annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

    Apro questa nuova discussione perchè, dopo aver cercato nel forum, non ho trovato un caso simile al mio.
    Possiedo una Golf Plus 1.9 TDI Comfortline BlueMotion immatricolata nuova di fabbrica ad aprile 2008.
    Questa mattina, per la prima volta, per controllare la pressione del ruotino, dopo averlo levato dalla sua sede, scopro con mia enorme sorpresa che c'è dell'acqua bella ed abbondante appunto nel vano del ruotino!!
    Apparentemente, non ho trovato nulla di bagnato, nè sulla moquette del bagagliaio, nè in altre parti.
    Questo pomeriggio ho portato l'auto dalla conc e mi hanno detto che faranno, in garanzia, tutte le prove possibili con getti d'acqua, per trovare da dove si infiltri l'acqua.
    Nel frattempo, chiedevo vostri lumi per sapere se a qualcuno di voi sia capitato qualcosa del genere e per sapere quindi da dove si sia infiltrata l'acqua!
    Enrico.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

    Nei prossimi giorni controllerò..anche la pressione del ruotino...

    Commenta


    • #3
      Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

      Ti ringrazio, Alex81, perchè in questo momento di estrema desolazione e rabbia per l'infiltrazione d'acqua nel bagagliaio, sei riuscito a farmi sorridere!!!
      Enrico.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

        Ieri sera ho chiamato la conc perchè ero in ansia per l'infiltrazione d'acqua, ma l'officina era già chiusa e così mi ha risposto un'impiegata.
        Ho chiesto se per caso sapesse dirmi qualcosa e la ragazza mi ha risposto che aveva sentito dai colleghi meccanici che si trattava di un punto di saldatura "mancante" e che oggi avrebbero portato la golfazza in carrozzeria per la saldatura.
        Questa mattina, appena aprono, chiederò subito informazioni, per sapere il punto esatto dove manca questo punto di saldatura.
        Io sono invece più sollevato perchè, almeno, è stato individuato il punto da dove si infiltra l'acqua!
        Vi terrò informati della conclusione del mio caso.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

          Addirittura a farti sorridere.. ehehe

          A me sembra che manchi un punto di saldatura nel portellone però.. in corrispondenza del bordo opposto alle cerniere.. a sx è saldato.. mentre a dx no.. anche la tua? però non credo c'entri con il tuo caso..

          Commenta


          • #6
            Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

            Facile che sia una cosa del genere, se la moquette è asciutta vuol dire che dall'alto non arriva l'acqua.
            Lunica cosa potrebbe ussere qualche tappo sul fondo o, come detto, una saldatura mal fatta o mancante sul fondo.
            Però le saldature le fanno le macchine automaticamente, mi sembra strano che manchi o non sia buona. bò..

            Commenta


            • #7
              Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

              Cari amici,
              sono andato in conc a ritirare la Plus e mi sono fatto mostrare il punto esatto dove mancava il punto di saldatura e da dove quindi si infiltrava l'acqua.
              Il punto in causa non si trovava sul portellone, ma sulla carrozzeria: l'angolo in alto a destra, dove la lamiera del tetto si congiunge con la lamiera della fiancata laterale destra, visibile solo col portellone alzato.
              Quindi, l'acqua si infiltrava nella intercapedine della lamiera, scorreva internamente, senza bagnare nè bagagliaio nè moquette e scendeva fino a fermarsi nel sito dove è posizionato il ruotino!
              Commento a caldo: sono soddisfatto del lavoro fatto, eseguito senz'altro da personale esperto, da collaudare però, con il primo acquazzone!
              Tutto il lavoro è stato eseguito in garanzia e non ho pagato niente, neanche per l'auto a noleggio che ho usato dal 5/11 ad oggi!
              Segnalo, pertanto, con soddisfazione, la mia conc che è l'Eurocar - Filiale di Villa Vicentina (UD).
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

                ..... cane... una saldatura mancante.... mica roba da poco dai... manco le regalassero...!!! Per fortuna il tuo problema lo hanno risolto facilmente....!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

                  Appurato che l'infiltrazione è causata da una mancanza di saldatura sulla carrozzeria, volevo chiedere al Grande Capo Michele se questo thread debba essere conglobato nel Forum "carrozzeria".
                  Enrico.::
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

                    Stamattina, sono andato a smontare il ruotino di scorta, per controllare che il problema dell'infiltrazione acqua nel vano del ruotino fosse stato risolto; effettivamente, dopo la pioggia dei giorni scorsi, ho trovato tutto asciutto, neanche una goccia d'acqua!
                    Però, mi è venuto un dubbio e volevo chiedere se qualche amico del Forum mi sa rispondere: secondo voi, l'acqua che è entrata nel bagagliaio, si è fermata solo nel vano del ruotino o potrebbe essere andata a finire in qualche altro posto della carrozzeria?
                    Vi chiedo questo perchè, da aprile che ho comprato l'auto e fino ai giorni scorsi, l'acqua che avevo trovato nel vano ruotino era abbondante, non aveva modo di evaporare (il cric è parzialmente arrugginito); quindi se ha avuto modo di infiltrarsi in qualche altro vano, l'acqua sarebbe ancora lì!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio.

                      Qualche giorno fa ho tolto il ruotino e ho trovato un paio di centimetri d'acqua sul fondo... auto con un mese e mezzo di vita...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X