annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

    Buonasera e buon Natale a tutti! volevo dei vostri consigli,mi hanno regalato un kit di sensori di parcheggio wireless e siccome io posteriormente li ho gia ho deciso di montarli davanti.
    NON voglio bucare il paraurti e ho pensato di metterne 2 nel portatarga e 2 nelle griglie dei fendi,secondo voi viene un bel lavoro???
    poi un'altra domanda,li monto io o mi conviene andare da un carroziere?e per un lavoro del genere un carroziere e un elettrauto(se ce ne di bisogno) quanto possono predersi?
    posto 2 foto per farvi vedere...

  • #2
    Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

    nessuno sa dirmi niente?????

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

      Il discorso interessa anche a me, ma purtroppo non so darti info precise in merito...
      Io penso che non venga male il lavoro, l'unico problema a mio avviso è quello di posizionare i sensori sulle griglie dei fendi, visto che sono incurvate e i sensori sono dritti..non vorrei sporgessero...
      E comunque x metterli nel portatarga devi comunque bucare la calandra no?dove li fai passare i fili altrimenti?

      E' che ormai hai quei sensori,sennò x fare un lavoro migliore avresti potuto mettere quelli a striscia da posizionare all'interno del paraurti..
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

        Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
        Il discorso interessa anche a me, ma purtroppo non so darti info precise in merito...
        Io penso che non venga male il lavoro, l'unico problema a mio avviso è quello di posizionare i sensori sulle griglie dei fendi, visto che sono incurvate e i sensori sono dritti..non vorrei sporgessero...
        E comunque x metterli nel portatarga devi comunque bucare la calandra no?dove li fai passare i fili altrimenti?

        E' che ormai hai quei sensori,sennò x fare un lavoro migliore avresti potuto mettere quelli a striscia da posizionare all'interno del paraurti..
        il discorso delle griglie devo vedere bene oggi,e per quanto riguarda i fili da passare dalla calandra non ce problema,perchè il portatarga sotto ha degli spazietti in prossimità delle viti che lo fermano alla calandra e quindi li farei passare da li i fili...
        lunedi vado a chiedere da un paio di carrozieri,vediamo cosa mi dicono,al massimo la calandra se è da bucare la buco tanto rimane dietro il portatarga e non si vedranno mai i buchi in futuro, anche se levassi i sensori perchè metterei un portatarga nuovo!

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

          Io, lascerei perdere per vari motivi. Primo, il prodotto che ti hanno regalato è un prodotto di alta cineseria con prestazioni di baso livello. secondo, sono sensori posteriori, quindi non hanno il temporizzatore ed il pulsante per il montaggio all'anteriore. Terzo, per non rovinare l'estetica dell'auto, va fatta un'istallazione come si deve, quindi sensori verniciati e posizionati nel miglior modo possibile.
          Facendo il lavoro come dici tu, otterresti un funzionamento approssimativo per il posizionamento dei sensori, inoltre non si inserirebbero automaticamente perchè non adatti all'anteriore. Quindi il rischio di danneggiare il paraurti, invece di diminuire, aumenterebbe perchè potresti accorgerti troppo tardi di non avere i sensori di parcheggio accesi. Ciao
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

            EDIT By Bibe:
            ATTENZIONE AL REGOLAMENTO,QUOTE ULTIMO MESSAGGIO VIETATO.





            io infatti avevo pensato di tenerli sempre attivi con il volume spento e guardavo il display,visto che si puo attivare e disattivare,e quando voglio il volume lo attivo con il tastino che hanno!
            Ultima modifica di Bibe; 26/12/2009, 13:55.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

              visto che ho aperto questo 3d continuo qua...il carroziere mi fa il lavoro perchè ho visto che è impossibile mettere le meni nel cofano,ma volevo chiedervi 3 cose se le sapevate, 1 come smonto il portatarga?ha quelle 4 viti nere di plastica ma non si muovono!2 posso prendere corrente dal sensore di irraggiamento(quello davanti alla griglia di aerazione centrale)? e 3 posso far passare un cavo all'interno delle griglie x lo sbrinamento del parabrezza (cosi' i fili non si vedono) e se si dove arrivano? spero di essere stato comprensibile! grazie anticipatamente!

              ---------- Post added at 15:43 ---------- Previous post was at 01:37 ----------

              perfavore rispondete se sapete darmi una risposta!!!!è urgente!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio installazione sensori parcheggio anteriori

                Hai tante idee, ma ben confuse! Affidati ad un elettrauto per i collegamenti, da quello che sono riuscito a capire, non hai molta dimestichezza con queste cose, quindi non me la sento di darti consigli, riusciresti sicuramente a combinare qualche guaio. In ogni caso, non fare niente di quello che hai pensato!
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta

                Sto operando...
                X