annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

    Ciao a tutti.
    Ieri purtroppo ho toccato un maledetto panettone di cemento facendo retro: per fortuna il sottoparaurti non si è rotto nè ammaccato, ma sono rimaste delle piccole spelature bianche, proprio sotto la targa: qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come sistemare il tutto per renderlo meno visibile? dare della vernice nera non mi và, perchè credo proprio che si vedrebbe ancor di più... esiste qualche prodotto apposta? Ovvio che vorrei un qualcosa che non devo riapplicare ogni volta che lavo la macchina... Qualcuno sa dirnmi quanto costa eventualmente il sottopara della GT (quello con il buco per il doppio scarico)? Quanto mi potrebbe chiedere il carrozziere per montarlo? Mi spiace cambiarlo visto che si tratta di qualche spelatura, ma mi da fastidio perchè si notano...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

    Scusa ma è verniciato in tinta carrozzeria o grezzo??

    Commenta


    • #3
      Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

      Si, chiedo scusa, non avevo specificato, è nero, così come esce di fabbrica.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

        Se è grezzo hai poco da fare... Non puoi rimuoverli del tutti i graffi!

        Scusa intanto che ci sei fallo verniciare in tinta carrozzeria, così i graffi se ne vanno e guadagni anche di estetica

        Commenta


        • #5
          Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

          Secondo me la via più economia è staccarlo e rifarlo tutto a bomboletta nera opaca per conservare l'originalità, due o tre mani date bene bastano. I ritocchi si vedrebbero sempre.

          Commenta


          • #6
            Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

            Vai in concessionaria e ti fai dare il sottopara grezzo del gti, con 70 euro se apposto, monta perfettamente anche senza i passaruota interni ( io ce l'ho verniciato) e se hai un minomo di manualità riesci pure a nontartelo, altrimenti lo fai vernicare dal carozziere lasciando la parte sotto grezza e il della macchina cambia in meglio, con 150 eurozzi dovresti cavartela..

            Commenta


            • #7
              Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
              Secondo me la via più economia è staccarlo e rifarlo tutto a bomboletta nera opaca per conservare l'originalità, due o tre mani date bene bastano. I ritocchi si vedrebbero sempre.
              Bomboletta??

              Ma no dai cavolo, la macchina è recente e secondo me sta malissimo.

              Commenta


              • #8
                Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

                Escludo la bomboletta...
                Certo anche io hao pensato di cambiarlo e mettere il posteriore GTI (quello grezzo sarebbe quello che può essere vernciato?).
                Quanto costa quello non verniciabile?
                Però mi scoccia un pò cambiarlo, il danno non è poi così evidente... pensavo di mettere un prodotto della Arexons che si chiama "rinnova spoiler" solo nel punto in cui ci sono le righette... che ne dite?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

                  Credo che il rinnova spoiler sia qualcosa per ridare colore alle plastiche non per togliere i graffi.
                  le strade sono due, o lo cambi o cerchi di arrangiarlo in qualche modo, forse potresti provare con una carta vetro finissima ( tipo 1200) per togliere la plastica in eccesso, ma si vedrebbe comunque.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

                    Mi sa che le righe non si tolgono con uno spray, e anche con la cartavetro ti viene sempre un lavoro di , fidati spendi meno a prendere il sottopara del gti(costo circa 70 euri) e montarlo...
                    il grezzo sarebbe quello nero opaco-puntinato come il pannolone originale..

                    - soluzione 2:
                    altrimenti ti risparmi il costo del gti, fai stuccare/togliere i graffi dal tuo e te lo fai verniciare dal carrozziere (prima bisogna farlo trattare con un fondo agrappante).

                    - soluzione 3:
                    lascia tuto come sta.

                    - soluzione 4:

                    dai dentro la macchina per un bel gti VI

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rimozione graffi sottopara posteriore Golf V

                      La soluzione 4 mi tenta.... ;-)
                      Forse non mi sono spiegato bene: io non è che voglio togliere i graffi, ovvio che quelli purtroppo rimangono.. il mio problema è che dove il sottopara è graffiato, la plastica è diventata un pò biancastra, e sono proprio questi piccoli aloni bianchi quelli che voglio togliere: tolti quelli, i graffi non si vedonopiù, amenochè uno ci vada proprio a guardare apposta...
                      tant'èvero che quandoil sottopara è bagnato, il bianco non si vede più, e i graffi non si notano affatto. Soloche mica poso tenerle sempre bagnata!!!! ;-D
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X