annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore NOx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • susetto
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Con una diagnosi ufficiale, ci sono delle note aggiuntive e si individua meglio il problema
    il costo per una diagnosi, dovrebbe aggirarsi sui 20/30 € circa (nel 2010 ho speso 15 €)

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ma il mio errore a prescindere sia scritto NOx ma visto che dice Bank 1 potrebbe essere la lambda?visto il costo irrisorio la cambierei...
    Quanto costa la diagnosi in vw?

    Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Lo scarico della 1.6 FSI è abbastanza complesso e ci sono ben 3 sensori diversi
    il primo (lambda 1) è nel barilotto vicino al motore e misura l'ossigeno residuo (costo sostituzione a circa 250 €)
    il secondo (lambda 2) è circa a metà scarico e misura gli NOx (costo sostituzione a circa 500 €)
    il terzo (lambda 3) è nella parte finale, nel catalizzatore (mai cambiato)

    Serve una diagnosi "ufficiale" del Service VW per vedere il tipo di intervento da fare

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Dici quindi che sostituendo il sensore di risolva?non può essere che il catalizzatore sia da sostituire? c'è un modo per rigenerare il catalizzatore?additivi ecc?

    Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Anche sulla mia vecchia Golf 5 - 1.6 FSI, ho dovuto sostituire il sensore NOx
    purtroppo, il sensore è cablato con la sua centralina, non sono separabili e bisogna sostituire tutto
    nel 2010, ho speso la bellezza di 485,00 € ...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Buongiorno,provo a riesumare questo post antico visto che ho acquistato una 1.6 fsi usata e mi è comparso la spia avaria motore gas di scarico.
    Ho fatto un'autodiagnosi con un OBD2 wifi sul tel e mi è venuto fuori questo errore.
    Siccome secondo me la macchina consuma di più con questo problema vorrei dei suggerimenti attuali visto che sono passate tante golf e anni.
    GrazieClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2019-04-06-19-22-12-608_org.prowl.torque.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 1268180

    Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Luca ti ho mandato un MP...fammi sapere ciao!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Il prezzo è proprio quello da te indicato!!!!

    Io sfinito ho cambiato il sensore circa 3000km fa. Provai anch'io con la Vpower Shell, ma senza risultati

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    ok jarod,se nn ti serve + mi fai un piacere.dimmi cosa ti devo e ci mettiamo daccordo

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ho visto che sulla baya di venditori in Italia non ce ne sono (almeno io non li ho trovati...)
    Comunque lo strumento e': Autoscanner u281. Il prezzo varia dalle15eur (cina) ai 35eur(usa)
    guarda te la butto li, a me non serve piu' se ti va' te lo do io...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ok grazie 1000,cosa l'hai pagato il tester e se puoi indicarmi il venditore.ciao

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Il mio consiglio e' non fare nessun intervento! Io ho preso sulla baya un "tester" che resetta questi allarmi,che ho visto uscire in modo sporadico e si resettano (non sono persistenti) l'ho usato per anni e 500 euri li ho tenuti...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ciao a tutti,anch'io ho lo stesso problema di Marco e Paolo.
    Stamattina mi sono recato alla autoficina di fiducia Vw,e la diagnosi e'stata:guasto sensore nox da sostituire al modico prezzo di 500€,ma quello che mi ha turbato di piu'e'stata la diagnosi effettuata al prezzo di 60€!!!!!!!!ma si puo'???? 20 min.di lavoro tot.per collegare uno spinotto alla centralina e mazzata finale la sostituz.del pezzo!!! incredibile!!!
    Va be',comunque io penso che se tutti chiedessimo un preventivo prima,sarebbe meglio,prima che capitino incovenienti come a me stamani.
    Ringrazio tutti voi per le info lette,adesso vedo cosa fare,io ho percorso 80,000km con la mia golf,ma un collega mi diceva di provare a fare un pieno di benzina della shell a 99 ottani e tirare le marce.che ne dite?
    nel frattempo vi saluto con la speranza di risolvere tutto.ciao

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ciao!
    ieri nel frattempo mi è stato sotituito il termostato dell'acqua del motore (ricambio + manodopera EURO 60,00=)

    Facendo il test, capoufficina mi ha detto che la centralina genrale necessita di un aggiornamento e l'ha fatto.
    Ora non sapeva se tale aggiornamento prevedeva anche un intervento sul sensore NOx. Vedremo. dall'ultimo reset sono trascorsi circa 200 km.

    Grazie intanto

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Stavo facendo ricerche su internet per vedere se eventualmente potevo sostituire io il tutto per risparmiare, e trovai un forum dove si parlava di interventi inutili e costosi (per vw ma anche per audi) e si parlava di questi autotester, e ho provato......
    Per il discorso sensore puo' essere che non sia piu' compatibile con le nuove centraline, e sicuramente pulirlo non risolve il problema, sicuramente la vw essendo al corrente dovrebbe sostituirle senza onere alcuno!!!!!!!!!
    Ciao.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Grazie mille. Ora lo cerco sul web.A te chi l'aveva consigliato?? Mi hanno detto che tale "segnale non plausibile" si puo' verificare con uso prettamente "cittadino" dell'auto. Strano non si possa pulire o comunque cambiare solo il sensore. Ho letto che dalla settimana 41 del 2004 la VW ha modificato tale strumento.

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Si mi avrebbero sostituito tutto, l'unico inconveniente pare che al momento dell'attivazione dell'allarme l'auto inquina di piu' (a detta del conce)!?l'auto tester l'ho trovato sulla baya e l'avevo pagato circa 80 euri, sulla custodia c'e' scritto memo scanner u281 (ho visto ora che costa sensibilmente meno), quando la spia si accende, lo colleghi , ti visualizza l'allarme e lo ripristini, evitando di correre in conce, tra l'altro e' da luglio scorso che non mi si accende piu'!
    ciao.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ciao! Intanto grazie.
    ah problemi salvo la spia nessuno. Unica cosa mi chiedo in caso di vendita dell'auto con questo problema...(difetto congenito ma apparso intorno ai 60.000 km)
    Nel mio caso la spia si accende ogni 500 km circa. E' obiettivamente scocciante...
    Ma a te hanno consigliato di sostituire tutto vero?
    Il tuo autotester di che marca è e quanto costa??
    Grazie mille.
    Marco

    Lascia un commento:


  • Jarod
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Ciao Marco, ho il tuo stesso motore, e ho avuto il tuo stesso problema fin da nuova, e pure a me avevano chiesto 400 euri, ma in fondo che problemi ti da? a me si accendeva la spia gialla ma l'auto funzionava benissimo, con una spesa decisamente inferiore acquistai un autoscanner, che 'e una sorta di tester che legge l'allarme e te lo ripristina, e sono 5 anni che quando la spia si accende la ripristino, evitando di spendere ulteriori soldi ti assicuro che la mia va' benissimo e la ripristino a dir tanto 3 volte l'anno, se vuoi ulteriori info non esitare a contattarmi.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Sensore NOx

    Il codice VW dell'insieme centralina+sensore è 03C907807D (euro 360+IVA + manodopera). E' vero che il sensore non è vendibile separatamente?

    Spero possiate aiutarmi!!!!!

    Messaggio aggiunto alle 10:29.

    oppure è possibile fare un tentativo pulendo il sensore???

    Lascia un commento:

Sto operando...
X