annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Smontaggio tergicristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smontaggio tergicristalli

    Oggi la Carglass mi ha sostituito il parabrezza. Una volta ultimato il tutto mi sono accorto che il tergicristallo anteriore lato passeggero è stato montato male..risulta cioè troppo in alto rispetto la posizione originale.
    Vi chiedo: come si smonta? vorrei farlo io senza dover andare da Carglass, non penso sia tanto difficile..Ho tolgo la copertura del dado, svitato il dado con la chiave da 13, ma a questo punto non vuole saperne di sfilarsi dal perno..
    Ho provato anche con lo svitol, ma niente da fare.
    Suggerimenti?
    Grazie

    ---------- Post added 03/02/2010 at 12:31 ---------- Previous post was 02/02/2010 at 18:01 ----------

    Ragazzi nessuno mi può aiutare?
    E' abbastanza urgente la cosa..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

  • #2
    Re: Smontaggio tergicristalli

    Gio,
    hai usato il cerca?
    O forse per la fretta della risoluzione hai evitato di leggere?

    Questo è su golf V,ora vedo se per la sesta serie c è qualcosa .
    Per ora non chiudo,se dovessi accertare che il topic è un doppio lo cestiniamo.
    Ultima modifica di Brix; 03/02/2010, 13:56.
    Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

    Commenta


    • #3
      Re: Smontaggio tergicristalli

      No Brix scusami ma non la penso come te, perchè io sto chiedendo come smontare l'intero tergicristallo dalla sua sede, non sto chiedendo come cambiare le spazzole..

      Inoltre cliccando sul tuo secondo link non da risultati. https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...earchid=355080

      Riformulo il quesito:

      Devo smontare totalmente il tergicristallo dalla macchina e poi rimontarlo in posizione corretta; qualcuno sa come fare?
      Grazie
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

      Commenta


      • #4
        Re: Smontaggio tergicristalli

        Infatti ho deciso di non chiudere perchè sapevo che per ovvi motivi sarebbe potuto risultare valido.
        Ad ogni modo avevo interpretato male il senso del messaggio,mi cancello e ti lascio continuare,
        tutti commettiamo degli errori ed è giusto saperlo ammettere,
        Perdonami,mi cancello tutto,e ti ripassoil link non funzionante che magari può tornarti utile.

        Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

        Commenta


        • #5
          Re: Smontaggio tergicristalli

          guarda io li ho smontati a rick sulla scirocco...avranno stretto parecchio i bulloni e quindi il tergi si è pressato bene sulla cremagliera..riprova facendo un bel po di forza...

          Commenta


          • #6
            Re: Smontaggio tergicristalli

            Brix ...

            Però il link non va ancora..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #7
              Re: Smontaggio tergicristalli

              Giio,non sono un rin*******ito,
              i link non vanno forse per via della fase uno del cambio provider.
              Ad ogni modo il collegamento non era altro che un cerca ristretto
              al forum Golf VI ottenuto inserendo la parola "tergicristalli" .
              Porca pupazza,ma comunque è possibile che quei dadi siano così
              serrati da non allentarsi per nulla?
              Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

              Commenta


              • #8
                Re: Smontaggio tergicristalli

                Il dado si toglie senza problemi, è il tergi che non si toglie..
                Ma ho appena parlato col tecnico carglass e mi ha detto che basta dare dei "pugni" sullo snodo del tergi in modo che vibrando si alza..

                Brix, non ho mai pensato che fossi rin*******ito, sarà x quel motivo..grazie comunque per la ricerca.
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • #9
                  Re: Smontaggio tergicristalli

                  Mi sapete dire se il pezzo di plastica indicato dalla freccia viene sostituito quando si cambia la spazzola?
                  [

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Smontaggio tergicristalli

                    Anche io quando ho montato il cruise ho dovuto smontare i tergicristalli, e credo che l'unico modo sia con un estrattore che dopo qualche tentativo a vuoto mi sono procurato...
                    è comodo, non fai fatica e non rischi di stortare nulla...

                    I perni dei tergicristalli sono fatti apposta in maniera che una volta messi nella sede si incastrino anche senza l'ausilio del dadi, alla fine sono solo una "sicurezza".
                    Sembrerà strano, ma altrimenti ogni 3-4 acquazzoni che prendi dovresti fissare i dadi.

                    Consiglio spassionato: acquista o fatti prestare un estrattore per 1 minuto...
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Smontaggio tergicristalli

                      Io ho fatto senza dopo aver rotto due estrattori autocostruiti, è solo questione di usare un disossidante nel punto di contatto e poi tirare il braccio aiutandosi da entrambe le parti. Almeno sulla mia IV se tiri la base il braccio si disassa, ragion per cui devi premere sullo snodo del braccio a circa 15-20 cm dal perno e poi tirare la base via dal perno: vengono via anche senza estrattore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X