annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

    Ciao a tutti!!!
    apro questo thread per chiedere un consiglio....
    mio cugino sta valutando l'acquisto di una :

    -Golf V GT Sport 1.4 140cv 5p (Bianca o nera...queste abbiamo trovato disponibii a circa 20.500euri) NUOVA

    oppure di una:

    - A3 SPortback 2.0 tdi Ambition (nera) USATA

    Indicativamente andrebbe a spendere circa 21mila euro in entrambi i casi.

    Io spingo per la Golf anche se é ormain un modello obsoleto é comunque NUOVA(da immatricolare) ad un prezzo interessante, ha i 17 la pelle ed i vetri neri e soprattutto il motore twin charge da 140cv.

    Luii era quasi convinto...data la sua passione per i motori... però ora dice di aver visto passare la GT SPort bianca e che non é come si aspettava..che per farla come vorrebbe lui...dovrebbe spendere parecchi soldi ecc ecc... dice insomma che é lontana dal mio GTI come aspetto...ma io NON CONCORDO!

    lui mi ha detto... "non ha il nido d'ape davanti, il pannolino dietro nero é troppo visibile, i cerchi non mi piacciono, i fari anteriori non hanno il lenticolare...nel complesso mi sembra già un auto vecchiotta(tipico dell'approssimarsi del nuovo modello) ma poi ha aggiunto... la tua é tutt'altra cosa! Quindi avrei scelto per la A3 usata con 30 max 40mila km)"

    allora dato che vorrei portare avanti la mia "causa" e fargli capire che se vuole soddisfare la sua "sete" sportiva indubbiamente un 1.4 Twin Charge é più appagante in termini di divertimento di guida rispetto ad un 2.0tdi da 4.500giri... in più io penso che una GOLFDA IMMATRICOLARE (seppur vecchio modello) a parita di spesa rispetto ad una SportBack USATA sia da preferire... la A3 ha pur sempre 30milakm(con gomme all'osso, si é vero potrebbe trovarne una con pelle o xeno ocavoli simili ma é pur sempre USATA con circa 18mesi)!!

    Allora CHIEDO il vostro aiuto... a voi possessori di GT SPort tunizzate o comuqnue a voi possessori di golf di qualsiasi allestimento ma modificate simil GTI... MI AIUTATE A STILARE UNA LISTA DI COSTI per le seguenti modifiche??

    Ipotizziamo lo convincessi per la Golf V GT Sport 1.4 140cv 5p (con Pelle, Vetri neri e 17)

    Quanto occorre secondo voi per montare:

    -tutte le griglie anteriori a nido d'ape?(coincidono con quelle del GTI?)
    -verniciare il pannolino posteriore + sottoparaurti GTI e scarico post GTI usato oppure solamente i codini
    -fari anteriori (anche senza Xenon) purché con lenticolare
    -rimappa centralina per innalzare a 165cv la potenza
    -molle eibach epr abbassare corpo vettura di un paio di cm
    -volante del GTI
    - infine...essendo l'auto nuova quanto potrei riprendere dalla vendita dei 4 cerchi originali e delle 4 gomme e quanto mi costerebbero 4 cerchi da 18 con relative gomme? quanto dovrei fare di differenza? (ad esempio per i detroit replica neri?)

    Attendo un vostro aiuto... non vorrei che si pentisse di aver acquistato un auto usata... capisco che la A3 sportback sia più elegante ed anche più attuale(seppur già presente un nuovo facelift) però...boh io prenderei un auto nuova...

    Grazie a tutti.
    Ivo
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

  • #2
    Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

    A quella cifra una GT Sport 140 cavalli nuova è un'affarone...

    per quanto rigurda i costi posso aiutarti su: -verniciare il pannolino posteriore + sottoparaurti GTI e scarico post GTI usato oppure solamente i codini

    su ebay trovi il sottopara GTI + scarico intorno ai 280 euro... verniciatura e montaggio siamo intorno ai 200 euro.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

      ovviamente la golf, VUOI METTERE UN NUOVO con un USATO ???????? daiiiiiiii !!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

        In primis ti dico di continuare ad insistere per comprare la Golf!! Ok,sarà un modello vecchio ma la A3 usata come sarebbe? un modello nuovo? non credo proprio!! E per di più,come giustamente ribadisci tu,è usata e non nuova!!
        Per il motore.. beh.. il 1.4 è favoloso,il piacere di guida è veramente elevato!! Ai bassi la sfrutti come un diesel ma poi la spingi tranquillamente fino a 6.000 giri!!

        Per quanto rigarda i costi le molle eibach + montaggio io le ho pagate 320 euro!!
        I fari lenticolari invece costano circa 300 euro (su ebay.de da markus) e per il kit xeno dipende quale vuole! Se vuole andare sul sicuro gli xenon lamp costano 180euro circa e sono li top!!

        Per il resto ivo,convincilo a prendere la Golf!!

        :

        Commenta


        • #5
          Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

          ragazzi grazie per le risposte... speriamo che faccia la scelta giusta! non voglio spingerlo perché sembrerebbe dire... io ho la golf quindi é la meglio!! non é così ma fra le due scelte mi sembra la più azzeccata!!

          Bene, mi sono fatto un'idea del costo del paraurti, scarico e molle...(potreste postarmi delle foto di una GT sport abbassata UMANAMENTE?

          ma si può rimappare il 1.4 GT SPort da 140cv o presenta i problemi di un auto a kompressore se non si cambia la puleggia? chi di voi ha rimappato?
          per i cerchi e gomme che mi dite? il volante? le griglie? grazie
          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

          Commenta


          • #6
            Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

            perchè non ordini direttamente la golf vi con il 1.4 tsi 160? non penso vengaa costare molto di piu, ma almeno ha una macchina nuovo modello.
            io quei soldi per una macchina uscita di produzione non li spenderei, poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

              Per cerchi e gomme dipende da gommista a gommista!! E poi bisogna vedere che gomme e che cerchi monta!!
              Se prendi le copie risparmi sicuramente!!
              Se va su marche tipo OZ-etabeta-mak o che ne so spende sicuramente di più!!
              Comunque,restando in casa vw: 4cerchi replica + 4gomme "normali",il tutto da 18 ovviamente starà sui 1300 euro circa!!

              Per la mappa dovresti aspettare che ti dice vic o migimigi che sono gli sponsor in fatto di rimappe!!

              P.S.: per le foto dell'abbassamento ti farei vedere la mia ma non è GT Sport..

              Commenta


              • #8
                Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                Io dico che se deve cambiare tutte quelle cose non gli conviene più di tanto..anche perchè 20.500 non è proprio un affarone..io l'ho pagata 22.000 con 18" ,bracciolo e pack specchi!
                Cmq il volante gti a 180-200e nuovo si trova,le griglie anteriori sono tutte compatibili ma quella con il baffo rosso da sola costa 100e,gli hella xenon look altri 330€,marmitta gti o lavoro dei soli codini altri 100€,paraurti gti e verniciatura 150€,molle eibach compreso montaggio penso che stai sui 220€,rimappa altri 300€ etcetc secondo me va a spendere troppo

                Commenta


                • #9
                  Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                  Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
                  Io dico che se deve cambiare tutte quelle cose non gli conviene più di tanto..anche perchè 20.500 non è proprio un affarone..io l'ho pagata 22.000 con 18" ,bracciolo e pack specchi!
                  Cmq il volante gti a 180-200e nuovo si trova,le griglie anteriori sono tutte compatibili ma quella con il baffo rosso da sola costa 100e,gli hella xenon look altri 330€,marmitta gti o lavoro dei soli codini altri 100€,paraurti gti e verniciatura 150€,molle eibach compreso montaggio penso che stai sui 220€,rimappa altri 300€ etcetc secondo me va a spendere troppo
                  si pippo ma le modifiche le fa un pò alla volta!!! E' personalizzabile dai!! e poi 20500 non é male, ha anche il bracciolo e comunque é una 5 porte!!!Secondo me la tiriamo a 20mila!!

                  Se parte da 20mila e monta le griglie (circa 200euro) + hella xenon 330,00 e sottoparapost + codini + verniciatura (180,00) e si ferma per ora...secondo me gli da già un aspetto accattivante! quindi 20.700 poi nel 2009 farà molle e rimappa e si tiene i 17
                  oppure fa i 18 ora e le griglie ed il resto un pò alla volta!!

                  La golf VI la escluderei...fuori bufget e soprattutto é un Highline senza pelle, vetri neri

                  grazie
                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                    Pippo hai ragione!! ma se dovesse prendere l'A3 spenderebbe la stessa cifra per un'auto con più km,spenderebbe comunque per fare l'assetto e per rimapparla!!

                    Le uniche spesa che non dovrebbe fare sarebbero gli xeno(se la trova che li ha già) para post e scarico (e magari lo scarico lo vuole cromato pure sulla A3 quindi soldi pure lì) e frontale GTI (che sulla A3 non credo ci stia.. )
                    Per di più sulla A3 non avrebbe la pelle e i vetri scuri..

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                      io ne cercherei qualcuna usata, io ho preso per 18500 , gt (170cv) con tv, navigatore, allarme vw, e satellitare, sensori vari, fari xenon e mille altre cagate..

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                        Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
                        Io dico che se deve cambiare tutte quelle cose non gli conviene più di tanto..anche perchè 20.500 non è proprio un affarone..io l'ho pagata 22.000 con 18" ,bracciolo e pack specchi!
                        Cmq il volante gti a 180-200e nuovo si trova,le griglie anteriori sono tutte compatibili ma quella con il baffo rosso da sola costa 100e,gli hella xenon look altri 330€,marmitta gti o lavoro dei soli codini altri 100€,paraurti gti e verniciatura 150€,molle eibach compreso montaggio penso che stai sui 220€,rimappa altri 300€ etcetc secondo me va a spendere troppo
                        Avevo letto male, pensavo fosse il diesel! Effettivamente non è poi un super affare...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                          Ma come dice giangi...e se optasse per la golf VI? e "tunizzarla"



                          qui con assetto e cerchi direi che è in paradiso!

                          c'è da valutare ivo! io fossi nella sua situazione prendere la golf vi...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                            io non ci penserei un attimo.
                            partendo dal presupposto che anche la SB è vecchia dato che è uscito il restyling da poco, non c'è paragone tra un nuovo e un usato.
                            e poi la SB è orribile

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                              Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
                              perchè non ordini direttamente la golf vi con il 1.4 tsi 160? non penso vengaa costare molto di piu, ma almeno ha una macchina nuovo modello.
                              io quei soldi per una macchina uscita di produzione non li spenderei, poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe
                              Golf VI é fuori budget per mio cugino... vuole max 140cv e non può spendere un euro di più oltre 21mila

                              Originariamente inviato da Filo07 Visualizza il messaggio
                              io ne cercherei qualcuna usata, io ho preso per 18500 , gt (170cv) con tv, navigatore, allarme vw, e satellitare, sensori vari, fari xenon e mille altre cagate..
                              E te pare facile!?!? abbiamo visto ovunque(ebay, secondamano,autoscout24 ecc ecc).. super accessoriate sono una rarità e comunque non vorremmo prendere un auto con tanti km(per me..purtroppo ..."tanti" sono già oltre 15mila....sarà una mia formamentis errata...) inoltre le 140cv sono poco diffuse

                              Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                              Avevo letto male, pensavo fosse il diesel! Effettivamente non è poi un super affare...
                              Scusa ma se la riuscissimo a portare a casa a 20mila? non é un bel prezzo?? oltre il 15%!! e mica ce la possono regalare! Poi, secondo le esigenze di mio cugino il 1.4 140 é ben più appagante del 1.9 105 o no??

                              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                              Ma come dice giangi...e se optasse per la golf VI? e "tunizzarla"




                              qui con assetto e cerchi direi che è in paradiso!

                              c'è da valutare ivo! io fossi nella sua situazione prendere la golf vi...
                              Hai ragione é splendida...ma fuori budget!

                              Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                              io non ci penserei un attimo.
                              partendo dal presupposto che anche la SB è vecchia dato che è uscito il restyling da poco, non c'è paragone tra un nuovo e un usato.
                              e poi la SB è orribile
                              Bravo Marco!! é quello che sto cercando di far capire a mio cugino! Gli ho detto le stesse cose del restyling ecc...
                              Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                                se vuoi ti vendo la mia a 21

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                                  ivo io sarei per la golf. anche perchè il piacere di un benza non si può paragonare ad un diesel.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                                    Originariamente inviato da linux969 Visualizza il messaggio
                                    ivo io sarei per la golf. anche perchè il piacere di un benza non si può paragonare ad un diesel.
                                    quoto linux!
                                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                                      a proposito del piacere di un benzina....ok è un po fuori il limite budget, ma secondo me qualcosa tratta..poi è bellissimaaaaa




                                      e i soldi in piu che dovrebbe spendere per metterci paraurti modificati, scarichi, minigonne, cerchi, ecc...li tiene perchè qui c'è gia tutto....al limite ci paga il bollo
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Gt port 1.4 140 vs A3 sb tdi 140

                                        A parte che intendevo la versione diesel da 140 cv, non la 105(che fra l'altro visto che parlavi di tuning con 300 euro porti a 130, e un 130 che spara già da 1500 giri, nn morto fino a 2000 e passa come la 2.0 TDI )... il fatto è che un benzina di alta cavalleria perde molto + valore ed è meno rivendibile...solo questo... 21 mila euro x la GT Sport nuova 1.4 140 cv io cmq li spenderei eccome
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X