annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dovuto ai passaruota anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore dovuto ai passaruota anteriori

    Era da diverso tempo che la mia auto aveva un rumore che apparentemente mi sembrava provenire dal retro il vano portaoggetti lato passeggero.
    Avevo pensato ad una vita della plancia che si era allentata...ma l'altro giorno ho fatto una "magica" scoperta..

    ho lavato la macchina (ovviamente a mano) e passando la spugna all'interno dei passaruota anteriori (quelli posteriori sono in una specie di tessuto ma quelli anteriori sono di plastica e da puliti fanno un bell'effetto)
    mentre pulisco mi rendo conto che la copertura di plastica si muove e che il fermo-vite in plastica era ancora fissata alla copertura.
    avevo pensato che si fosse spaccato qualcosa, qualche fermo.
    prendo la lampada per vedere meglio e mi accorgo che questa vite di plastica che in origine serve a tenere ferma la copertura aveva sul retro il particolare su cui andava avvitata.

    mi spiego meglio: c'era un affarino di metallo che e' infilato a pressione sul lato del blocco motore. su questo affarino va avvitata questa vite di plastica che cosi facendo tiene ferma la copertura.

    il gran rumore che io sentivo era probabilmente dovuto a questo affarino metallico che sbatteva contro il motore.

    ovviamente ho svitato la vite, ho riposizionato questo particolare e ho riavvitato il tutto. pensavo fosse una sciocchezza....e invece...magicamente quel rumore che sentivo e' sparito ed ora regna di nuovo il silenzio.

    avevo lettoche diverse persone avvertivano un rumore simile al mio provenire da dietro il cruscotto....controllate se per caso anche a voi non si e' sfilato questo particolare :

  • #2
    Anche io sentivo le stesso identico rumore (tra i tanti).
    Tempo fa ho riscontrato che si era allentata proprio quella graffetta.
    Me la hanno sostituita in concessionaria ormai alcuni mesi fa.
    E in tale occasione hanno anche controllato che la stessa cosa nn fosse presente in altri punti sotto la macchina (tutto ok, il problema era solo lì).
    Non sono però convintissimo che il rumore nel mio caso sia stato totalemente risolto da tale intervento, anche se aiuta...

    Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, perchè secondo me può essere più comune di quanto si possa pensare (in conce mi hanno detto che la graffetta di partenza era difettosa...)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore cruscotto dovuto ai passaruota anteriori

      Originariamente inviato da snoky
      quelli anteriori sono di plastica e da puliti fanno un bell'effetto)
      :
      Fatti visitare, ma da uno bravo... :

      In tutta onestà mi sembra tempo sprecato, anche perchè dubito che, a parte una passata con la lancia dell'idropulitrice, qualcun'altro pulisca con la spugna il passaruota interno della propria auto!!!
      Se tanto mi da tanto, metti il nero gomme anche all'interno del pneumatico dopo averlo smontato... : :
      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        mai sentito lavare i passa-ruota con la spugna :
        mi sembrano lavori un pò "maniacali", con tutto il rispetto ovviamente..
        bisogna usare solo la lancia!
        oltretutto è anche dannoso usare la spugna!
        perchè i passaruota sono ricoperti di cera e di protettivi anti-corrosione che con il lavaggio vengono asportati!
        infatti dopo la loro lavatura andrebbe ripristinata la cera protettiva!
        io una volta l'ho fatto fare il lavaggio scocca in VW, perchè avevo la macchina letteralmente inzuppata di sale, e mi aveno rimesso la cera dopo il lavaggio....
        mi ricordo che la stendevano con un pennello , ed era di colore giallastro!
        inoltre, ci si accorge della presenza della cera inquanto l'acqua non rimane attaccata ma scivola via subito!
        però lavando e basta, è peggio, meglio lasciar stare
        ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

          Ottimo, esattamente la stessa cosa che è successa a me..devo solo mettermi dietro a metterlo a posto.
          Domanda: anche a te era aumentato il rumore di rotolamento, simile ad un cuscinetto andato? Credo che dato che la plastica è leggermente sollevata, anche questo sia un effetto da imputare a questo maledetto gancio...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

            Snoky sei un genio! pure io sento sto rumore,chissà che riesca ad eliminarlo..
            ma da te lo faceva di continuo o solo quando voleva?
            è simile ad un rumore "di mitraglietta"?(scusa il paragone ma nn mi viene in mente altro..)o comunque di pezzi metallici che sbattono tra loro?
            puoi spiegarmi bene dove guardare x vedere se ho il tuo stesso problema?

            E comunque pure io lavo i passaruota, non mi piace vedere tutto pulito e li ancora sporco di terra...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

              Si, è un rumore di mitraglietta...
              tocca il passaruota interno, non ti puoi sbagliare..si muove proprio...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

                stasera provo subito...grazie..però non lo fa sempre vero??
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

                  Mah, onestamente la macchina ce l'ho da 5 gg e me ne sono accorto subito...aveeva smesso con la pioggia, forse dovuto al fatto che si era formato un qualche velo d'acqua che attutiva il colpo.
                  DOpo averci smanettato un pochino a mano, il rumore è diminuito ma è aumentato quello di rotolamento, soprattutto girando in una certa direzione...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

                    Percepivo la stessa vibrazione da un mese a questa parte,in aumento continuo per giunta.
                    Stamattina ho deciso di farla guardare ed hanno trovato un passaruota anteriore sinistro lento,sganciato.
                    La vibrazione sembrava arrivare dal cruscotto,dal suo interno,specialmente in partenza a ruote sterzate
                    al rilascio dolce della frizione senza aggiunta di acceleratore.
                    Sabato mattina in 15 minuti mi hanno detto che risolvono.
                    Sembra essere una cosa comune all quinta serie a detta del capo officina.
                    Vi faccio sapere l esito.
                    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

                      Stessa cosa successa anche a me parecchio tempo fa a tutte e due le ruote anteriori: sono andato dal carrozziere che ha messo due fisher a sezione quadrata (non so come si chiamino esattamente, ma si infilano nella lamiera della carrozzeria e vi si avvitano poi le viti che fissano i passaruota), che erano maggiorati rispetto a quelli originari, più piccoli e che dopo poco tempo si erano deformati e non tenevano più la vite. Risolto e ancora adesso, dopo quattro anni, non sento assolutamente niente!

                      Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore dovuto ai passaruota anteriori

                        Allora non è capitato solo a me...
                        Questa primavera al montaggio dei 17 la plastica del passaruota destro arrivava a toccare la ruota quando questa era tutta sterzata a destra, momentaneamente ho risolto ricollocando il perno in plastica che lega i due pezzi di passaruota, finora è rimasto in sede...
                        Ho pensato fosse a causa della neve che si deposita nel passaruota quando nevica, e appesantendo il tutto provocava il distaccamento del perno... ora vedo che è un problema comune... mi sa che dovrò sostituire i perni con qualcosa di più resistente...
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X