annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi seri di accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi seri di accensione

    Scusate tutti se la sezione sarà sbagliata ma il problema riguarda tutto l avvio anche se prevalentemente la parte elettronica.
    Non ho ancora avuto tempo di fare una ricerca, ma penso che la mia sia una situazione più originale che normale .


    Ho una golf 5 plus 140 ci 2000 e cambio automatico.
    Da un paio di anni a questa parte ho seri problemi di avvio.
    In particolar modo mi ritrovo:
    Accensione che a volte parte immediata e a volte trotta per qualche secondo (sia a caldo che uscita dal magazzino) .
    Quando trotta l alimentazione del lato guida non arriva contemporeneamente ma dopo un paio di secondi (in poche parole gli alza cristalli si attivano e illuminano dopo l accensione )

    In questi due anni ho fatto manutenzione e tagliandi da ex meccanici VW sia secondo libretto sia con uso di ricambi originali.
    L hanno scorso ho fatto persino il cambio dell olio-cambio e tutta la pompa tandem/motore (colpa delle guarnizioni impregnanti).

    Le uniche modifiche a livello elettrico che ho fatto in tutta la sua vita sono state:
    1 ho messo un viva voce Parrot tramite concessionaria originale un anno dopo l acquisto dell auto
    2 circa due anni fa ho installato un autoradio alpine con interfaccia dei comandi al volante aftermarket
    3 poco prima della modifica allo stereo avevo provato a mettere un 2din, ma poi ho tolto per motivi di gusto (l interfaccia non andava bene, l autoradio non si vedeva in controluce )
    4 sempre nel periodo del punto numero 3 ho cambiato la batteria perché l originale aveva una cella rotta o comunque era andata.

    La batteria e una 12v da 74 Ah 640a e la controllai un me setto fa circa per questo problema, credendo che fosse sua la causa di ciò ,ed invece aveva solo bisogno di acido perché era perfetta secondo chi me l aveva venduta e montata.



    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi seri di accensione

    Se la batteria è Ok, possono essere le candele e/o il motorino di avviamento a parere personale
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi seri di accensione

      Invece sul fatto che ci siano collegati uno stereo e il viva voce della parrot posso stare tranquillo?
      Te lo chiedo perché stavo iniziando a pensare che entrambi gli apparecchi potessero assorbire più corrente del previsto e creare il problema.



      Inviato dall'Inferno
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi seri di accensione

        Per sicurezza cambierei batteria, se il problema scompare per poi ripresentarsi dopo qualche giorno allora il problema è quello. P.S. ma il parrot e lo stereo non li hai messi sotto chiave?
        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi seri di accensione

          Scusa non capisco i termini ma se, per "sotto chiave", intendi che entrambi funzionano solo a chiave inserita , allora sono sotto chiave .


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
          Ultima modifica di IceMatrix; 16/04/2014, 12:45. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi seri di accensione

            Beh se non sono direttamente collegati alla batteria e se quando estrai la chiave si spengono allora non credo possano essere "loro" il problema. Le batterie di oggi sono quasi tutte sigillate, il fatto che mancasse dell'acido mi fa pensare che la batteria possa essere responsabile del malfunzionamento. Poi mi sembra ovvio che se chiedi all'ortolano se la frutta è fresca lui non possa che dirti di si. Inoltre a volte si bruciano degli elementi e le batterie continuano comunque ad indicare un differenza di potenziale di oltre 12 volt, salvo poi cedere non appena ci sia una grossa richiesta di energia e di ampere come nel caso dell'avviamento.
            VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi seri di accensione

              Quindi vado per cambiare la batteria.
              Ora in base a queste esigenze e al fatto, scusate se lo aggiungo ora, che tra qualche mese se non cambio l auto metto un unico stereo a 1/2 din col viva voce incorporato (avere questo schema nel frontale è un po bruttino).
              Che genere di batteria posso inserire?
              Va bene una con queste stesse caratteristiche ?

              Inviato dall'Inferno
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi seri di accensione

                Si 74Ah vanno bene anche se preferirei una con uno spunto un pò maggiore come 680/700
                VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi seri di accensione

                  Prima di cambiarla farei delle prove, potrebbe essere qualche sensore che ti fa zoppicare all'avviamento..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X