annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

    Ieri sera.. ad un tratto.. io e la mia ragazza sentiamo una vibrazione proveniente dal parabrezza.. come un rumore di plastica su metallo.. o un vetro che vibra sul metallo...!!!

    Sta sera.. a furia di dai e dai.. forse ( speremmu ben ) ho trovato la causa..
    una vibrazione della vaschetta all'interno del cofano che vibra sulla base del vetro o cmq sul telaio dellamacchina, creando il disturbo.

    Picchiettando sulpezzoil rumore è il medesimo di quando accelero..!! ho postato al foto del pezzo.

    Come posso fare per eliminare il fastidio? consogli? vi è già capitato?

    manco ho 5000 Km ... uff

  • #2
    Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

    Forse prova a mettere della spugna sotto al pezzo (ti basta tirare verso l'alto la guarnizione in gomma e alzi facilmente il pezzo in plastica)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

      Modo83 ho cancellato il tuo messaggio che già avevi postato nell'altra discussione.
      Evitiamo di chiedere le stesse cose in mille thread diversi, oltretutto andando fuori topic, grazie.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

        Ma scusa....se hai solo 500 km portala in conce no??!!

        Commenta


        • #5
          Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

          ma.. non so manco io.. mi sa che me lo smonto da solo.... le macchine se le tengono giorni per delle cavolate...!!

          Commenta


          • #6
            Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

            Ma almeno passa per quella sorta di controllino gratuito che fanno di routine e che dura 8 secondi...
            Provi ad accennargli la cosa e vedi se loro riescono ad individuare questo difetto dandogli uno sguardo veloce.
            Non lasciarla e non fargli smontare nulla se non ti fidi,
            ma ripeto,magari è una cavolata che hai sotto il naso e non riesci a vederla.
            Buona fortuna!
            :
            Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

            Commenta


            • #7
              Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

              controllino gratuito...??? cioè ?? mi sembra strano gratuito.. ehhehe ...

              Commenta


              • #8
                Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                Ma scusa non hai 500 km?
                Io a mille km come molti altri mi sono recato in conce per un controllino veloce.
                In pratica guardano solo i liquidi ed i livelli.
                Si gratuito caro,non dico mai cazzate,altrimenti resto in silenzio.
                E dato che apri il cofano per 8 secondi potresti chiedere a loro.
                Ma vedo che ti piace pensarci su,fai pure.
                Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

                Commenta


                • #9
                  Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                  Ma di km ne ha 5000 (vedi il primo post) a meno che non ha sbagliato a postare :

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                    Poco su leggo 500,ad ogni se ne hai 5000,volendo potresti passare lo stesso.
                    Non credo che se al suo conce dopo averla presa gli chieda di fargli un controllino liquidi e gli espone il problema lo mandino a casa.
                    Poi scusa cosa costa tentare?
                    :
                    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                      No infatti...io ci vado per ogni stupidaggine (per loro ...ci passi senti cosa ti dicono e magari risolvi in 5 minuti senza sbroccare ogni volta per questo rumore...io odio i rumori :

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                        Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                        Ieri sera.. ad un tratto.. io e la mia ragazza sentiamo una vibrazione proveniente dal parabrezza.. come un rumore di plastica su metallo.. o un vetro che vibra sul metallo...!!!

                        Sta sera.. a furia di dai e dai.. forse ( speremmu ben ) ho trovato la causa..
                        una vibrazione della vaschetta all'interno del cofano che vibra sulla base del vetro o cmq sul telaio dellamacchina, creando il disturbo.

                        Picchiettando sulpezzoil rumore è il medesimo di quando accelero..!! ho postato al foto del pezzo.

                        Come posso fare per eliminare il fastidio? consogli? vi è già capitato?

                        manco ho 5000 Km ... uff
                        ciao,
                        io stamattina mi sono messo d'impegno per cercare di risolvere il medesimo problema, e ce l'ho fatta... almeno per il momento, e ti spiego il perché:
                        il rumore è causato dalla parte inferiore del raccogli-acqua che sta sotto le bocchette. Il pezzo a cui mi riferisco sta proprio sotto le feritoie ed è incorporato con tutto il grande pezzo di plastica che avvolge il cruscotto; sfilando la guarnizione anteriore dopo avere rimosso il tappino laterale di gomma-piuma, puoi alzare tutta la plastica sulla parte sinistra, e puoi verificare quello che dico. La vibrazione è dovuta al fatto che il raccogli-acqua è "sganciabile" per permettere di rimuovere la sporcizia, e il gancetto di plastica che lo sostiene in posizione non è tanto robusto ed è soggetto a disimpegnare il raccogli-acqua. Quando questo succede, si verifica la fastidiosa vibrazione, interna soltanto apparentemente.
                        Per risolvere, non ho fatto altro che riagganciare il raccogli acqua al suo legittimo gancetto; ti avverto che questo è fattibile solo a plastica in posizione e non inflessa verso l'alto. Quindi, è necessario infilare la mano lateralmente accanto al pistoncino di sostegno del cofano motore.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Vibrazione raccoglitore acqua tergicristallo

                          ciao.. grazie della spiegazione.. finche tiene il silicone.. o finche non si deve aprire lo tengo così.. poi controllerò il gancetto che hai detto...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X