annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acqua nel BAULE!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua nel BAULE!!!!

    Ragazzi AIUTATEMI!! in questi giorni di pioggia ho trovato 2cm di acqua nell'alloggiamento del ruotino.....da dove entra? cosa devo fare? me ne sono
    accorto perche il tappetino che nasconde la ruota di scorta era molto
    umido......quasi inzuppato....allora l'ho tolto e ho rimosso anche il ruotino..
    e sorpresa!!!! 2cm di acqua!!!! cosa faccio? e mai successo a nessuno di voi?
    mi dite un corrozziere affidabile o conc.vw affidabile a cui sottoporre il problema?
    grazie
    LucaRed
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acqua nel BAULE!!!!

    Quì nel forum avevo letto di qualcuno con il medesimo problema, mi sembrava avessero trovato un punto di saldatura mancante... altrimenti potrebbe essere un errato fissaggio del rivestimento interno del parafango che lascia entrare di getto l'acqua nel paraurti e questa trafila dagli sfiati dell'abitacolo... questo mi era successo perche a seguito di un piccolo urto, in quella zona del paraurti mi trovavo bagnato il baule... e indagando...
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Acqua nel BAULE!!!!

      Se ne parla qui:




      In effetti la segnalazione è per un difetto simile ma l'utente l'aveva inserita in una sezione poco idonea,discussione spostata....:
      La mia MK7....

      Commenta


      • #4
        Re: Acqua nel BAULE!!!!

        ok domani provo a controllare le saldature......., nessuno conosce un conc.vw valido da consigliarmi nella mia zona? monza/bergamo oppure un carrozziere di fiducia?
        grazie a tutti
        LucaRed
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acqua nel BAULE!!!!

          Guarda...è successo anche a me...copertura zuppa e zona sotto lo ruotino con tracce d'acqua... ma come è successo?? mi chiedevo... beh... son opassati 4 mesi e nn miè ancora risuccesso...ho persino ipotizzato di avere lasciato una bottoglia d'acqua nel cofano... sicuro di nn avere fatto lo stesso?
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Acqua nel BAULE!!!!

            Purtroppo sono sicuro di non aver lasciato nessuna bottiglia o similare......, oggi ho viaggiato tutto il giorno senza cappelliera e senza ruotino e purtroppo questa sera al rientro ho ricontrollato e di nuovo acquary:ry:ry:...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Acqua nel BAULE!!!!

              La vettura ha subito riparazioni di carrozzeria nella parte posteriore?
              é in garanzia?
              Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Acqua nel BAULE!!!!

                La maccina è inurtata e per la garanzia è stata immatricolata nel novembre 2006......quindi in teoria credo sia fuori garanzia......, non sono un esperto ma l'acqua sembra che entri attraverso il faro post. destro ma non sò se arriva da più in altory:ry:.
                mah....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Acqua nel BAULE!!!!

                  Prova a fare qualche verifica, per esempio le guarnizioni del baule, il fissaggio del faro e relativa guarnizione, se riesci prova a smontare il paraurti dpo aver viaggiato con la pioggia, e verifica se lo sfiato dell'aria dell'abitacolo è asciutto. Questo sfiato è persente da entrambi i lati poco sotto i fari posteriori, ma per vederlo devi o amontare il paraurti o togliere la plastica di battuta del portellone ed i rivestimenti laterali in moquette.
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acqua nel BAULE!!!!

                    Io sono stato proprio ieri dal carroziere per lo stesso problema: Domenica sono uscito con i miei amici e una ragazza, dovendo salire dietro, mi ha detto: "ma hai il sedile bagnato, che hai lasciato il finestrino aperto?" e io :

                    Verifico e il sedile era effettivamente bagnato.. poi vado nel baule per prendere qualcosa da metterci momentaneamente sopra e trovo a copertura completamente inzuppata. La alzo e il vano del ruotino è completamente bagnato! Ci saranno davvero 2 cm di acqua! (ma non c'è un buco di scolo?)

                    Per farla breve 4 settimane fa mi hanno tamponato, ancora per storie assicurative non mi hanno ancora risarcito e sto aspettando per portarla a sistemare. Probabilmente l'urto ha causato qualche danno e l'infiltrazione sembra venire da dietro il faro posteriore Dx... cola nel Baule e la copertura, zuppa, ha passato l'acqua anche sul sedile posteriore ry:

                    Giovedì devo portarla dal carroziere che smontano il tutto e cercano di risolvere il problema.. il brutto è che non ho un box.. e a Firenze sono 5 giorni che piove ry:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acqua nel BAULE!!!!

                      Mi spiace Che sfortuna accidenti! mq se hai riportato qualche danno ai sedili... aggiungili al conto dell'assicurazione!
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acqua nel BAULE!!!!

                        Anch'io dispiaciuto per l'incidente.....però guarda il lato positivo....almeno sai dà cosa è causato il problema.
                        ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acqua nel BAULE!!!!

                          Grazie raga ^^

                          Stasera ho ripreso l'auto dalla carrozzeria, effettivamente era come pensato, dalla botta si è rotto un gancio che arregge un componente plastico, una presa d'aria posta dietro la moquette (o come si scrive).
                          A quanto ho capito sopra questo componente ci scorre l'acqua di scolo.. e quindi filtrava.
                          Appena posso faccio una foto, magari può essere anche la causa d'altri.

                          Per adesso, aspettando l'assicurazione, il pezzo è stato tolto ed è stato tappato il buco dove è inserito... poi rientrerà nel danno.

                          Maremma però quanta acqua c'era :| Per fortuna s'era formata la muffa solo sopra il ruotino, con una spugna è stato facile lavare il tutto. Il Sedile posteriore si è asciugato bene, sembra senza danni...

                          Edit:

                          Aggiungo le foto
                          Ultima modifica di Rikka; 05/12/2008, 10:44.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X