annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Carrozzeria lievemente sollevata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carrozzeria lievemente sollevata

    Si fa prima a guardare la foto che a spiegare dov'è il punto in cui si è sollevata la carrozzeria... come sia potuto succedere non so ma è molto probabile che la principale responsabile sia una delle bellissime strade irregolari che ogni giorno anche per lavoro sono costretto a percorrere... quindi una buca quà...una là... ne prendi una un po' più veloce... può succedere questo?

    Rimedi? Il carrozziere secondo voi cosa può fare? Io ho provato a spingere con le mie manine, poi a dare una botta secca con il palmo (sul paraurti posteriore ha funzionato in altra occasione) ma niente, il gradino resta e la carrozzeria non torna al suo posto...
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Carrozzeria lievemente sollevata

    Effetivamente deve essere un difetto dato dalle nostre bellissime strade (perchè pagare ancora il bollo)....

    Comunque a mio avviso con la mano risolvi poco, pare che la carrozzeria (vedendo dalle foto) abbia ormai preso quella piega... Devi ricorrere al carrozziere, lui smonta il fianchetto e il paraurti anteriore (se necessario) e ti adrizza il tutto... Almeno IO farei così, se hai già provato tu a farlo manualmente e non ti è riuscito...

    :

    Commenta


    • #3
      Re: Carrozzeria lievemente sollevata

      io ho lo stesso problemino però lo lascio perchè si vede minimamente nn è grave e tra l'altro è dallo stesso tuo lato!

      Commenta


      • #4
        Re: Carrozzeria lievemente sollevata

        Più che sollevata la parte anteriore (a sinistra nella foto), mi sembra (ma potrei sbagliarmi) rientrata quella posteriore (a destra nella foto). Io proverei a tirare verso l'esterno quest'ultima portandola a livello dell'altra.:
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • #5
          Re: Carrozzeria lievemente sollevata

          Potino, sarei pronto a scommettere che qualcuno con manovra quasi da fermo si è accomodato (se non l'hai fatto tu involontariamente e non te ne ricordi ) alla tua beneamata Golf

          Stessissima cosa accaduta dal lato del paraurti posteriore dx alla Suzuki Swift di mia moglie: non un graffio!

          Le buche e le irregolarità varie del fondo stradale fanno altri danni! Mica ci muoviamo con le diligenze del diciannovesimo secolo che oltre tutto avevano anche loro un intelligente sistema di sospensione elastica!

          Il carrozziere risolve senz'altro il problema senza far fronte a spese inconsulte!

          :

          Commenta


          • #6
            Re: Carrozzeria lievemente sollevata

            a volte sulle stilo di servizio abbiamo lo stesso difetto dovuto al gasolio...
            si proprio al gasolio.. quella goccina che cade ad ogni rifornimento alla lunga piega la plastica del paraurti o per lo meno cosi mi dicono. sono proprio in tante ad averlo..
            da che lato è il difetto??mi sembra proprio da quello del bocchettone...
            mha..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Carrozzeria lievemente sollevata

              si da me è proprio dalla parte del bocchettone...boh questa nn la sapevo!

              Commenta


              • #8
                Re: Carrozzeria lievemente sollevata

                Certo che di teorie interessanti ne stanno venendo fuori!

                Quella di Tony mi "spaventa" perchè in effetti sembra quasi impossibile che non ci sia nemmeno un graffio presente, quella del gasolio... boh... a me pare davvero improbabile ma per carità, tutto può essere! L'anomalia è comunque proprio dal lato sotto il bocchettone rifornimento!

                Ora...se avete tempo, provate a guardare le vostre Golf in questo punto "incriminato", ma dietro (non la parte esterna): vedrete che i 2 giunti, internamente, sono legati (direi saldati) da un pezzo in comune..ecco, quel pezzo nel mio caso, sul lato fotografato, è staccato!

                Credo che basterebbe risaldare quel punto internamente senza smontare nulla per sistemare il tutto...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Carrozzeria lievemente sollevata

                  come gia detto la mia è un ipotesi... il problema è che su molte stilo jtd lo abbiamo.. e l'addetto al rifornimento mi ha vagliato questa ipotesi.. veramente ha deto che è cosi e basta...
                  pero che ce ne siano tante un po storte è vero.. anche perche nn è che ci si fa caso se cade una gocciolina o due..
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Carrozzeria lievemente sollevata

                    Allora, nella mia ho verificato stamane che l'accostamento del paraurti posteriore al parafango post. dx è assolutamente perfetto!

                    Ero in auto con mia moglie allorquando con la Swift, per rimettersi in marcia abbandonando uno stallo di sosta, con una retromarcia si è appoggiata quasi da ferma all'auto che era parcheggiata a sua volta a distanza ravvicinata. Ciò ha determinato l'antiestetico gradino, ma nessun segno sulla vernice! Strano a credersi, ma è stato proprio cosi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X