annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lampadine Tipi e Marche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lampadine Tipi e Marche

    quindi..il link delle lampadine che ho postato vanno bene??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Lampadine Tipi e Marche

      visto che non hai postato le specifiche delle ballast e non viene detta la tensione della lampade si può solo presumere.. diciamo che al 99% penso che vadano bene, ma ripeto, senza quei dati la certezza assoluta non si può avere.
      sigpic

      Commenta


      • Re: Lampadine Tipi e Marche

        devo sostituire le lampadine anabbaglianti. Sono indeciso tra:
        raybrig: http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-H7-RAYB...05162001r17759
        o philips extreme power.
        Quale mi consigliate? Le raybrig sono omologate?Quale delle 2 ha una luce più bianca?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lampadine Tipi e Marche

          79 Euro + 7 ?
          mi sembra un po' eccessivo

          Se ti interessa sto attendendo che mi arrivino le philips extreme power
          Dopodiche postero' le mie impressioni.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Lampadine Tipi e Marche

            io eviterei le superlampade alogene tipo raybrig e PIAA.. non ne vale la pena.
            Alla stessa cifra si prende un kit xeno che consuma meno, fà più luce e se in colorazione "standard" tipo 4500°K dà nell'occhio allo stesso identico modo di quelle. E anche con la legge i problemi sono gli stessi visto che molto raramente sono omologate.

            Poi sul discorso "assorbita 55W, sviluppata 100W", hanno riscritto le leggi della fisica?!
            Non fraintendetemi, non voglio dire che a parità di potenza assorbita non esistono lampade che fanno più luce, ma semplicemente che quel discorso non ha senso. Perché allora non dicono semplicemente la quantità di luce che emette (in Lumen) se è così superiore alle altre lampade?
            Fanno leggermente più luce (e ad una temperatura colore leggermente più elevata) di una classica alogena di buona marca.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Lampadine Tipi e Marche

              si ma con il kit xeno rischio la garanzia, con le alogene no. Per quello ancora non l'ho montato. Senza contare per per golf 5 c'erano i problemi con la centralina dei kit xeno che danneggiava l'impianto del tergicristallo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Lampadine Tipi e Marche

                sì ma con le alogene "speciali" a volte si danneggiano i fari, perché scaldano troppo o emettono UV.. con lo xeno no..

                Io dopo aver "affumicato" i fari sulla 206 con le alogene di quel tipo, adesso mai più: o xeno o alogene originali (o comunque "normali" tipo osram, philips, bosch).

                E comunque se hai problemi all'impianto elettrico togli lo xeno prima di portargliela, mi pare ovvio..

                p.s. avete mai comprato le H11 per i fendi lenticolari?!? Ammazza che botta.. in autoricambi generico ho preso due bosch a 30€, in VW ci vogliono sui 20€ l'una..

                Io le ho dovute prendere perché li sto montando adesso.. http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ia-t27p26.html
                sigpic

                Commenta


                • Re: Lampadine Tipi e Marche

                  Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                  E comunque se hai problemi all'impianto elettrico togli lo xeno prima di portargliela, mi pare ovvio..
                  si in effetti è una buona soluzione a cui non avevo pensato
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Lampadine Tipi e Marche

                    Provate le philips extreme power: sono come le originali solo che sono un po' + potenti.
                    Visto che l'impianto originale di per se è molto efficente secondo me non vale assolutamente la pena acquistarle.
                    La tonalità non ha niente a che vedere con l'effetto xeno o simili, sono esattamente come le originali.
                    Ora le sposterò sugli abbaglianti per avere luce a giorno nel bisogno, e sugli anabbaglianti ci metterò una tra le philips visionplus, bluevision o crystalvision.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Lampadine Tipi e Marche

                      Giudizio personale sulle lampadine provate:
                      Philips x-treme power: molto potenti ma luce giallo chiaro, niente a che vedere con lo xeno.
                      Provate sugli anabbaglianti e ritenute superflue, spostate sugli abbaglianti, posizione ideale secondo me.

                      Philips bluevision: niente a che vedere con lo xeno (non capisco come si faccia a spacciarle per simil-xeno), luce giallo chiaro e stop. Vendute su ebay !

                      Coming soon...philips crystalvision.
                      Ultima modifica di Ospite; 02/09/2009, 23:21.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Lampadine Tipi e Marche

                        Magari quando ti arrivano le Crystal Vision fai qualche foto dell'effetto e della parabola de faro a luce spenta per vedere se fa il riflesso blu.

                        Commenta


                        • Re: Lampadine Tipi e Marche

                          se cerchi paragone con lo xeno lascia perdere anche le crystal vision. qualsiasi alogena spacciata per simil-xeno è una presa in giro.

                          O metti delle normali alogene di marca o metti lo xeno. Tutto il resto sono soldi buttati.
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Lampadine Tipi e Marche

                            Non cerco paragone con lo xeno, anche perchè sarebbe tempo perso, questo lo so.
                            Cerco solo una luce bianca, non azzurrata, come ne ho visto in giro...
                            Dalle recensioni trovate in giro credo che le crystal vision saranno quelle giuste
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Lampadine Tipi e Marche

                              appunto..
                              le lampade a incandescenza di tipo alogeno hanno una temperatura di colore di circa 3200°Kelvin che in alcuni modelli può essere solo leggermente più alta, ma si rimane sempre sul giallo molto chiaro. Per capirsi, il bianco è sui 5000°K.
                              Ottenere una luce perfettamente bianca, o peggio azzurrata, è possibile con un vetro colorato e ovviamente comporta una drastica riduzione di luminosità visto che blocca proprio la porzione di spettro che più emettono le alogene.

                              Che poi se vogliamo ha anche poco senso, visto che la porzione luminosa che meglio percepisce il nostro occhio è proprio quella del giallo. In effetti con lo xeno si vede meglio ma solo perché ha un flusso luminoso (lumen) almeno triplo. Se si avessero gli stessi lumen con la temperatura colore di un'alogena (e quindi 3200-3500) si vedrebbe MOLTO MA MOLTO di più.

                              Vabbè.. scusate questo trattato noioso..
                              Volevo solo motivare la mia risposta. Se vuoi il mio consiglio prendi delle alogene buone, ma che abbiano sempre il vetro trasparente, mai celeste, altrimenti avrai senza dubbio meno luminosità e più calore.

                              Penso che anche tu stia cercando una sorta di compromesso tra colore bianco e potenza.. Io (aspettando per lo xeno) mi accontento di alogene quasi normali, precisamente ho le osram cool blue. Di blu (o bianco) non hanno proprio nulla, ma sono leggermente più luminose e meno gialle delle originali. In più in 7 mesi e 12.000km sempre accese, mai fulminate.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                io ne ho provate tante ma non ho mai trovato lampadine migliori delle philips x-treme power!
                                fanno una luce bianca che tende leggermente nel giallo (la preferisco rispetto a quelle che tendono al blu) e in più il bulbo è in quarzo e non in vetro e non è colorato in blu. in questo modo non fa nessun riflesso blu nelle parabole!!
                                migliori di queste non ci sono!
                                vi consiglio di prenderle su ebay, io le ho prese dalla germania e le ho pagate 25 € compreso spedizione e lampade philips bluvision di posizione

                                Commenta


                                • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                  concordo, ottime lampadine.
                                  Piccola precisazione però.. il bulbo in quarzo non è una caratteristica "in più". E' un elemento indispensabile in tutte le lampade alogene perché il quarzo resiste all'azione aggressiva dei gas alogeni contenuti all'interno e alle alte temperature. Insomma, è indispensabile ed è su tutte le alogene.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                    ciao a tutti ieri ho montato le simoni racing white schocks da 4.300 k... devo dire che fanno una luce davvero bianca,il faro è completamente di un colore bianco ghiaccio e la luce emessa a terra è davvero notevole... il costo è di 39euro..
                                    una volta sulla focus prima di mettere gli xenon comprai una coppia di eurolite a 70euro e dopo un anno si bruciò una lampadina..

                                    siccome sulla confezione c'è scritto 100w il venditore mi ha assicurato che non rovinano la parabola e scaldano come una normale lampadina da 55w ma la potenza emessa si avvicina ai 100w voi mi confermate questa cosa??
                                    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                    Commenta


                                    • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                      finché rimaniamo nel campo delle alogene non c'è modo di assorbire 55W e produrre luce per 100. Ormai la tecnologia è standard.. i filamenti sono degli stessi materiali e raggiungono temperature analoghe.
                                      Le differenze possono stare nell'ordine del 5-10%
                                      Per fare più luce deve assorbire di più (e quindi scaldare di più, ipotizziamo, essendo ottimisti un'efficienza del 20%, il restante 80% ricorda che se ne va in calore).
                                      Peraltro tutte le lampade colorate di azzurro per fare luce bianca poi devono compensare la mancanza di luminosità dovuta al vetro azzurro assorbendo più corrente.

                                      Quindi ci sono tre possibilità:
                                      -Assorbe 55W ma fà luce bianca perché la filtra col vetro azzurro, quindi emette meno luce di una 55W;
                                      - Oppure fà luce come una 55W ma siccome ha il vetro azzurro ne deve assorbire di più (parliamo in genere di 80W reali);
                                      - Oppure davvero fà luce per 100... e quante ne assorbe?!? 120?!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                        siccome non è una marca campata per aria ma è simoni racing e le white schock sono sul mercato da tanti anni..io tocco il faro ed è caldo...ma spero che sia normale come montando delle lampadine normali.. prima non ho potuto farci caso......
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta


                                        • Re: Lampadine Tipi e Marche

                                          a parte che dovresti vedere il produttore.. ma a prescindere da quello...

                                          Non si tratta di marche... il discorso è fisico.. Quando il materiale del filamento è quello, la tecnologia è quella, se l'assorbimento è lo stesso NON E' FISICAMENTE POSSIBILE ottenere il doppio di efficienza. Questi sono dati oggettivi. Solo quello. Quando ti dicono che una alogena assorbe 55W ed emette luce come un'alogena da 100W, ti stanno prendendo in giro. O parli di tecnologie diverse dalle alogene (xeno, led..) oppure a parità di assorbimento non aspettarti miracoli.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X