annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smontaggio vetro fanale posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio vetro fanale posteriore

    Ormai sono in vena di smontare tutto
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a smontare il fanale posteriore e a togliere il vetro.
    E' ad incastro o è incollato!?
    Vorrei colorarlo dentro....la parte rossa e farlo come l'R32...perchè farlo direttamente all'esterno con la bomboletta non darebbe lo stesso risultato.

    ---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

    nessuo ha mai provato!?
    Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

  • #2
    Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

    Io ho smontato i fanali posteriori per mettere i Valeo!Secondo me sono incollati e bene anche!Per tirare via i fanali non è difficile:
    Aprire il cofano posteriore infilate la mano nella fessura proprio all'altezza del faro e tirate verso il basso.
    Una volta sfilato da sotto l'appoggio della cappelliera, troverete la parte posteriore del faro.
    Il faro è mantenuto alla carrozzeria da due dadi da 10.
    Tolti i dadi, sganciate la presa elettrica, basta inserire un giravite piatto, nella parte celeste, e tirare verso l'interno del baule.La presa si stacca da sola.
    Ora basta tirare il faro verso l'esterno ed il gioco è fatto!
    Per il montaggio seguite il procedimento inverso, infilate il faro, avvitate i due dadi da 10, ed inserite la presa, che farà un bel "clap" una volta inserita!
    La parte intena del faro si smonta come segue:
    Tirate (con cautela...) lo sportellino che trovate nella parte interna sul cofano, sotto lo sportellino, ci son i soliti due dadi da 10 e lo spinotto del faro.
    Occhio a non far cadere i dadi all'interno del cofano....
    Tolti i dadi e lo spinotto, tirate il faro verso l'esterno:
    Prendete il nuovo faro, vi consiglio di togliere il portelampada, in modo da aggevolare il montaggio (potete farlo anche per lo smontaggio)una volta avvitati i dadi, rimontate il portalampada;agganciate lo spinotto;e lo sportellino.Ripetete per l'altro lato...
    Io ci ho messo un pò ma ero MOLTO tranquillo e non avevo fretta.La guida l'ho presa da un forum amico,spero che nesuno si arrabbi.Non è colpa mia se scassi qualcosa.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

      Lo' la richiesta era un'altra..se hai mai smontato il faro posteriore internamente..cioe' per colorare la parte interna rossa facendolo piu' scuro come quello R32..Forse non si era spiegato bene..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

        Scusate...pensavo di essere stato utile....mannaggia!
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

          Originariamente inviato da Byseba Visualizza il messaggio
          Lo' la richiesta era un'altra..se hai mai smontato il faro posteriore internamente..cioe' per colorare la parte interna rossa facendolo piu' scuro come quello R32..Forse non si era spiegato bene..
          L'effetto che vuoi dare si è capito, io l'avevo fatto con la bomboletta sul motorino a 14 anni.. Però il lavoro qualitativamente non sara mai come comprare i fari dell'R32.. E se non sbaglio nel gda dei fari a led per golf vi c'era la possibilità di scegliere GTI o R style.. nel secondo caso sono bruniti di serie...
          Certo stiamo parlando di 450€ contro 5€ di bomboletta...

          Ammesso che tu riesca ad avere il vetro in mano, io ti sconsiglierei il lavoro, poi oh.. la Golf è la tua e ce fai un po' quello che ca@@o ti pare
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

            Ciao Dare32, lui parlava di MK5...non di MK6 per la precisione...
            eheheh
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

              Uh si... beh allora la cosa cambia, nel senso che ci sono in commercio i fari R32 / GTI ED 30 (dovrebbero essere bruniti entrambi) e il prezzo credo scenda di almeno un centinaio di eurozzi..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

                grazie per la guida Lo'...mi verrà sicuramente utile.
                La mia era un richiesta un pò strana...e quindi sicuramente difficile da fare.
                Mi sà che dovrà comprare gli R32..che si trovano a 170 € circa su ebay....e la bomboletta la uso sulla golf di mio fratello eheeheh

                ---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

                e comunque anche con la bomboletta da fuori non è che vengano malvagi e poi con un polish lo puoi togliere subito:



                Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                Commenta


                • #9
                  Re: Smontaggio vetro fanale posteriore

                  Tu sei strano....lascia perdere quelle cose posticcie...cercali al max usati R32...non farli con la bomboletta...
                  Si verniciava a malapena il faro post dell' F10 non della golf
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X