annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danneggiate protezioni o plastiche sottoscocca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danneggiate protezioni o plastiche sottoscocca

    Ieri sbagliando strada mi sono immesso in una stradina dove c'era un dosso con una barra di ferro sporgente. Ho sentito un bel rumore e stamane guardando nel sottoscocca ho notato, il dissipatore (?), posto proprio in direzione del sedile lato destro anteriore, con le alette piegate e rovinate. Siccome fino a oggi sconoscevo l'esistenza di questo componente e se sia effettivamente un dissipatore, vorrei sapere a cosa serve, per vedere se devo sostituirlo o meno. Grazie per i vostri consigli e buona domenica...... anche se piove a dirotto!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Non sò che cosa ho rovinato.

    Che modello hai?

    Non so se ci sia sui benzina, ma nel 20 gasolio sotto il sedile lato passeggero c'è il radiatore del ritorno del gasolio.
    Se sono solo le alette storte, lascia la, invece se perde, te tocca cambiarlo.

    Commenta


    • #3
      Re: Non sò che cosa ho rovinato.

      Quoto mirko...anch'io ho le alette piegate...ma nessun problema...sempre se parliamo del 2.0 tdi...

      Commenta


      • #4
        Re: Non sò che cosa ho rovinato.

        c'è anche sul 1.9 oltre che sul 2.0 sui 110 euro con manodopera e 30 minuti si risolve !

        Il oacco lamelle è seperato fino a un certo punto si riescono a sistemare , ma attento a controllare il fissaggio del blocco vero e proprio se si rompe rimane collegato solo per i tubi e al 99% finisci di romperlo con conseguente perdita di gasolio , pressione e rischi di rimanere a piedi .


        Quindi non voglio allarmarti ma controlla bene

        Commenta


        • #5
          Re: Non sò che cosa ho rovinato.

          Ho il 1.9 TD.....Fino adesso sembra che non perda. Grazie a tutti. Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Non sò che cosa ho rovinato.

            Come detto da Diac,controlla solo che sia ben fissato...

            Commenta


            • #7
              Re: Non sò che cosa ho rovinato.

              Parcheggiando l'auto di sera in una spiazzo erbato ho sentito ad un tratto un tiro fortissimo sotto l'anteriore, faccio retromarcia all'istante, scendo dall'auto e vedo che nascosto sotto le erbacce c'è un vecchio tronco d'albero!!!
              Guardando sotto 'auto c'è solo un piccolo foro nel rivestimento del sottotelaio in plastica, in officina mi hanno detto che non è niente, speriamo bene!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Non sò che cosa ho rovinato.

                Riesumo un attimino questo topic perchè oggi mi è capitata una cosa:
                sono andato a montare le antineve e mentre scendevo dal ponte ho praticamente spaccato le due alette.::: Una in modo lieve e una invece l'ho proprio demolita. E sì che sono sceso anche piano.. (mannaggia a me e al mio stupido asseto : )
                Volevo chiedere,qualcuno di voi sa quanto costano?
                Dite che è meglio cambiarla o posso lasciare così? perchè c'è un "pezzo" di ferro sotto sta aletta che si è lievemente danneggiato ma non vorrei che non essendoci più la aletta si possa rovinare di più in quanto ora è esposto!

                Scusate la banalità dell'argomento : ma più che altro mi interessa sapere se si può rovinare qualcos'altro e il prezzo del pezzo!


                P.s.: chiedo ai mod se si può cambiare il titolo della discussione per renderlo più chiaro! Che ne so: "plastica sottoscocca" o robe simili!

                Commenta


                • #9
                  Rivestimento sottoscocca

                  Salve, ragazzi oggi purtroppo nell'uscire la macchina dal garage ho spaccato quel rivestimento di plastica laso sinistro che per intenderci avvolge il radiatore del gasolio.

                  Il danno non è enorme sono due dita di plastica, ma vorrei sostituirlo non si sa mai anche se il radiatore non è stato toccato.

                  Sapete dirmi se è il rivestimento sottoscocca ed eventualmente il codice etka per avere un idea di quanto costa.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X