annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Contagiri che va a zero in marcia e accensione spie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contagiri che va a zero in marcia e accensione spie

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho un problema con la mia golf 5 1.9 Diesel.
    Durante la marcia dopo circa 10-15 Km sento uno strattone, il contagiri va a zero e si accendono le spie del motore, candelette, strada sdrucciolevole e quella dell'olio lampeggiante con un suono tipo bip. La macchina nel frattempo continua a camminare ma se accelero da degli strattoni. Una volta che mi sono fermato, la macchina non si accende e dovo aspettare circa 10 15 min prima che possa riaccendersi e tutto sembra normale. Dopo altri 10-15 km il problema si ripresenta.
    Sono andato da meccanico ed elettrauto, ho cambiato tutte e quattro le candelette mettendole nuove, senza risolvere la problematica. Chiedo se qualcuno di questa community ha avuto mai lo stesso mio problema e come lo ha risolto o se avete un'idea di quello che è la problematica. Allego un video in cui si presenta il problema in diretta.Grazie a tutti per il vostro contributo
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao Ospite , ho corretto il titolo della discussione (la prima lettera va in maiuscolo) e spostata la discussione nella sezione corretta.
    Vediamo se qualcuno con esperienza in merito può aiutarti per il tuo problema.
    Intanto leggi il regolamento del forum per un utilizzo appropriato e proficuo di questa piattaforma.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Da come descrivi sembra proprio il sensore giri che sulla tua auto ahimè è dietro il volano...

      Commenta


      • #4
        Ciao piedepesante,
        il sensore giri è stato cambiato (con grande fatica in quanto si trova in una posizione in cui è stato necessario smontare anche il cambio). Ma niente. Sono stati inoltre cambiati tutti i fili elettrici, ma dopo 15 giorni il problema è ritornato.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          A me capitava qualcosa di simile con la mia vecchia auto, una A3 2.0tdi: in marcia, dopo qualche chilometro, contagiri a zero e spie accese. Spegnevo, ed alla ripartenza era tutto ok. Mi hanno risolto il problema sostituendo i sensori del DPF ed aggiornando centralina. Non ho però la certezza che sia lo stesso problema

          Commenta


          • #6
            Fuma nero quando presenta il problema ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
              A me capitava qualcosa di simile con la mia vecchia auto, una A3 2.0tdi: in marcia, dopo qualche chilometro, contagiri a zero e spie accese. Spegnevo, ed alla ripartenza era tutto ok. Mi hanno risolto il problema sostituendo i sensori del DPF ed aggiornando centralina. Non ho però la certezza che sia lo stesso problema
              Non può essere lo stesso problema per la elementare ragione che nella MK5 non vi è alcun DPF!

              Se il sensore di giri è stato sostituito e il dialogo di questa componente con la centralina ecu è a posto la diagnosi precisa dell'inconveniente non è molto semplice e richiede tempo e competenza.

              E' possibile che l'inconveniente sia imputabile all'impianto elettrico; per esempio ad problema di massa o ad un relè che scaldando fa le bizze ...

              Commenta


              • #8
                Per Francesco.P
                no non fuma nero quando si presenta il problema.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                  Non può essere lo stesso problema per la elementare ragione che nella MK5 non vi è alcun DPF!

                  Se il sensore di giri è stato sostituito e il dialogo di questa componente con la centralina ecu è a posto la diagnosi precisa dell'inconveniente non è molto semplice e richiede tempo e competenza.

                  E' possibile che l'inconveniente sia imputabile all'impianto elettrico; per esempio ad problema di massa o ad un relè che scaldando fa le bizze ...
                  Sicuro che la golf 5 non ha dpf? pensavo avesse gli stessi motori dell'audi a3, quindi anche il dpf. La mia era una 8p del 2007, quindi stesso periodo della golf 5.
                  Nel caso non volevo creare confusione, era solo per riportare la mia esperienza,se poteva essere utile.

                  Commenta


                  • #10
                    ginolospazzino - Fabio hai ragione e hai fatto bene ad intervenire col tuo ultimo post; i più recenti TDI 1.9 105 Cv dispongono del filtro antiparticolato DPF e quindi anche le ultime Golf 5 con tale motorizzazione !

                    Per l'utente che ha introdotto il topic non è difficile verificare se il proprio esemplare di Golf è munito o meno di tale componente (DPF).

                    Commenta


                    • #11
                      proverò a verificare se la mia golf sia munita di DPF.
                      Una differenza dal problema di "ginolospazzonilo" è che quando si verifica la problematica, l'auto non si spegne. Una volta che però viene spenta, non si riaccende subito ma devo aspettare circa 10-15 come se si dovesse raffreddare qualcosa. Una volta riaccesa le spie non si accendono più....................per poi ricominciare il problema dopo 10-15 Km
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Per la conferma della presenza del dpf, dovresti trovare sul libretto di circolazione la voce Euro 4 con dispositivo antiparticolato, credo sia stato introdotto sul 1.9 tdi intorno al 2006.

                        tony ovviamente non mi permetterei mai di contraddire un utente esperto come te, l'ho fatto solo perchè ne ero certo di quello che scrivevo

                        Commenta


                        • #13
                          Fabio, sono stato precipitoso nel rispondere sul DPF della Golf MK5, tenendo conto che la mia del 2005 non l'aveva (la 2.0 tdi sportline del mio avatar)

                          Commenta


                          • #14
                            Si ho visto nel libretto, euro 4 e rispetta la direttiva CE/2003/76/cb che sarebbe quella antiparticolato.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Questa mattina sono stato dal meccanico e abbiamo riattaccato il vag. L'errore che mi ha dato è sempre il sensore giri. Adesso proveremo a risostituirlo con un altro nuovo, sperando di risolvere la cosa. Vi terrò informati. Grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X