annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Black out totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Black out totale

    Ciao a tutti, sono nuovo e già mi tocca rompervi le scatole per un problema...
    Ieri, mentre tornavo a casa dal lavoro, la macchina si è spenta, completo balck out, quadro strumenti spento, motore spento, tutto spento come se avessi girato la chiave in off

    lo ha fatto solo una volta e sono stato fortunato perchè ero in una strada di campagna..

    secondo le vostre esperienze, cosa potrebbe essere accaduto?

    Golf V GTI SPORT 1.9 105cv DSG, 7 marce

    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Black out totale

    batteria a terra forse per rottura cinghia

    Commenta


    • #3
      Re: Black out totale

      Se era la batteria avresti dovuto prima avvertire un calo di potenza delle luci abitacolo clacson e fari e si sarebbe spento piano piano non tutto di colpo

      Commenta


      • #4
        Re: Black out totale

        Forse l'alternatore

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Black out totale

          Eccomi, grazie per le risposte....
          Vi aggiorno, oggi me lo ha fatto nuovamente, e ho notato una cosa, dopo averlo fatto la temperatura esterna segnava 3 gradi, dopo poco saliva e poi tornava giù...ho smontato il frontale per vedere che il sensore non avesse fili staccati o altro, sembra tutto ok a vista, domani con la lice controllo anche tutti i fusibili, perche la cosa strana è che si spegne di botto, senza preavvisi.
          Se fosse l'alternatore dopo non andrebbe piu in moto giusto?
          Se fosse la batteria invece mi darebbe qualche segnale prima e poi comunque non si metterebbe in moto...
          Invece dopo riparte al primo colpo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Black out totale

            non è ne batteria ne alternatore fosse la batteria una volta spenta non la rimetti più in moto idem per alternatore a mano a mano che la batteria si scarica si disattivano alcune funzioni tipo autoradio se lo hai di serie ecc. e comunque ti sarebbe accesa la spia, oltre i fusibili controlla pure il blocchetto di accensione che potrebbe essere andato cosa molto probabile ed i relè ora non ricordo però quello preciso ma ce ne dovrebbe essere uno che fà da comando per tutti i servizi

            Commenta


            • #7
              Re: Black out totale

              Rieccomi, oggi black out e poi basta, morta...
              Ho chiamato cricchetto e l'ho guardata mentre si allontanava caricata la sopra...
              Ora non vorrei che la VW mi spenni fino all'osso e poi magari è una cavolata da relè da 10€ ...
              Comunque, la macchina non accendeva piu le spie quando giravo la chiave in prima posizione, ho provato con i cavi collegati alla batteria ma niente, quindi la batteria non è...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Black out totale

                probabilmente il blocchetto di accensione

                Commenta


                • #9
                  Re: Black out totale

                  Aggiorno se può essere utile...alla fine della solfa era un relè del sottochiave che andava in tilt e mandava in blocco la macchina...
                  Quello che mi lascia perplesso è che per smontare un cassetto portaoggetti mi hanno preso ben 45€ + iva ...da denunciare e probabilmente lo farò.
                  Altra cosa adesso che non mi hanno sistemato, nonostante lo avessi segnalato, è che sul display mi indica 240 km di autonimia, ma la lancetta segna oltre la metà del serbatoio, a quale devo dare retta? ...come si fa a ritarare? ...comunque grazie a tutti per l'aiuto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Black out totale

                    Era quello che ti avevo scritto all' inizio allora che non ricordavo quale fosse per le 45€ se sei andato in concessionaria purtroppo li si va di prezzario se in officina e un po altino come prezzo per il discorso autonomia io non ho mai dato peso perché dipende da troppi fattori se vuoi fare un controllo devi staccare il galleggiante ed agire muovendolo manualmente
                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X