annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio [informazioni generali]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Scusate ma ho dei dubbi sull'acquisto dei sensori e volevo chiedervi un vostro parere. La scorsa settimana sono andato da un installatore a chiedere se poteva installarmi i 4 sensori. Lui mi ha consigliato d'installare quelli della Phonocar (costo + spese di montaggio 200€... non mi sembrava male come prezzo) Poi ha voluto dare un'occhiata al paraurti dell'auro per vedere se si poteva, e li sono iniziati i problemi, perchè da quanto ho capito passa un ferro propio dove bisogna installarli e bisognerebbe prendere un altro tipo di sensori. Ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma non si è fatto più vivo. Dal concessionario VW mi dicono che si possono montare solo quelli dietro la targa. Mentre quelli a 4 solo prima di acquistare l'auto.
    Cosa mi consigliate? Monto quelli dietro la targa? Qualcuno li ha provati? Non vorrei buttare via dei soldi e poi non mi segnala niente.
    Altra cosa non vorrei neanche rovinare il paraurti dell'auto montando quelli che mi ha consigliato l'installatore, visto che è un punto un po delicato. :
    Non so propio cosa fare : : : : : : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Scusate se insisto, ma nessuno li ha montati dopo aver acquistato la macchina?
      Grazie :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Anche io dg.luca volevo metterli data la scarsa visibilità che ha la Golf, ma alla fine mi sono abituato e ciò fatto l'occhio mollando il progettino :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          A me piacerebbe montare quelli di ESP che si parlava prima, però devo trovare un carrozzerie che me lo faccia. Io preferisco non metterci le mani.
          Costano molto poco e sembrano buoni. Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Su quelli alla targa ha ragione Danilo,sono bruttini e a questo punto meglio un graffietto altrimenti si fa come quelli che hanno montato sul paraurti in tinta la striscia di gomma nera....
            Poi c'è sempre comunque il rischio della toccatina data da quello che posteggia dietro.
            Domanda:ma in quelli ordinati con l'auto dove è il pulsante per disattivarli?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Potete linkarmi qualche foto di quelli alla targa?

              Io a parte i soliti da applicare al paraurti non ne ho mai trovati di diversi online!
              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

              Commenta


              • #47
                Domanda:ma in quelli ordinati con l'auto dove è il pulsante per disattivarli?
                [/quote]

                No non si possono disattivare con nessun tasto.

                E consiglio a tutti quelli sono indecisi di montarli perchè quando ti abitui non ne puoi fare a meno, sono comodissimi e fino ad ora non hanno mai "mentito".

                Ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da MezzoMazzo
                  Domanda:ma in quelli ordinati con l'auto dove è il pulsante per disattivarli?
                  No non si possono disattivare con nessun tasto.

                  E consiglio a tutti quelli sono indecisi di montarli perchè quando ti abitui non ne puoi fare a meno, sono comodissimi e fino ad ora non hanno mai "mentito".

                  Ciao[/quote]
                  Me lo immagino,io un pò li rimpiango xchè in retromarcia a volte mi sento un pò insicuro siulle distanze.Strano però che non si possa mai chetarli. :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Io ho acquistato ieri dei sensori con display LCD su ebay per 53 euro.

                    Purtroppo me ne sono già pentito perchè avendo già il display del GPS sul cruscotto... penso che troppi display qua e la siano un po' troppo "trash".

                    Se qualcuno fosse interessato glieli rivendo allo stesso prezzo, altrimenti li rimetterò su ebay.

                    :
                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Freerider
                      Io ho acquistato ieri dei sensori con display LCD su ebay per 53 euro.

                      Purtroppo me ne sono già pentito perchè avendo già il display del GPS sul cruscotto... penso che troppi display qua e la siano un po' troppo "trash".

                      Se qualcuno fosse interessato glieli rivendo allo stesso prezzo, altrimenti li rimetterò su ebay.

                      :
                      Se sono quelli come quelli che ho preso io per la g4, vai tranquillo che li monterai alla fine.....
                      Il display lcd dal vivo è piccolissimo, credimi.....
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Freerider
                        Potete linkarmi qualche foto di quelli alla targa?

                        Io a parte i soliti da applicare al paraurti non ne ho mai trovati di diversi online!
                        Ecco,
                        direttamente dal sito del produttore:

                        L'azienda, specializzata in sistemi elettronici avanzati per il settore automobilistico, nasce nel 1973 a Reggio Emilia. Una storia di oltre 45 anni fatta di intuizioni, innovazione e differenziazione del know-how per seguire le evoluzioni tecnologiche


                        :
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #52
                          non sembrerebbero neanche tanto brutti...
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                          Commenta


                          • #53
                            Occhio freerider a informarti molto bene in merito ai sensori di parcheggio nel portatarga,
                            come ribadito da Danilo nella pagina 2 di questa discussione non dovrebbero essere molto affidabili nel sopraggiungere di un ostacolo laterale.
                            forse conviene spendere qualcosa di più e farsi il kit a 4 sensori nel paraurti e poi verniciare i sensori dal carrozziere.
                            almeno così mentre fai retromarcia puoi guardarti un video dal palmare : :

                            Commenta


                            • #54
                              mah... fondamentalmente mi ritengo in grado di parcheggiare li riterrei utili solo per sapere fino a quanto mi posso avvicinare all'auto o al muro che mi sta dietro durante le manovre visto che tendo sempre a lasciare circa mezzo metro di distacco, quindi i 2 alla targa dovrebbero essere più che sufficienti.

                              Cmq vedrò appena arrivano i miei se tenerli o rivenderli. Il pacco è dover bucare il paraurti... :
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                              Commenta


                              • #55
                                Esatto,il problema che mi preoccupa è bucare il paraurti,verniciare i pezzi,ecc....
                                Fra l'altro non saprei dove farlo,in carrozzeria poi non sono competenti per interfacciarsi alla rete di bordo,
                                specialmente per passare il cavo dal bagaglio al cruscotto,
                                mi viene il mal di stomaco a pensare di far smontare l'interno della Golf al carrozziere..... :

                                Quindi,per evitare di forare,credo che prenderò quelli da targa,anche se un pò più cari,
                                e in qualche maniera li collego alla luce di retromarcia....

                                :
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #56
                                  Magari lo fanno in conce, e poi li portano a verniciare...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Visti i prezzi praticati in concessionario,
                                    limiterò le mie modifiche sulla macchina alla sola installazione del cruise control presso di loro.... :

                                    I sensori sulla targa sono praticamente invisibili,si cambia il portatarga,
                                    e ci sono questi due "sensori" laterali alla targa che rilevano la distanza,
                                    certo non hanno lo stesso raggio di azione dei 4 montati sul paraurti,
                                    ma per fare retromarcia penso siano sufficienti.
                                    Così non devo forare il paraurti,
                                    non devo verniciare i sensori,
                                    e se hanno un problema si cambia in un attimo.

                                    :
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Io invece li farò montare nel paraurti,
                                      tanto ho scoperto che la carrozzeria
                                      dv porta le macchine il mio conce
                                      è la migliore in fatto di tuning...
                                      e x dei sensori nn dovrebbero
                                      trovarsi in difficoltà.....
                                      L'unico neo è un pò caruccio :
                                      ma xò qnd ha finito, pensi che li hai
                                      spesi bene i tutoi soldi....

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Già ordinati me li montano in settimana...
                                        320 + iva originali conce 4 pezzi poi verniciatura paraurti a parte....
                                        Il para posteriore ha già gli alloggiamenti previsti basta forarli... :
                                        Come faccio a cambiare la descrizione della mia vecchia Golf sotto?
                                        In profilo non vedo una mazza!!!!!!!!!! : : : :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Buono a sapersi, magari mi viene voglia di farglieli montare...grazie della info molto utile....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X