annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia preincandescenza accesa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia preincandescenza accesa...

    ciao a tutti...da qualche giorno mi capita sporadicamente che giro la chiave per accendere i quadro senza avviare e la spia preincandescenza ..resta accesa e lampeggia; segue sul display la scritta "avaria motore recarsi in officina"...bè ..riaccendo il quadro riprovando massimo 2 volte e tutto torna normale ..in ogni caso se ignoro e avvio tutto appare normale, centralina non in protezione prestazioni rumorosità tutto è come al solito. Solo la spia che su 10 avviamenti un paio di volte resta lampeggiante...vi è mai capitato?? sarà un avaria motore o un'avaria della spia -sensore? che ..... ma che c....le montano a fare tutte qs spie se poi non sono attendibili...
    dimenticavo Gtd Dsg 12mila km ...un po tirati (gomme a zero..ops..)
    Un augurio alle Befane (w le befane)

    EDIT BY Brix
    Ciao gtddsg,ho corretto il titolo che come da regolamento,va inserito sempre con la prima lettera maiuscola,non dimenticarlo.
    Buon proseguimento
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Capitato a me una volta, l'interruttore che fa accendere le luci di STOP non ha funzionato. Mi hanno resettato l'errore, e finora non l'ha più fatto. Potrebbe essere stato un malfunzionamento sporadico oppure l'interruttore che sta partendo.

    Ti consiglio di non rischiare, perchè comunque quell'errore è generico: vai in officina, collegano il VAS e ti dicono subitissimo cosa ha generato l'allarme.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      confermo...a me è capitato la settimana scorsa...fortunatamente avendo il vag ho collegato subito l'auto al computer ed è uscito che c'era un difetto sull'interruttore luci stop.ho resettato l'errore ma si è ripresentato il giorno seguente...a quel punto sono andato a comprare il ricambio in vw..
      un altro problema che mi dava è che a volte non riuscivo ad impostare il cruise control,proprio perchè il sistema non capiva la posizione del pedale freno..cambiando il pezzo ho risolto tutto.
      già che ci sono vi lascio il codice. 3B0 945 511 D prezzo 9.20>sconto 8%=8.47euro. direi che se non si possiede il vag conviene verificare prima in conce qual'è il motivo della segnalazione...
      ma fate attenzione perchè a voi segnala anomalia motore ed in conce potrebbero fare i furbetti.... :

      Commenta


      • #4
        Grazie delle risposte ..vi faro' sapere...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          vedrai che è solo quello...spero per te.... :

          Commenta


          • #6
            Ma di che pezzo si tratta? Dov'è situato? E' complesso cambiarlo?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Ma di che pezzo si tratta? Dov'è situato? E' complesso cambiarlo?
              E soprattutto....quanto costa? (sulla MK4 mio padre pagò 8€ se non ricordo male....)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                raga l'ho scritto qualche post fa il codice è il prezzo...sui 9 euro cmq.
                l'interruttore si trova sopre il pedale del freno.smontate il pannello sotto il cruscotto (2 viti) e lo vedete bene. staccate lo spinotto e ruotatelo (non ricordo se a sx o a dx).
                tolto quello mettete il nuovo.fate attenzione che il pirulino che va a toccare poi sul pedale e che fa funzionare l'interruttore è da regolare.o più in fuori o più in dentro.basta solo tirarlo o spingerlo.è una cavolata... tempo x la sostituzione 10min. accertatevi però che sia quella la causa prima di comprarlo. :

                Commenta


                • #9
                  Preincandescenza

                  Come promesso vi aggiorno sulla strana spia che non sa lei stessa perchè e quando illuminarsi..
                  Strana cosa perche pochi giorni dopo aver notato la sporadica accensione della preincandescenza (o meglio il mancato spegnimento dopo qualche istante dall'accensione del quadro) si è illuminata anche la spia del livello olio troppo basso..in effetti questa non si è accesa per invidia vs la preincandescenza ma a buon diritto visto che dopo 12000km tirati mancavano all'appello un kg di longlife circa...bene aggiunto l'olio mancante anche la spia della preincandescenza si è azzittita come.... soddisfatta dall'abbeveraggio ...che dire..in officina non hanno dato peso..eppure non è puro caso..e quell'avaria motore recarsi in officina con spia accesa non è stato certo un messaggio incoraggiante..forse ho fuso e poi è bastato rimetterci olio per rigenerare il trattorino (del tipo cristhine la macchina infernale?)
                  Vabbè--tutto è bene quel che... morale ogni 5000km d'ora in poi spie si o no mi controllo da me l'olio..ciao a tutti.

                  ps: per i possessori delle gt benza che speravano di vedere il trattore fuso...temo dovranno aspettare ancora un po...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    guarda che cmq le 2 spie non si accendono quando manca olio....
                    quello del livello olio ok,ma l'altra della preincandescenza si accende per tanti altri motivi tranne che per quello.
                    nn serve che controlli ogni 5000 km l'olio.la spia del livello l'hanno messa apposta..
                    diverso se ti si fosse accesa quella rossa dell'olio.
                    finchè ti si accende solo quella gialla dell'olio vuol solo dire che devi rabboccare..non è una spia di pericolo.tieni sottocontrollo la spia della preincandescenza..gli hai fatto attaccare la diagnosi in officina?

                    Commenta


                    • #11
                      Sinceramente in officina meno ci vado e meglio è...sarà un problema mio o una strategia delle officine ma...non ci capiamo mai..e se per disgrazia decidono di controllare la macchina mi viene restituita ..con problemi aggiunti ( senza voler mancare di rispetto ai meccanici che fanno bene il loro lavoro)..ho deciso che la mia attenzione è superiore a quella di una spia e che un kg di olio è troppo come semplice rabbocco..meglio accorgersene prima..
                      La diagnosi non hanno voluto farla ..
                      ciao..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        basta che cambi officina....cmq...ovviamente l'auto è tua e tu decidi..
                        io avendo il vag la diagnosi la faccio da solo,proprio per evitare di andare in officina...quindi in parte ti capisco... :

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia preincandescenza accesa...

                          Recupero questo vecchio topic...strano che ci siano solo pochi casi dichiarati in cui si è accesa questa spia.

                          Oggi è capitato anche a me purtroppo.....:

                          Attualmente ho anche accesa la spia dei gas di scarico, mi hanno cambiato la valvola farfalla ....ma poi si è riaccesa e il conce dice che ora c'è da cambiare la valvola dei gas si scarico.....

                          ....in più...ho ormai problemi continui con il cruise control che non funziona, la spia è accesa, ma quando cerco di usarlo non si attiva.
                          Ho fatto caso oggi che al mattino funziona....mentre al pomeriggio non si attiva.....potrebbe essere il caldo???

                          Lascio l'auto tutto il giorno in un piazzale senza ombre da nessuna parte, quindi l'auto si scalda parecchio.....

                          Mentre tornavo a casa questo pomeriggio (erano le 16:30, quindi il sole picchiava bene) provavo il cruise control che non funzionava...lo attaccavo e lo staccavo, provavo a frenare e riattivarlo, ma non funzionava.

                          Dopo 10km, mentre stavo per fermarmi ad un distributore, si è accesa questa spia di preincandescenza!!!
                          Ho spendo il motore 5 minuti, ho messo un pò di gasolio...o cercato nel libretto di bordo il significato della spia.
                          Ho rimesso in moto e la spia non c'era più.....sarà il caldo?? O questo interruttore delle luci dello stop??? :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia preincandescenza accesa...

                            Secondo me è l'interruttore degli stop....anche a me si era accesa la spia di preincandescenza...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia preincandescenza accesa...

                              Si ho letto il tuo messaggio...ora però per esserne sicuro dovrei andare a fare un check dal concessionario e la cosa mi disgusta parecchio ultimamante...

                              Considerando che la spia ora risulta spenta, il controllo della centralina è comunque in grado di verificare il problema??
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia preincandescenza accesa...

                                L'errore dovrebbe rimanere in centralina fino a quando non viene resettato...magari aspetta fino al nazionale...qualcuno col vag ci sarà di sicuro...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X