annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione anomala messaggio "Service"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione anomala messaggio "Service"...

    Ciao gente, circa 10 giorni fa mi si è acceso sul display del CDB della mia 2.0 TDI sl '04 l avviso "Service tra 7800 Km"......

    dopo un po' di km di utilizzo l avviso è sceso a 7700 Km (ovviamente dopo aver percorso circa 100 Km).......

    ieri, dopo una settimana di fermo, ho riacceso la vettura e mi è apparso l avviso "Eseguire Service"......!!

    ...ora mi si riaccende ad ogni accensione della macchina con il classico "campanello" sonoro, sempre con il messaggio "Eseguire service!"...

    Direi che è chiaro che il CdB ha dato (o sta dando) i numeri....che mi consigliarte di fare?

  • #2
    Re: Accnsione anomala messaggio "Service"...

    Azzerarlo! non ricordo la procedura, ma da qualche parte nel forum si trova!

    Commenta


    • #3
      Re: Accnsione anomala messaggio "Service"...

      il cdb ti da sia i km che i gg alla scadenza , quindi puo darsi che sono scaduti prima i gg che i km...
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #4
        Re: Accnsione anomala messaggio "Service"...

        Qualche domanda per chiarire:
        Quanto tempo e quanti chilometri fa hai fatto l'ultimo tagliando?
        Il CDB valuta chilometri (in base all'utilizzo) e il tempo, minimo un tagliando ogni 2 anni... se dovesse essere scaduto quest'ultimo termine, la segnalazione sarebbe normale.
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

        Commenta


        • #5
          Re: Accensione anomala messaggio "Service"...

          Ok ragazzi, facendo 2 conti ho risolto l arcano: ho fato l ultimo tagliando nel novembre 2006, quando ho acceso la macchina circa una settimana fa eravamo gia in dicembre ( 2008 ) quindi il CdB mi ha segnalato la necessita di fare il tagliando vista la scadenza biennale....!
          Ultima modifica di mura; 09/12/2008, 19:46.

          Commenta


          • #6
            Re: Accensione anomala messaggio "Service"...

            Perchè la finestra dove scrivi a te è più lunga? scusatemi per l'ot..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Accensione anomala messaggio "Service"...

              Mi si è acceso pure a me ieri : mi dice di fare il service tra 1000km...sto a 42000km e l'ho fatto a 25000km a maggio 2008 il primo...in effetti dice la verità perchè la prossima settimana gli faccio il cambio dei filtri
              Devo trovare come si azzerà però :

              Commenta


              • #8
                Re: Accensione anomala messaggio "Service"...

                Domani posto la procedura

                come promesso...

                Ecco la procedura ::

                - Tenere premuto il tasto zero.
                - accendere il quadro.
                - attendere il segnale acustico e rilasciare il tasto zero.
                - premere il tasto regolazione minuti

                l'indicatore service viene ripristinato.

                Dopo la procedura di azzeramento, il service viene impostato in base al tempo e alla percorrenza (15000 km o 1 anno)

                se non ricordo male seguendo quei passaggi eliminando la pressione del tasto dei minuti, viene solamente visualizzato quanti km mancano al service...

                Ultima modifica di Andrepfff; 10/12/2008, 15:13. Motivo: Messaggio unito al precedente

                Commenta


                • #9
                  Re: Accensione anomala messaggio "Service"...

                  si si non ricordi male, tenendo premuto il tasto 0 a quadro acceso vengono visualiizati i km residui al tagliando........

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X