annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Non si apre la portiera lato guida....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Non si apre la portiera lato guida....

    Scusa il ritardo... ho i messaggi bloccati.

    Delle due portiere bloccate, per adesso ne ho solo una sistemata... a causa dell'elevato costo di riparazione: 245€ se non ricordo male.
    Ad ogni modo, se riesci a reperire la serratura da uno sfasciacarrozze, la cifra scende di molto per la sola manodopera.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • #22
      Re: Non si apre la portiera lato guida....

      Dario però bisogna vedere se te la danno funzionante... X il montaggio si può fare fai da te... Lè na cagada...
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Non si apre la portiera lato guida....

        Dici? Beh, ovvio che te la devono dare funzionante. Io mi ero affidato ad un carrozziere che lo procurava dallo sfasciacarrozze. Se non funziona io non pago.
        Poi per l'installazione ovvero sostituzione, tutti quelli che ho sentito (meccanici) mi hanno detto che è un lavoraccio quando la porta non si apre.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #24
          Re: Non si apre la portiera lato guida....

          Prova a chiudere la serratura con la porta aperta e poi prova ad aprirla per vedere se è un problema del meccanismo o di un dissalineamento con l'aggangio a montante

          Commenta


          • #25
            Re: Non si apre la portiera lato guida....

            Aggiornamento:
            ho sostituito la serratura acquistandone una sulla baia per 68 Euro ed effettuando il lavoro da me, dopo avere consultato varie guide disponibili.
            Devo dire che partivo molto svantaggiato con le informazioni in quanto non sapevo neanche che si potesse smontare il guscio esterno delle portiere, motivo per cui son partito con smontare la portiera interna, lavoro inutile in quanto dall'interno non si accede praticamenete a niente.
            Innanzitutto ho sbloccato la portiera con l'aiuto di un altra persona che dall'esterno la forzava violentemente avanti e indietro mentre io dall'interno tiravo la maniglia di apertura agendo contemporaneamente sul tasto di chiusura e apertura ripetutamente.
            Una volta aperta la portiera il lavoro è semplice, basta sapere i passaggi da effettuare.
            Nel rimontaggio attenzione alla vite del supporto interno maniglia, la quale ha una duplice funzione: una volta avvitata sblocca la molla che la tiene in tensione e tiene fermo il blocchetto fisso della maniglia.
            Attenzione anche alle viti di fissaggio del pannello esterno portiera che hanno diversa lunghezza e spessore a seconda della posizione in cui si trovano.
            Vista la difettosità di queste maniglie, almeno sono preparato per la prossima volta,
            Per chi non volesse farsi spennare ed effettuare il lavoro da se...a disposizione.
            Ultima modifica di Ospite; 02/03/2013, 09:04.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Non si apre la portiera lato guida....

              Davvero molto interessante...
              Link alla guida o meglio se tu riesci a fare una guida...
              Sennò vengo a trovarti!
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #27
                Re: Non si apre la portiera lato guida....

                Per fare una guida fatta bene dovrei corredarla di foto che avrei dovuto scattare durante il lavoro, ma non ho foto.
                E' un lavoro più complicato da dirsi che a farsi.
                In rete comunque se ne trovano, non credo che posso mettere i link qui di altri forum, basta googlare "portiera golf 5 bloccata" oppure "smontaggio portiera golf 5"
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Non si apre la portiera lato guida....

                  Salve a tutti ho una golf5 anno 2007 da qualche settimana mi sono accorto che la portiera lato passeggero fa i capricci ,o meglio a volte si apre con il telecomando e avvolte no, ma oggi mi ha dato una brutta batosta, ossia non si apre più.
                  Mi potete aiutare con un consiglio,altrimenti il concessionario VW mi ha fatto capire che sarà da cambire la serratura per un costo stimato intorno ai 300 euro.
                  NON me lo posso permettere perché dal 1 febbraio sono stato licenziato dopo 14 anni di servizio ed ora devo fare i conti con un'altra realtà'.
                  Qualcuno mi può aiutare?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Non si apre la portiera lato guida....

                    Non portarla da un servce VW, ma da un carrozziere di fiducia, sicuramente ti chiederà di meno.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Non si apre la portiera lato guida....

                      Potresti sempre cambiarla te... Non é difficile
                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Non si apre la portiera lato guida....

                        Per limare sui costi, fai come ho fatto io: serratura di concorrenza presa su Ebay.de (33€+9€ di spedizione) e poi la fai montare da chi vuoi.
                        SetteGTI : l'ho montata assieme al mio meccanico, non è un'impresa impossibile, però se non sai esattamente dove mettere le mani e la sequenza di operazioni non è nemmeno un lavoretto particolarmente facile, soprattutto se non l'hai mai fatto

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Non si apre la portiera lato guida....

                          Salve a tutti ,io ho il solito problema , e in più non riesco ad aprire lo sportello
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Non si apre la portiera lato guida....

                            Da un pò di tempo aprendo la macchina con il telecomando la chiusura centralizzata apre tutte le porte tranne quella di guida, con una incidenza circa del 50% delle aperture, invece le chiusure vanno tutte a buon fine. Guardando il ricambio originale siamo sui 250 euro, invece ricambi compatibili abbiamo tutti i prezzi, da 30 a 80 euro circa, avendo la macchina 10 anni non ci vorrei spendere molto.
                            Ci sono molti pensieri contrastanti, con il non originale sembrerebbero ci sono problemi di compatibilità e problemi futuri. Montando una serratura non originale ma compatibile che tipo di problemi si potranno avere in futuro?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Non si apre la portiera lato guida....

                              Magari può servire a qualcuno, in fase di rifacimento fiancata per una strusciata ho approfittato per far montare la serratura anteriore sx, comprata non originale pagata circa 60 euro. Abbiamo riscontrato il problema che una molletta esterna del corpo serratura era piu' lunga 2mm circa e il meccanismo della serratura non riusciva a tornare dietro, è bastato prendere la molletta originale per risolvere. Almeno per il momento funziona, speriamo bene. Pagare la serratura originale 250/260 mi sembrava una follia su una macchina di 10 anni.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                Ciao Luca, hai fatto benissimo.
                                Io l'avevo rimessa originale, ma ai tempi costava moooolto meno!

                                Di sicuro sarà utile saperlo se servisse a qualcuno in futuro

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                  Salve ragazzi... sto cercando di riportare al meglio la macchina che mi ha dato mio papà una golf 4 ... in pratica la serratuta del lato guidatore gira a vuoto .. e a volte fa aprire tutti gli specchi ... sapete cosa possa essere? Inoltre ho la pulsantiera che quando chiude le portiere chiude solo le anteriore... le posteriori si abbassano ma subito si alzano ...ho appena ordinato un paio di pezzi per recuperarla poi passo all'esterno

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                    Sara' la comfort ...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                      Il modello di preciso non lo so .. ma a qualcuno di voi è successa una cosa simile?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                        Dicevo che forse è la centralina comfort che fa le bizze....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Non si apre la portiera lato guida....

                                          A scusa la mia ignoranza quindi si dovrebbe sostituire... stranamente se apro dal passeggero funziona però

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X