annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

    Ciao, mi è capitato che i tergi anteriori non funzionano. Mi spiego: in velocità funziona tutto regolare, tranne il lavacristallo. A vettura ferma non funziona niente. Il problema è stato constatato mercoledì della scorsa settimana. Ho fatto il test col vag, nessun errore. Il giorno dopo è partita la batteria. Sostituita la batteria, funziona tutto come se l'auto fosse nuova. Ho pensato a qualche intelligentezza della centralina che magari avesse staccato delle funzioni elettriche perchè la batteria stava scaricandosi. Oggi il problema si è ripresentato, premetto che ieri sera ha piovuto forte, non so se c'entra qualcosa... E' già capitato a qualcuno qualcosa del genere?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

    Ciao, allora aggiorno ciò che avevo postato ieri. Stamattina ho controllato i fusibili nell'abitacolo e nel vano motore ed erano ok. Sono passato ai relè. Ho tolto e rimesso nella loro sede i rele 404 che dovrebbero essere quelli che comandano il lavatergivetri che si trovano dietro il cassetto a sinistra del volante in basso. Provo il lavatergivetro anteriore da fermo e funziona tutto. Però non riesco a capire da cosa sia dipeso il non funzionamento. La centralina rete di bordo rileva anche il movimento dell'auto?
    Altro aggiornamento: oggi pomeriggio ha smesso di funzionare di nuovo... :-(

    Altro aggiornamento 19.02.2016: Ho controllato stato batteria (nuova) col multimetro, da spento 11.5 V, a motore acceso 12.4V. Può esserci un collegamento tra l'alternatore che carica poco ed il funzionamento tergilavavetro?

    Ulteriore aggiornamento: ho provato a spostare i bracci tergi a mano con comando inserito e anche a comando spento a vettura ferma e vengono su per tutta la loro corsa sul parabrezza. Intanto proverò a sostituire i relè 404, poi vediamo.
    Ultima modifica di Ospite; 19/02/2016, 19:05.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

      Ho provato a sostituire i rele 404, ma non vuole funzionare. L'alternatore carica regolarmente. Penso che non resterà altra soluzione che portare l'auto in VW per vedere di che malattia soffre la mia Golf.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

        Risolto il problema. Sembra sia andato in malora l'interruttore che segnala la non chiusura del cofano motore. Ho provato a staccare il connettore dietro la griglia e funziona tutto come nuovo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

          Interessante la cosa, da tenere ben presente nel caso dovesse capitare...

          Commenta


          • #6
            Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

            Quindi era un interruttore che faceva un falso contatto?

            Commenta


            • #7
              Re: Malfunzionamento tergicristallo anteriore Golf V

              Si, ma forse più che l'interruttore, credo si siano rovinati i due cavetti che arrivano nell'interruttore. Comunque, ho staccato i connettori maschio e femmina, nastrato per bene i due connettori e tutto è tornato alla normalità. Devo anche dire che la spia del cofano aperto nel cruscotto non ha mai funzionato, ma molto probabilmente per scelta della casa costruttrice e non per malfunzionamento.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X