi sembra un problema ma una caratteristica del mezzo, o almeno ho questa sensazione: tipo se si attivasse qualche cosa.
              Potrei pensare alla chiusura centralizzata ma in realtà non è quella perchè non è attivata automaticamente.
              Qualcuno lo ha riscontrato?
              E' giusto una curiosità, non mi sembra niente di particolarmente degno di nota, ma sono appassionato di auto e ci tenevo a saperlo.
              Grazie in anticipo per il Vs. eventuale aiuto.
              CIAO!
              Ho letto con interesse,il messaggio che hai inviato a me accade da un pò di tempo la stessa identica cosa,per fortuna non aumenta il rumore, ho provato con motore acceso a scendere in discesa con il cambio in folle ma accade lo stesso; il VAG non segnala alcuna anomalia, sei riuscito a risolvere questo problema ? Ciao da Tonio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X