annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco generale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Blocco generale

    Tasto hazard= lampeggio d'emergenza
    Ignoro il tipo di grasso, ma penso che in qualsiasi ferramenta se chiedi ti sapranno dire.

    Commenta


    • #22
      Re: Blocco generale

      a me il problema non l'ha più fatto. Ho lasciato diverse volte le quattro frecce con l'allarme inserito, anche se non per mezz'ora. Ma il problema non si è più ripresentato. Tra poco mi arriva il Vag-Com originale di Ross-tech, col quale farò un po' di prove e di diagnostica.

      Commenta


      • #23
        Re: Blocco generale

        e' il grasso bianco....
        grasso alla vasellina o ai saponi di litio.

        cmq si usava in passato con le batterie con manutenzione.
        nelle batterie senza manutenzione in genere non e' necessario usarlo==> non ci sono i vapori dello sfiato dell'acido.
        cmq..male non fa..

        Commenta


        • #24
          Re: Blocco generale

          Oggi mi ha rifatto il problema oggetto di discussione. Solito spegnimento generale delle luci quadro tranne display MFA, spie hazard accese fisse, blocco dello sbrinatore elettrico posteriore, blocco dei comandi al volante, blocco dello spegnimento del navi allo spegnimento del quadro strumenti. Insomma, si è bloccato praticamente tutto tranne il motore. Immagino sia la gateway ad avere dato di matto. Ma non ne sono sicuro. Qualcuno ha indagato ulteriormente?

          Commenta


          • #25
            Re: Blocco generale

            Anche ieri mi ha rifatto lo stesso gioco del blocco generale con le 4 frecce + allarme.
            Aggiungo che la ventola del radiatore si mette a girare all'impazzata.

            Commenta


            • #26
              Re: Blocco generale

              a me una volta è successo che spegnendo il quadro tutte le luci interne,esterne e radio hanno cominciato a lampeggiare! ho tolto la chiave e tutto è sparito!
              poi l'altro giorno dopo aver cambiato le lampadine degli anabaglianti accendo il quadro per vedere se funzionavano e girata la chiave x spegnerlo dinuovo tutto che lampeggiava(lancette,luci cruscotto,radio,luci posizione)
              chissà cosa è successo....

              Commenta


              • #27
                Re: Blocco generale

                Sono strani comportamenti che in VW dovrebbero spiegare perché avvengono. E invece ho la sensazione che se non troviamo autonomamente il bandolo della matassa, ce li teniamo.

                Commenta


                • #28
                  Oggi metto le 4 frecce e inserisco l'allarme GT...... tempo tre minuti, risalgo in macchina ed ecco cruscotto spento tranne gli indicatori delle frecce che rimanevano fisse. Anche a spegnere la macchina e togliere la chiave ed inserire l'antifurto rimanevano accese ma riaccendendo la golf sembrava andare tutto...solo cruscotto spento con gli indicatori verdi fissi....
                  Parcheggio, faccio la spesa e dopo un'ora ritorno. Tutto ok! Oggi provo a serrare i morsetti della batteria...y
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Blocco generale

                    per adesso tutto ok.......sgrat sgrat.....


                    comunque avevo spruzzato anche su il crc 556 (http://it.rs-online.com/web/3433879.html) per "preservare"......
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Blocco generale

                      Ciao a tutti.

                      Mi è già capitato 2 volte questo problema:

                      - ventola del radiatore che va di continuo
                      - non si sentono più i ticchettii delle frecce (che però vanno)
                      - non va più l'illuminazione blu del cruscotto
                      - non vanno più i sensori di parcheggio
                      - non va più lo sbrinatore elettrico posteriore
                      - una volta sono anche rimaste accese le luci verdi delle frecce nel quadro


                      Dal concessionario di Bologna ho già fatto 3 interventi:

                      - verifica e pulizia contatti batteria
                      - sostiuito il bus di comunicazione di interfaccia tra le centraline
                      - aggiornato il software

                      La macchina è praticamente nuova (40000 km circa)


                      Sembra una cosa simile alle vostre, come avete risolto?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Blocco generale

                        A me semplicemente non l'ha più fatto...i sintomi erano identici ai tuoi.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Blocco generale

                          dopo che ho serrato i morsetti e spruzzato il ravviva contatti non l'ha più fatto (sgrat sgrat)
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                          Commenta


                          • #33
                            Che diavolo succede?

                            Ragazzi ho un problema grande,anzi grandissimo..... Allora ho montato le luci sotto gli specchietti e come suggerito da alcuni utenti li ho collegati alle luci vano piedi,ho letto come fare e ho visto che bisogna intercettare il pin 7 sulla centralina e codificare via vag,così ho fatto. Ho provato tutto e con grande soddisfazione ho visto che funzionavano alla grande finchè hanno smesso di funzionare.....ho riaperto tutto,sportello,specchietto e controllato le connessioni sulla centralina ma da ques'ultima non eroga più 12v sul morsetto 7....fin qui diciamo che è tutto ok_( ma il problema sorge quando il sottoscritto fa una macabra scoperta tentando di mettere in moto la macchina....con mia grande delusione giro il quadro e inizio a tremare quando non sento piu il cicalino delle cinture di sicurezza(ho cambiato codifica anni fa per passare da L/km a km/l....continuo,provo a mettere in moto,parte e si spegne dopo due secondi,parte la ventola del radiatore a tutta birra,provo a connettermi con il cavo vag e mi dice gatway non riconosciuto o non supportato.....ragazzi che cavolo è successo? Ho bruciato qualcosa? Per favore aiutatemi,si dice che la sfortuna non vien mai da sola,non solo ho perso il lavoro da 1 settimana,ora anche la macchina.... Chiedo scusa ai mod per il nuovo post anche se ce n'è uno simile con il nome Blocco Generale ma su quest'ultimo non ho trovato nulla di utile.... Vorrei provare a fare il lavoro,se si puo fare,da solo....

                            ---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 13:46 ----------

                            Help...........

                            ---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

                            35 letture e neanche una risposta....ragà datemi una mano.......
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Che diavolo succede?

                              Si vede che nessuno di quei "35" aveva una soluzione.Non siamo mica tutti esperti di elettronica qui.

                              Comunque, visto che eri stato abbastanza bravo da trovare un post che trattava lo stesso argomento....mi chiedo perchè non hai pensato di inserire questo messaggio li? Oltretutto con il titolo che hai usato uno non capisce proprio di che stai parlando!!! Modifico e unisco a questa discussione:
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...locco+generale
                              Ultima modifica di Ospite; 28/08/2011, 11:56.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Blocco generale

                                Evitiamo di usare troppi punti esclamativi perchè mi da un senso di incazzatura verso chi riceve il messaggio,ci sono modi e modi di scrivere ad un utente che ha sbaliato.....fare le scenate in pubblico non ha nessun senso. Moderiamoci,se ho scritto quel titolo è perchè ritenevo fosse giusto in quanto ci sono persone che leggono solo se incuriositi dal titolo del topic quindi ne ho messo uno appropriato! Se non andava bene si poteva anche consigliare di cambiare titolo o modificarlo. Poi ho scritto un nuovo topic perchè sul vecchio qualcuno aveva sistemato la macchina con dadi e grasso,siccome il mio problema è ben piu grave del dare una stretta ad un morsetto della batteria o addirittura ingrassare ho pensato di chiedere un consiglio a qualcuno,magari elettrauto....sul topic nessuno ha risolto il problema se non con accorgimenti di poco conto,è come dire:sai ho sconfitto il cancro con l'aspirina.... Detto questo tolgo il disturbo su questo forum!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Blocco generale

                                  Ecco...forse adesso (che ho tolto i punti esclamativi), capisci che la mia non era una scenata. E per favore la prossima volta evita di usare riferimenti a malattie terminali per parlare dei problemi elettronici della tua auto. Grazie.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Blocco generale

                                    Se per te non era una scenata perchè li hai tolti? solo per farmi contento? Va beh non voglio stare a sindacare più su nulla,le parole sono come le frecce,quando partono difficilmente tornano indietro.... Buona giornata.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Blocco generale

                                      AlexgolfV, per cortesia, perchè creare sto polverone per dei punti esclamativi? Se avevi frainteso il senso potevi spiegarti via mp, non qui in pubblico che non ha senso e non serve a nessuno. La moderazione di Angelus a mio avviso è stata corretta, la tua reazione del tutto spropositata. Detto questo, la cosa finisce qui e i successivi messaggi inerenti il problema verranno cestinati senza preavviso. Se c'è altro da obiettare lo si fa nelle opportune sedi o via mp, grazie!
                                      sigpic

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X